Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #270 il: 28 Giu 2016, 17:20 »
Non ho giocato la demo quindi parlo solo per quel che si vede nel video,e devo dire che apprezzo molto la fluidità di utilizzo degli oggetti e dei menù,nei vari Souls a quel livello la cosa sembrava essere una difficoltà ulteriore un pò forzata ed artificiosa.
Spero però a questo punto che questo non si inserisca in un discorso di fruibilità più blanda del titolo rispetto a quelli From,anche se la prova di MasterRyu mi conforta in questo senso.
Tutto sommato mi intriga,dopo Bloodborne non passerei ad un Souls manco morto,almeno per ora,ma se NiOh uscisse domani confesso che ambientazione e feeling generale (la fluidità di cui sopra)mi attirerebbero molto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #271 il: 21 Lug 2016, 16:14 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #272 il: 21 Lug 2016, 16:29 »
Sempre tutto molto buio, già la prima beta era impastata nel nero, se il gioco è interamente "notturno" può diventare pesantuccio. Comunque ora che ci penso Nioh rimane l'uscita che più può interessarmi della stagione autunnale.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #273 il: 21 Lug 2016, 18:11 »
Troppo definiti.
Saran sicuro catture della Modalità Cinematografica per non giocatori.  :no:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #274 il: 28 Lug 2016, 06:51 »
Non ho giocato la demo quindi parlo solo per quel che si vede nel video,e devo dire che apprezzo molto la fluidità di utilizzo degli oggetti e dei menù,nei vari Souls a quel livello la cosa sembrava essere una difficoltà ulteriore un pò forzata ed artificiosa.
Spero però a questo punto che questo non si inserisca in un discorso di fruibilità più blanda del titolo rispetto a quelli From,anche se la prova di MasterRyu mi conforta in questo senso.
Tutto sommato mi intriga,dopo Bloodborne non passerei ad un Souls manco morto,almeno per ora,ma se NiOh uscisse domani confesso che ambientazione e feeling generale (la fluidità di cui sopra)mi attirerebbero molto...

Toh magari ti può essere utile NO SPOILER

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #276 il: 23 Ago 2016, 13:51 »
Si sa invece quando dovrebbe uscire il gioco completo?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #277 il: 23 Ago 2016, 14:02 »
Le prime impressioni circolate su neogaf circa il fatto che avessero "niubbizzato" il gioco e rimosso meccaniche da quel che ho provato molto brevemente mi sembrano poco fondate.
Il ripristino 'comodo' del ki tramite schivata non e' sparito,  l'hanno spostato sulla stance alta per compensarne la lentezza e l'alto consumo di stamina dei colpi, scelta sensata ma che costringe a prendere da capo le misure (con ascia/martello nell'alpha praticamente non sentivo quasi mai una gran necessita' di switchare ad una stance diversa da quella bassa). L'inattivita' forzata del personaggio c'è ancora ma solo quando la stamina viene esaurita dopo un colpo parato, anche questo ci sta, non cambia granche', a dare un colpo di troppo si e' gia' abbondantemente puniti dal damage che si rischia di subire. I nemici umani con l'armatura mi son sembrati perfino piu' infidi, forse si scoprono meno agli attacchi e sono un po' piu' elusivi, comunque non ho intravisto 'nerf' dell'ia di sorta; il danno che puo' arrecare anche l'ultimo degli sgherri alla minima distrazione è rimasto altissimo.
« Ultima modifica: 23 Ago 2016, 14:21 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #278 il: 23 Ago 2016, 14:23 »
Quindi niente recupero Ki con la stance bassa?
In pratica era l'unico modo che riuscivo ad usare per andare avanti... se è così mi pare molto più difficile di prima X'D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #279 il: 23 Ago 2016, 15:00 »
Quindi niente recupero Ki con la stance bassa?
In pratica era l'unico modo che riuscivo ad usare per andare avanti... se è così mi pare molto più difficile di prima X'D
Nada, bisogna adattarsi a premere R1. Tra l'altro nel dojo-tutorial spiega che un ripristino di KI ben temporizzato 'purifica' quelle pozze ammazza-stamina rilasciate dai mostri per terra; se già c'era anche nell'alpha 'sta cosa m'era proprio sfuggita :0

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #280 il: 23 Ago 2016, 15:46 »
La beta me la scarica da remoto anche se la console è dentro una scatola?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #281 il: 23 Ago 2016, 17:09 »
Quindi niente recupero Ki con la stance bassa?
In pratica era l'unico modo che riuscivo ad usare per andare avanti... se è così mi pare molto più difficile di prima X'D
Nada, bisogna adattarsi a premere R1. Tra l'altro nel dojo-tutorial spiega che un ripristino di KI ben temporizzato 'purifica' quelle pozze ammazza-stamina rilasciate dai mostri per terra; se già c'era anche nell'alpha 'sta cosa m'era proprio sfuggita :0
Si, l'ho provato prima selezionando il primo livello, poi son caduti i server mentre cercavo d'ammazzare il primo midboss.
Bah, se è vero che ora si può spammare di più perchè non rimane senza fiato, è anche vero che relegare il recupero Ki al solo R1 è 'na palla al cazz, che rende macchinosissime le altre due stance.
Per me è NOPE in questo stato, se prima c'era un minimo interesse ora è scemato del tutto.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #282 il: 23 Ago 2016, 17:47 »
Io son fuori e non posso betatestare. Si attendono ragguagli sul frame rate.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #283 il: 23 Ago 2016, 18:54 »
Io son fuori e non posso betatestare. Si attendono ragguagli sul frame rate.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1268112

tenendo conto della grafica lercia che ha si potrebbe far di meglio ma vabè, son giappi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #284 il: 23 Ago 2016, 23:05 »
arrivato al villaggio in fiamme, e come la prima volta, il gioco m'ha spezzato lo spirito :(
credo che dovrei livellare arrivato a sto punto, il secondo yokai della zona mi asfalta e non riesco mai a caricare l'animale in tempo :/ sono a lv 9 per ora.
han sistemato molte cose, in quel senso sono stati bravi. Solo che non so se ho voglia di sbattermi ora per fare il villaggio infuocato. L'ho odiato nell'alfa e lo odio con la beta, troppi nemici, troppo aggro, level design da "combattere" in quanto se muori devi rifare tutto e non puoi dribblare nulla, shortcut poche e scomode.

e cosa han fatto alla camera di mira con l'arco? ho abbassato la sensibilità ma anche così è ingestibile >:(
Fuck does Cuno care?