Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #525 il: 10 Feb 2017, 13:50 »
A difficoltà come siamo messi rispetto a Bloodborne?
Anche a me interessava questo aspetto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #526 il: 10 Feb 2017, 16:00 »
Dopo soli 2 stage e 2 boss(dopo il prologo intendo) la difficoltà mi sembra molto ben calibrata,si muore fin ora ma mai troppo,e rarissimamente per colpe che non siano proprie. Ho letto cmq da tutte le parti che in pieno stile team ninja la difficoltà é calibrata maluccio,o meglio non segue una linea progressiva con picchi alla cacchium. Io ancora non sono arrivato a questi picchi,per ora mi sembra ottima.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.749
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #527 il: 10 Feb 2017, 23:22 »
Mah, mi sento underpowered col primo boss. Gli faccio poco con Katana e doppia Katana. Urge fiaschetta estus però. Troppo bastardo fare gli elisir consumabili.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #528 il: 11 Feb 2017, 11:52 »
Ma che è 'sta terronata? :no:
Spiega spiega.

Semplicemente le aggro son minorate rispetto alla Beta, ma questo non è un problema in sé.
Semmai ho registrato proprio un calo di aggressività, nel senso che i nemici ti vengono sotto, ti pressano, ma senza attaccare eccessivamente e, soprattutto, sprecano diverse finestre di opportunità per punirmi.

Situazione tipica, io attacco A, anche in maniera sciocca, B è lì e talvolta si spegne, aspettando buon buonino che io sia uscito dal recovery time.

Son sottigliezze. Eppure ho la sensazione di essere uscito da quella sontuosa rilettura samuraistica del primo Ninja Gaiden che avevo respirato nella Beta, ossia di sublime sfaffetta attacco/difesa lato avversari, di stampo quasi picchiaduristico, per finire in una meno interessante dimensione "generic action".

Qui c'ho anche le prove delle pesciate che mi hanno combinato i nemici.

L'audio del microfono è un cesso, ma via, è stato giusto un esperimento per tenere traccia dei pro/contro di sta build finale.

Fin dall'alpha, mi è sembrata una stronzata fare sondaggi su un gioco del genere.
Eh, ma sto ammmore per il referendum popolare abrogativo del game design precostituito era già emerso malamente in occasione di Razor's Edge.
« Ultima modifica: 11 Feb 2017, 11:54 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #529 il: 11 Feb 2017, 11:58 »
Rispetto all'alpha hanno tipo dimezzato i nemici, wow.

Ecco perchè 'sti giochi dovrebbero avere un selettore difficoltà, così fai felici tutti ^^

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #530 il: 11 Feb 2017, 12:18 »
Rispetto all'alpha hanno tipo dimezzato i nemici, wow.

Ecco perchè 'sti giochi dovrebbero avere un selettore difficoltà, così fai felici tutti ^^
Probabilmente la difficoltà aumenta procedendo nel gioco, non credo che l'alpha contenesse l'intera progressione ma casomai fosse un sunto del tutto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.035
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #531 il: 11 Feb 2017, 12:28 »
L'alpha è per i veri uomini.
La beta per i maschi in età prepuberale.
La release per donnicciole.

Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #532 il: 11 Feb 2017, 13:18 »
É cmq vero che la difficoltà in questa versione definitiva sembra cmq diminuita,almeno per questi primi stage. Cambiando discorso,non capisco bene tutto il reparto di forgiatura etc etc, avrebbero dovuto metterci un minimo di tutorial!ho provato a fare vari esperimenti ma non capisco su quali regole si basi il tutto. Chiedo poi se qualcuno potrebbe spiegarmi per benino i vari effetti di stato che hanno le magie sugli avversari. In parole povere,il fuoco oltre al danno extra,quando attecchisce sull avversario continua a prendere fuoco togliendo salute,il fulmine credo rallenti il nemico e la rigenerazione del KI(penso almeno) ma gli alti stati non riesco a capire cosa facciano.Qualcuno ne sa di piu pe favore?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #533 il: 11 Feb 2017, 13:32 »
Quanto è Onimusha e quanto c'è di loot noia diablolike?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #534 il: 11 Feb 2017, 13:59 »
Quanto è Onimusha e quanto c'è di loot noia diablolike?
Ti rispondo per ora sulla seconda....tanto,troppo. Poi ripeto tornerà magari utile in fase di forgiatura,ma avrei preferito tanto meno loot

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #535 il: 11 Feb 2017, 15:04 »
Semmai ho registrato proprio un calo di aggressività, nel senso che i nemici ti vengono sotto, ti pressano, ma senza attaccare eccessivamente e, soprattutto, sprecano diverse finestre di opportunità per punirmi.

Situazione tipica, io attacco A, anche in maniera sciocca, B è lì e talvolta si spegne, aspettando buon buonino che io sia uscito dal recovery time.

Questo lo avevo notato anch'io, nella Last Chance, ed era un'impressione troppo forte, che superava qualsiasi beneficio del dubbio eventualmente accordabile da questioni di memoria. A ciò si sommavano anche alcuni cambiamenti inequivocabili, tipo il nanetto con l'occhio solo, che quando diventava grande non si ripristinava l'energia, o lo pozze meno moleste.


Son sottigliezze. Eppure ho la sensazione di essere uscito da quella sontuosa rilettura samuraistica del primo Ninja Gaiden che avevo respirato nella Beta, ossia di sublime sfaffetta attacco/difesa lato avversari, di stampo quasi picchiaduristico, per finire in una meno interessante dimensione "generic action".

 :cry:


Qui c'ho anche le prove delle pesciate che mi hanno combinato i nemici.

L'audio del microfono è un cesso, ma via, è stato giusto un esperimento per tenere traccia dei pro/contro di sta build finale.

Eh, è un po' difficile seguirti e praticamente impossibile quando si accende l'azione.
Ne ho comunque guardato diversi pezzettoni e vedere il primo livello dell'Alpha così mozzarellato fa male al cuore.  :cry:


Cambiando discorso,non capisco bene tutto il reparto di forgiatura etc etc, avrebbero dovuto metterci un minimo di tutorial!ho provato a fare vari esperimenti ma non capisco su quali regole si basi il tutto.

Ecco, queste è una delle robe che si sono aggiunte a ciliegina della mia decisione che, seriamente, non potevo farcela al day one.
Son cose che avevo visto nella Last Chance e a cui non avevo dato nemmeno un'occhiata di striscio, che non ne avevo voglia. L'idea di avere a che fare con questo apparato ulteriore, a prescindere da quanto poi nei fatti si rilevi complesso, rende la mia percezione del pacchetto complessivo ancora più impegnativa in termini di tempo e dedizione.


Quanto è Onimusha e quanto c'è di loot noia diablolike?

Darro: PS4 = Xibal: PC

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #536 il: 11 Feb 2017, 17:23 »
Vero, difficile quantificare tra semplicazione e inevitabile miglioramento personale di beta in beta, ma questi primi nemici sono effettivamente meno aggressivi, l'ho notato anche dai fantasmi evocabili, hanno inediti ed inequivocabili frangenti di passività.
Di nemico ce n'è pure qualcuno in meno in certi punti della prima missione.

Considerando la prima alpha del gioco, affrontata da zero, c'è da dire che era d'una brutalità realisticamente quasi incommercializzabile, uno 'stress test' del sistema di gioco, era inevitabile ed anche giusto che riscalassero la difficoltà e cercassero di instaurare una curva di progressione.

Certo poi che 'sto prologo ed il tutorial attaccato con le graffette non sono esattamente il massimo come fase introduttiva da gioco finalizzato, tradiscono anche di più le povertà produttive.
« Ultima modifica: 11 Feb 2017, 18:05 da xPeter »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #537 il: 11 Feb 2017, 18:14 »
Io sono sorpreso dal level design, spero tutte le missioni siano cosi  :yes: Anche se tanto loot è inutile, mi sto divertendo un sacco a prendere tutto  :yes:

Il sistema di combattimento non mi sembra raggiunga la complessità dei migliori esponenti del genere, ma per me è meglio cosi, ci sono tante possibilità offensive ed è immediato.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #538 il: 11 Feb 2017, 22:29 »
Personalmente lo trovo molto molto bello . A livello di gameplay puro , combat e progressione generale di pg armi e quant'altro lo ritengo una spanna sopra a tutti i titoli from, specialmente ai ds. Forse bloodborne ancora se la gioca ma solo per una questione di ambientazioni lore e design.
Parlando solo di combat non c è proprio storia.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #539 il: 11 Feb 2017, 23:19 »
Visto che c'e dietro il team ninja non c'erano dubbi  :)

In ogni caso non mi aspettavo cosi tanta carne al fuoco, forse hanno anche esagerato (puoi addirittura modificare il look delle armi.. eddai  :D ).

Anche le ambientazioni a livello visivo non sono male.
« Ultima modifica: 11 Feb 2017, 23:22 da Floyd »