Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #240 il: 01 Mag 2016, 20:10 »
i nemici che molto volte NON reagiscono ai colpi.

Gli dai un affondo? continuano con l'animazione d'attacco e rimani scoperto, senza avere neanche il tempo di parare, e parlo di loro fermi, tu attacchi, appena si beccano la spadata è come se non fosse entrata (almeno dal lato animazione) ed attaccano cmq lasciandoti subito scoperto.

Se riprovi con lo stesso attacco in un'altra situazione barcollano, o parano, o indietreggiano, altre volte la lama fa danno ma non impatta sui loro comportamenti, e stà cosa capita spesso con i soldati semplici/corazzati e lo rende scorretto.

Però da giocare continuo a trovarlo molto ma molto più divertente di un Dark Souls, a mani basse proprio.
Beh è un po' la solita statistica di "poise" implicita dei Souls, il nemico incassa senza conseguenze e ti colpisce sopra, senza particolare indicatori visivi a segnalarlo.
E' pensato per spingere a giocare di rimessa anzichè d'anticipo, e non avere sempre la certezza di poter continuare ad attaccare tranquilli una volta rubato il tempo all'avversario; nel caso di Nioh la stamina esplicita dei nemici aiuta molto a regolarsi, si può andare a colpo sicuro senza concedere replica, bypassando l'ambiguità.

Nei Souls direi che buona parte del divertimento in combattimento passa dall'imparare a schivare sfruttando gli iframes in modo consistente, cosa che qua in Nioh praticamente non sembra esserci, è tutto posizionamento.

Riguardo i famigerati zombie di cui parlava con affetto teokrazia, sono in assoluto il nemico più infido :'D
Motivi ingiustificabili: a volte proprio non collidono platealmente o l'auto-aim dei colpi se li perde pure da fermi.
Motivi scientemente ditinculici: quando vanno a terra tipo ragni bisogna rispettarli con calma, aspettando che facciano il grab a vuoto per evitare scherzacci. Sono nascosti dietro gli angoli in modo da attivarsi mentre si è alla prese con nemici maggiori, per cui tocca memorizzarne le posizioni e smaltirli con metodo prima di attirare l'attenzione di Oni, ninja e quant'altri, altrimenti diventa un puttanaio :'D
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 20:14 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #241 il: 01 Mag 2016, 20:22 »
Sì è  rotto quel buff perché si ricarica un pochino anche mentre meni, per questo dura così tanto. In più il boss non si riprende più finché lo meni... Bello però il faccione che va a destra e sinistra come se lo stessi prendendo a schiaffacci :D
A schiaffacci prenderei anche chi ha deciso di dotare il boss di grab glitchato\buggoso\unfair, praticamente non esegue manco l'animazione, d'un tratto gli sei in bocca e ti oneshotta, forse peggio delle hitbox alla viva il parroco dei Souls :'D
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 20:27 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #242 il: 01 Mag 2016, 20:37 »
Sono nascosti dietro gli angoli in modo da attivarsi mentre si è alla prese con nemici maggiori, per cui tocca memorizzarne le posizioni e smaltirli con metodo prima di attirare l'attenzione di Oni, ninja e quant'altri, altrimenti diventa un puttanaio :'D

Zì, e nonostante conoscessi ormai a menadito la posizione di tutti quelli che avevo scoperto fin là, nel momento più buio del mio loop della disperazione c'avevo il primo zombie pirletta già arato N volte che trovi dopo che apri il cancello a fianco del santuario di partenza che si era praticamente trasformato nel bulletto della scuola che all'intervallo viene a riscuotersi i soldi della merenda.  :D

Era riuscito a diventare anche lui un problemone. :-X :-X :-X

Comunque, anche se è lì che prova a trattenersi come può, cercando di ingigantirsi la percezione dei difetti e inventandosene alcuni da souls-lista cataratta, questo è il gioco che farà prendere una PS4 ad Elma.  :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #243 il: 01 Mag 2016, 23:44 »
Oggi ci ho rigiocato un po' aiutando altri in coop e poi sono andato a provare una cosa col secondo boss.
Poveraccio :D
Ho fatto anche un video della ricarica con schivata in stance bassa.
Ma... :scared:

Ci sono pure i delfini! Avvisate l'Amico!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #244 il: 02 Mag 2016, 00:04 »
Oh, per la cronaca qui trovate il sondaggio di Team Ninja su Ni-oh:


http://www.gamecity.ne.jp/form/nioh_us

Ho concluso con "we want a game very difficult, that improve our skill...tfp is full of granny"

 :D :evil:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #245 il: 02 Mag 2016, 08:30 »
Nonno presente  :yes:
Se resta così, se lo possono tenere. Già faccio fatica ad arrivare a fine mese.

Non contesto nulla al gioco, che è bello, se non la rottura dell'equip, ma così com'è va oltre la mia capacità/soglia di sopportazione.

Però questa politica oltranzista potrebbe pagare, quindi non sono sicuro gli convenga abbassare il livello di sfida.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #246 il: 02 Mag 2016, 12:39 »
...
Ho concluso con "we want a game very difficult, that improve our skill...tfp is full of granny"

 :D :evil:
Bello l'inglese maccheronico stile Necrostorm.. :D
Per quanto mi riguarda il gioco non mi prende. Dororo mi era piaciuto (il gioco Sega) ma Nioh non è nelle mie corde. Non è solo una questione di difficoltà, i vari DaS mi piacciono (compreso Demon's). Sarà il mix di elementi derivativi che mi indispongono (Geralt nel giappone feudale che fa le cose dei Dark Souls, che scelte coraggiose!) e quindi per me lo sforzo di avanzare non vale la candela.
Poi per altri è bellissimo, ok.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #247 il: 02 Mag 2016, 14:47 »
Ho provato la demo un'oretta.  Mi sembra un mix riuscito male tra NG e DaS.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #248 il: 03 Mag 2016, 11:19 »
Ma una volta scaricata   la demo si può giocare solo fino al 5 maggio, o per sempre?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #249 il: 03 Mag 2016, 11:20 »
Ma una volta scaricata   la demo si può giocare solo fino al 5 maggio, o per sempre?
Fino al 5, è un'alpha online, infatti l'altro giorno c'erano problemi coi server ed il gioco si bloccava mentre davo le spadate ogni 2 minuti...

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #250 il: 03 Mag 2016, 11:23 »
Grazie,  Uff.. devo trovare il tempo di finirla..

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #251 il: 03 Mag 2016, 17:43 »
Per chi fosse interessato, Stasera alle Ore 21:00 streammerò su Twitch l'intera Demo di Nioh dall'inizio alla fine, ovviamente la giocherò da un altro account quindi ripartendo da zero con tutto l'equip e potenziamenti.
Nel caso in cui non poteste seguire la mia stream a quell'ora, nessun problema, la stream resterà comunque salvata tra le trasmissioni precedenti e potrete quindi andare a riguardarla quando vorrete :)

https://www.twitch.tv/masterninjaryu/profile
« Ultima modifica: 03 Mag 2016, 17:46 da Master Ninja Ryu »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #252 il: 03 Mag 2016, 17:52 »
Stasera Bayern-Atletico, quindi alle 21 te ne vai affan****.
Però dopo la vedo molto volentieri, son proprio curioso di vedere una tua run da zero.
Grazie per l'info  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #253 il: 03 Mag 2016, 19:59 »
Stare dalle 21:00 ultimo farming per le 5 proof of concord che mi mancano,
e poi si va di NG++, che il platino è vicinissimo.

Metti la luminosità al massimo per Ni-Oh, così si vede meglio ;)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #254 il: 04 Mag 2016, 00:35 »
Spinto dalla tanta pubblicità nei forum ho provato 30 minuti la demo. Ho cercato di farmelo piacere, ho pensato di doverlo approfondire prima di giudicarlo ma poi ho pensato... perché torturarmi così? Grafica da ps3 first generation, frame rate di merda, controlli scomodi, morti instantanee per delle cazzate, noia. Per me è una merda e non lo giocherò mai più.