Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86769 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #510 il: 09 Feb 2017, 22:56 »
Finalmente l'ho iniziato.
1080@60fps su Pro, gira da dio. Graficamente è vecchio da fare schifo, ma sembra quasi cioccolata avendo appena chiuso la mia esperienza con Yakuza 0.
Sono ancora all'inizio, zona tutorial, ma una cosa mi sento già di dirla: chi ha sovrapposto Nioh ai soulslike, secondo me, ha detto una bella e grossa stronzata. Qualche elemento strutturale è mutuato dai giochi From Software, ma non si va oltre questo.
Devo approfondire.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #511 il: 10 Feb 2017, 02:00 »
Ma che cazzo hanno fatto alle aggro del gioco (rispetto alla Beta dico)  :|  ?
Pareva brutto migliorare troppo la pugna dei Souls  :|
« Ultima modifica: 10 Feb 2017, 02:05 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #512 il: 10 Feb 2017, 09:26 »
Ma che è 'sta terronata? :no:
Spiega spiega.

Rispetto all'Alpha nella Last Chance sembravano esserci stati passi indietro, ma tra il vatti a ricordare esattamente, la struttura lineare e arzigogolata del livello e il fatto che la sfida vera l'hanno relegata nella Twilight, che ho giocato in coop, era anche un po' difficile da oggettivare, come sensazione. 

Ah, io intanto il day one l'ho pisciato, che ho clashato contro la realtà: attualmente non c'ho proprio cazzi di gettarmi in un gioco così esigente e assorbente. :-[

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #513 il: 10 Feb 2017, 09:32 »
Ma che cazzo hanno fatto alle aggro del gioco (rispetto alla Beta dico)  :|  ?
Fin dall'alpha, mi è sembrata una stronzata fare sondaggi su un gioco del genere. A migliaia (che poi il gioco voglio vedere se lo comprano) vengono a dirti che è troppo difficile, che manca un tutorial, che i nemici ti seguono troppo, ecc. E i polli gli danno retta. Ma l'hud dinamico no, quello mica me lo mettono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #514 il: 10 Feb 2017, 09:56 »
Comunque mi sfugge un po' il senso di mettere lì quel prologo brutto da souls dei poveracci quando poi il gioco vero ha ben altre caratteristiche.
C'è tanto Onimusha, qua dentro. Il che non è necessariamente un male.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #515 il: 10 Feb 2017, 11:50 »
Comunque mi sfugge un po' il senso di mettere lì quel prologo brutto da souls dei poveracci quando poi il gioco vero ha ben altre caratteristiche.
C'è tanto Onimusha, qua dentro. Il che non è necessariamente un male.
Il prologo e' una trollata, ti voglion far credere che sia un altro soulslike e poi quando inizi il gioco vero e proprio - BAAMM!

Gioco novo.

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #516 il: 10 Feb 2017, 12:15 »
Infatti non lo giudicate dal prologo perché sembrano proprio due giochi diversi, tra l'altro tutto quello che droppate nel prologo lo perdete una volta iniziato il gioco vero e proprio.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #517 il: 10 Feb 2017, 12:39 »
Infatti non lo giudicate dal prologo perché sembrano proprio due giochi diversi, tra l'altro tutto quello che droppate nel prologo lo perdete una volta iniziato il gioco vero e proprio.
In verita' lo recuperate dopo, quando
Spoiler (click to show/hide)
(perdonatemi, non gioco in Italiano non so come lo han tradotto esattamente).

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #518 il: 10 Feb 2017, 12:41 »
Infatti non lo giudicate dal prologo perché sembrano proprio due giochi diversi, tra l'altro tutto quello che droppate nel prologo lo perdete una volta iniziato il gioco vero e proprio.
In verita' lo recuperate dopo, quando
Spoiler (click to show/hide)
(perdonatemi, non gioco in Italiano non so come lo han tradotto esattamente).
ah non ci sono ancora arrivato  :|

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #519 il: 10 Feb 2017, 13:11 »
Si, ho notato anch'io la citazione da presa per il culo. Per altro l'ho apprezzata molto quando mi sono reso conto che è davvero altra roba rispetto i Souls. Anche il termine "soulslike" è sbagliato, Lords of the Fallen lo è, questo proprio no.
Il prologo è una presa per il culo per chi era proprio convinto di questo, una roba tipo lo scudo di legno in Bloodborne.
:D


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #520 il: 10 Feb 2017, 13:18 »
Spiegate in cosa sarebbe diverso dai Souls...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #521 il: 10 Feb 2017, 13:19 »
Spiegate in cosa sarebbe diverso dai Souls...

Farei prima a dirti il contrario. Comunque mi riservo qualche ora in più di mazzate date e prese prima di deliberare.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #522 il: 10 Feb 2017, 13:31 »
Iniziato anche io,sono al secondo stage dopo il prologo.Gioco molto bello ed esigente il giusto,anzi per ora un filino facile,sono morto 3/4 volte massimo,tra cui 2 al primo vero boss(piaciuto molto). Fin dove sono arrivato quasi mi dimentico di livellare,nonostante serva,per ora non ho sentito la vera necessita di farlo,anche se é indubbio che agevola e,credo che piu avanti cambierò idea.Unico vero grande difetto per il momento é il loot come se non ci fosse un domani!troppa troppa roba per la maggior parte inutile.D accordo che nessuno ti obbliga a raccogliere le cose,e che tra venderle o usarle nella forgia hanno un loro perche,pero avrei preferito molta meno roba ma piu incisiva. Combattere é davvero divertente e di una varietà da far invidia. Per ora gioco con katana e lancia e quest ultima per il momento é sgrava visto a portata e la velocita. Gli archi e i fucili ,almeno da queste prime battute sono molto piu potenti che nei vari Ds,fanno un male boia,soprattutto a chi nn indossa gli elmi. Estremamente soddisfatto al netto di qualche cosa meno soddisfacente. Straconsigliato.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #523 il: 10 Feb 2017, 13:41 »
Spiegate in cosa sarebbe diverso dai Souls...

Curioso anche io, perchè l'alpha (al di là del combat sys) pareva un soulslike fatto e finito.

Per la cronaca, quello che secondo me è il cuore del genere soulslike è il fatto di perdere i punti XP accumulati fino a un certo punto e poterli recuperare ripercorrendo il medesimo tragitto, il tutto condito da una difficoltà sufficiente a rendere necessario questo tragitto di crescita ricorsiva.

Il resto sono solo caratteristiche secondarie.
Ma forse sbaglio io nel definire i soulslike.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #524 il: 10 Feb 2017, 13:42 »
Spiegate in cosa sarebbe diverso dai Souls...
Gia solo il combat system di per se lo rende un altra categoria.É di una varietà e flessibilità che a confronto Ds sembra quasi un tronco. É piu un NG o DMC visto che si devono spendere punti per comprare mosse,ampliare il repertorio e altre cose sia passive che attive che cambiano tutto,comprese le possibilità offerte dalla magia e dalle armi secondare ninja. Questo per dire la prima cosa che si nota.