Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #630 il: 13 Mar 2017, 11:09 »
Io ho superato le 80 ore. Quinta regione.

Si, la main è di primissimo livello, e pure alcuni stage che sono esclusivi di alcune secondarie.

Spoiler (click to show/hide)

il problema è proprio il reciclo becero, hanno fatto un errore grossolano.

Per il resto ne sono entusiasta, per ora molto contento. Non riesco a staccarmici.. Pad alla mano si gode duro, poco da fare. Molto bella anche la possibilità di personalizzazione, opzioni infinite.

Sbloccato trofeo fabbro ( stra buggato, fortunatamente ) e forse sto incominciando a capire come forgiare / altro.

Anche sta parte, implementata col culo, forse più macchinosa del primo Demon's Souls, per dire.
« Ultima modifica: 13 Mar 2017, 13:13 da lawless »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #631 il: 13 Mar 2017, 11:15 »
No, ma io continuo a sostenere che evirato di almeno l'80% delle sue componenti soulslike sarebbe stato un gioco quasi perfetto.
Via forgiatura, looting, riciclo, personalizzazione del pg legata esclusivamente alle tecniche, livelli mediamente più difficili in quanto a nemici a schermo e aggressività degli stessi.
Ne usciva un gioco da 8/9 ore, ma 8/9 ore della madonna.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #632 il: 13 Mar 2017, 13:18 »
No, ma io continuo a sostenere che evirato di almeno l'80% delle sue componenti soulslike sarebbe stato un gioco quasi perfetto.
Via forgiatura, looting, riciclo, personalizzazione del pg legata esclusivamente alle tecniche, livelli mediamente più difficili in quanto a nemici a schermo e aggressività degli stessi.
Ne usciva un gioco da 8/9 ore, ma 8/9 ore della madonna.

Abbastanza d'accordo, anche se tristemente, se non avessero cercato di copiare dai Souls non avrebbero ottenuto il milioncino di copie vendute e l'eco mediatico che invece hanno avuto. Poi boh, a me che duri anche tanto cosi non pesa, se il gameplay rulla.

A me poi tutta la parte personalizzazioni / soulslike va stra benone, alcuni outfit del personaggio sono proprio fighi cosi come mi piace tutta la parte magia / tecniche etc etc, ma dovevano semplicemente implementarla meglio dal punto di vista del fabbro, fin troppo abbozzata con zero tutorial di rilievo e un loot esagerato che crea più noia che altro.

Poi si, per Nioh 2 se mai lo faranno mi auguro vadano di mondo interconnesso, li si che viene giù il mondo, con questa ambientazione qui Onimusha wannabe

Trama insulsa pure, che non ce ne frega un cazzo ma in effetti da fastidio.

Tra i difetti direi anche l'online, per ora mai provato ma non so a voi, ma si disconnette ogni 3x2 che è un piacere proprio

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #633 il: 21 Mar 2017, 01:04 »
Finito compreso epilogo ( bruttino il livello ) mentre missione finale molto bella ed evocativa imho. Mi mancano un paio di missioni secondarie e una crepuscolo, al momento il counter segna 101 ore.

Gran gioco, davvero bello nonostante i difetti già ampliamente trattati nel topic.

Il bilanciamento del gioco e' qualcosa di eccezionale. Se non si sta attenti si pigliano  schiaffi anche post tutte le ore macinate.

Boh, da provare ho il ng+ e online... Non sono sazio.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #634 il: 23 Mar 2017, 12:50 »
Minchia le ultime due secondarie :hurt:

Ne avevo sentito parlare e in effetti sono un bel DITO

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #635 il: 24 Mar 2017, 00:09 »
NG+ con variazione di nemici e più difficile, alla DaS, chiaramente. La cosa buona e' che ( non lo ritengo uno spoiler) post ending si sbloccano i materiali ed equipaggiamento divino, tutto dotato di familiarità da sviluppare. Drop rari e compagnia. Pensiero subito andato a Destiny. Amarita a pioggia. Son di centoventottesimo livello e piglio schiaffi uguale..

Peccato abbiano riciclato così tanto nella main, non sono ancora sazio e voglio centoprrcertarlo ma la forza di farmi la seconda run, no
« Ultima modifica: 24 Mar 2017, 00:12 da lawless »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #636 il: 25 Mar 2017, 10:18 »
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2017/03/24/nioh-update-adds-new-sub-missions.aspx

Eh, se ne sentiva giusto il bisogno. :D

Niente, io a un passo dalla fine ho mollato: troppo lungo, troppo uguale, troppo loot, troppa notte, troppo troppo.
Peccato, perchè il combat è uno dei migliori che io ricordi. :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #637 il: 25 Mar 2017, 10:20 »
ops, old. Ma quindi 'sto gioco ha scatenato più interesse/discussioni in Alpha-beta che nel gioco finale?
A me ancora incuriosisce.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #638 il: 25 Mar 2017, 10:31 »
Ma guarda, io sono comunque contento di averci buttato una cinquantina di ore o giù di lì, perchè sono state 50 ore di GIOCO VERO, con pochissimi fronzoli.
Però hanno davvero esagerato con lunghezza e riciclo, secondo me.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #639 il: 25 Mar 2017, 11:32 »
ops, old. Ma quindi 'sto gioco ha scatenato più interesse/discussioni in Alpha-beta che nel gioco finale?
A me ancora incuriosisce.

Perchè non c'e molto da discutere in realtà. Tolta la difficoltà elevata delle versioni preliminari è rimasto un titolo molto curato che stimola più al gioco che al dibattito.
« Ultima modifica: 25 Mar 2017, 11:35 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #640 il: 25 Mar 2017, 11:32 »
Patch scaricata. Hanno aggiunto un bel po' di roba, ma per gente abbondantemente in ng+ ( crepuscolo a livello 200, io son di livello 128 e a parte una missione che mi manca le ho fatte TUTTE e pure due missioni nel ng+)

Cmq si, mi sa che son rimasto l'unico a giocarci sul forum.

Sperimentato tutte le armi, davvero un lavorone han fatto lato gameplay. Da orfano di Ninja Gaiden sono contento di aver ritrovato un degno erede "ciccioso"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #641 il: 25 Mar 2017, 11:36 »
Globalmente cmq più tosto di un titolo from software, senza dubbio. Le due secondarie con i due boss da affrontare insieme ve le raccomando. Per ora fatta una, senza barare ;)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #642 il: 25 Mar 2017, 22:32 »
Provato bene l'online ed e' solido come la roccia. Con sta patch mi sa che han fixato ulteriormente pure questo aspetto

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #643 il: 25 Mar 2017, 23:56 »
119 ore, Platino.

Di gusto proprio. Peraltro un platino che a parte un paio di trofei non ha richieste pallose, ma anzi, che spingono il giocatore a spremere per bene il combat e i vari aspetti del gioco.

In definitiva per me davvero un capolavoro mancato, incredibile quanta qualità era presente e quanta ciccia e cura nel gameplay e quanti errori grossolani sono stati commessi che hanno di fatto castrato il gioco..

Tfp non è un esempio di statistica ma ho letto che almeno in 3 hanno mollato il gioco, su larga scala temo che i numeri siano nettamente più ampi, ed è un vero peccato perchè il gioco merita.....TANTO.

A me è piaciuto davvero una cifra e non mi è passato dall' anticamera del cervello di mollarlo, ma davvero capisco tutti quelli che per un motivo o per l'altro l'han mollato li.

Io mi sento di consigliarlo perchè davvero come gameplay abbiamo un signor gioco, ma è indubbio che il gioco faccia di tutto per farsi male da solo.Peccato.

Speriamo nel due, tutto interconnesso e con meno fuffa. Goty miglior gameplay è probabile che sia stato già assegnato  :yes:


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #644 il: 26 Mar 2017, 00:04 »

Tfp non è un esempio di statistica ma ho letto che almeno in 3 hanno mollato il gioco, su larga scala temo che i numeri siano nettamente più ampi, ed è un vero peccato perchè il gioco merita.....TANTO.


Se ti può consolare su metacritic il voto degli utenti (9) è superiore a quello della critica, quando generalmente accade il contrario, indice che sia piaciuto parecchio.
Io l'ho preso ieri, mio fratello è già in fissa (un voyeur videoludico a cui ho rivisto prendere il pad in mano seriamente, ed ossessivamente, solo per Bloodborne), considerando i miei tempi chissà quando lo proverò, però sono convinto che sia un titolo in grado di incollare, e tanto basta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)