Finalmente ho avuto modo di provare la Beta...
Di primo acchito mi sembra una Beta che destabilizza gli assuefatti alla precedente versione Alpha. Il Team Ninja ha inciso in maniera significativa, seguendo al dettaglio, sorprendentemente, i feedback dell'utenza, senza per questo rinunciare al timone della situazione.
Il risultato è un action con elementi rpg che per grafica e animazioni è ancora irrimediabilmente una roba ps3 low budget di serie Z, ma che sin da ora vanta un combat di base più tecnico, strutturato e marziale di quello di Dark Souls.
Ma senza dubbi proprio.
Quanto la sovrastruttura di building/roleplay andrà poi ad approfondirlo è altra storia.
La sensazione trasmessa dallo skill trill è che l'inspessimento fferto da Nioh sarà più di impronta action anziché legato al conta numerica dei danni. In soldoni, tecniche sbloccabili da infilare nella propria memoria muscolare, concatenendo, più che effetti da stats e perks/rings equipaggiati.
Ma confido in sorprese ulteriori.
Spero l'enemy design non si culli dei danni elevati per giustificare ad oltranza la pochezza di pattern.
Ma direi che ha ottime carte per conquistare una certa nicchia e, forse, per strapparmi un day one.
Mi ha incuriosito davvero davvero tanto.
E non c'è verso che le sue brutture mi tolgano la curiosità e la voglia di giocarci.