Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #330 il: 27 Ago 2016, 10:31 »
Io ci credo talmente tanto in sto gioco che vado di day one e senza provare beta o Alpha.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #331 il: 27 Ago 2016, 11:49 »
Vabbe' almeno fateli bene, i titoli.

Ti odio poi ti amo poi odio poi ti STIMO MOLTISSIMO
Like a hand of God

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #332 il: 27 Ago 2016, 13:02 »
Il titolo è una citazione di un nota canzone italiana.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #333 il: 27 Ago 2016, 15:24 »
;D

Sono arrivato al boss del secondo stage. Non la batterò mai *. Per lo meno pur non avendo il save point vicinissimo si riesce a fare una corsa evitando tutti i nemici, tanto quando si arriva al boss non ci seguono più.
Poi per non lasciargli là un sacco di amrita ho usato un'oggetto convinto che mi avrebbe teletrasportato all'ultimo tempio, invece mi ha sbattuto proprio sulla mappa e ho dovuto rifare il livello da capo. Mi ha pure ribloccato le scorciatoie.
Non è un dramma, alla fine ci ho messo 5 minuti per ritornare al tempio più vicino al boss, però che fetente.


* massacrata 8)
« Ultima modifica: 27 Ago 2016, 15:56 da Andrea Rivuz »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #334 il: 27 Ago 2016, 18:46 »
Vabbe' almeno fateli bene, i titoli.

Ti odio poi ti amo poi odio poi ti STIMO MOLTISSIMO
...era meglio se te ne rimanevi seduto in thisparty

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #335 il: 27 Ago 2016, 20:16 »
:D

xPeter tu lo hai battuto il samurai della missione opzionale che si sblocca?
Io ho provato un paio di volte e mi ha gettato nello sconforto la velocità con cui mi ha massacrato...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #336 il: 27 Ago 2016, 22:49 »
:D

xPeter tu lo hai battuto il samurai della missione opzionale che si sblocca?
Io ho provato un paio di volte e mi ha gettato nello sconforto la velocità con cui mi ha massacrato...
Sì avevo fatto il videetto, qua mi son fregato il no damage all'ultimissimo
https://youtu.be/3B4_wTSEGNc

Fatto tutto con la katana in stance alta ma ad esempio è utilissimo passare alla media e ciucciargli stamina con la combo quadrato,triangolo.

La chiave credo sia riuscire a schivare in avanti il suo colpo in corsa 'caricato' (c'è un indizio sonoro che lo preannuncia), poi di solito ritardo il contrattacco forte per beccarlo dopo la sua probabilissima schivata.

Solita storia, fai un errore e ti devasta, tocca imparare a menadito i pattern e le finestre in cui si può attaccare 'safe', per stunnarlo e punirlo.
Intransigente, ma torno a dire che questo approccio più action è ben migliore di quanto offrano tipicamente le boss fight dei Souls.
« Ultima modifica: 27 Ago 2016, 22:58 da xPeter »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #337 il: 29 Ago 2016, 11:55 »
Ce l'ho fatta! Mi sono magnato tutto il magnabile, però l'ho menato!

 
Fondamentale la schivata in avanti in effetti, e anche il fatto che quando si muore il caricamento è istantaneo ha aiutato. Così provare un bel po' di volte pesa meno che in altri giochi. Adesso ho paura di provare la modalità crepuscolo però ^^''''

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #338 il: 29 Ago 2016, 19:58 »
Sì comodissimo poter ritentare a manetta.
Il boss della seconda missione in versione Twilight è identico ma lo si deve affrontare con l'aggiunta di nemici normali in mezzo alle palle, non granchè come idea :\

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #339 il: 31 Ago 2016, 10:01 »
Finita anche la prima missione in modalità Twilight, e spuntato un no damage contro il samurai - pure una parry s'è beccato il fetente :'P
https://youtu.be/MT5F3dhvmA4

Direi che della beta sono satollo e soddisfatto, se ne riparla con il gioco completo, verosimilmente al day one  - il combat di base è troppo godurioso, vince l'ammore <3

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #340 il: 31 Ago 2016, 11:34 »
Convinto anche io, ci avro' speso tipo 20 ore o piu', livello 45 mi pare. A meno che non esca qualcosa di nuovo sbloccato a tempo, credo di aver fatto tutto il fattibile.

Titolo ben studiato, il combat system e' piu' complesso e appagante di Dark Souls, gli elementi RPG donano profondita' al titolo ed i miglioramenti che han implementato dalla Alpha corrispondono al feedback ricevuto dai fan, il che e' tutto molto bello.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #341 il: 31 Ago 2016, 14:48 »
Altra cosa molto bella per me è che si può giocare in coop tra amici in maniera diretta, senza dover seguire qualche procedimento astruso, o covenant o robe del genere.
La cosa più bella però resta il gatto orologio.

Io ho finito solo il primo livello in modalità crepuscolo, poi provo anche il secondo. Il boss è ancora brutalizzabile come nella alpha se lo si attacca con lo spirito e gli si fa esaurire la stamina. Potendo spadare quanto si vuole col boss che barcolla ad ogni colpo gli si riesce a cavare una marea di energia. https://www.youtube.com/watch?v=thijfEpi84g LOL
« Ultima modifica: 31 Ago 2016, 15:25 da Andrea Rivuz »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #342 il: 31 Ago 2016, 20:19 »
La 'tecnica Rivuz' per trollare i boss quindi funziona ancora alla grande :D
In pratica il gioco di base ha un bilanciamento particolarmente arcigno e brusco, quasi privo di curva di difficoltà, ma contempla anche degli strumenti molto potenti che possono risolvere le situazioni più spinose, basta esplorare tutte le possibilità offerte da poteri e item.
Ho visto ad esempio che il sale purifica le pozze degli yokai e intacca significativamente la loro stamina, gli aghi liberano istantaneamente dalla paralisi indotta dalla succube, le bombe incendiare fanno un bel damage su una buona area d'impatto... Roba più incisiva e di pratica utilità rispetto agli item 'farsa' tipici dei Souls.
« Ultima modifica: 31 Ago 2016, 20:25 da xPeter »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #343 il: 31 Ago 2016, 21:48 »
Il sale si può usare anche per "svegliare" il demone muro nel secondo livello. Io almeno ho fatto così, gli ho tirato il sale e si è incacchiato ;D
Le bombe sono utilissime, ho aumentato un po' il parametro dei ninjutsu apposta così me ne crea 4 ogni volta che muoio o torno a un altare.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #344 il: 03 Set 2016, 22:11 »
Finalmente ho avuto modo di provare la Beta...
Di primo acchito mi sembra una Beta che destabilizza gli assuefatti alla precedente versione Alpha. Il Team Ninja ha inciso in maniera significativa, seguendo al dettaglio, sorprendentemente, i feedback dell'utenza, senza per questo rinunciare al timone della situazione.

Il risultato è un action con elementi rpg che per grafica e animazioni è ancora irrimediabilmente una roba ps3 low budget di serie Z, ma che sin da ora vanta un combat di base più tecnico, strutturato e marziale di quello di Dark Souls.
Ma senza dubbi proprio.

Quanto la sovrastruttura di building/roleplay andrà poi ad approfondirlo è altra storia.
La sensazione trasmessa dallo skill trill è che l'inspessimento fferto da Nioh sarà più di impronta action anziché legato al conta numerica dei danni.  In soldoni, tecniche sbloccabili da infilare nella propria memoria muscolare, concatenendo, più che effetti da stats e perks/rings equipaggiati.
Ma confido in sorprese ulteriori.

Spero l'enemy design non si culli dei danni elevati per giustificare ad oltranza la pochezza di pattern.

Ma direi che ha ottime carte per conquistare una certa nicchia e, forse, per strapparmi un day one.
Mi ha incuriosito davvero davvero tanto.
E non c'è verso che le sue brutture mi tolgano la curiosità e la voglia di giocarci.
« Ultima modifica: 03 Set 2016, 22:14 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch