Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85964 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #225 il: 30 Apr 2016, 16:03 »
Visto che il primo Boss della Demo No Damage me l'aveva spammato qui il gentilissimo The Metaller, eccovi invece il Secondo Boss della Demo No Damage :D
https://www.youtube.com/watch?v=Snf6dZlDbyA&list=PLMczqoSIGnwBGqUijKRsJ_7aam5xtZvUd&index=2

Boss carino ma a mio parere da rivedere perchè si stunna in maniera troppo facile e si espone moltissimo ad un bello spam di colpi ;)

A parte l'ovvio GG per te, 'sti video mi hanno ricordato quanto mi piace il sottofondo musicale delle normali fasi esplorative.  :yes:
Per il resto, anch'io ho trovato l'iconografia di riferimento sfruttata così così.

La speranza è che magari From Software si senta in dovere di rispondere con una produzione a tema, dove ha già dimostrato di poter fare faville.
Assumendo magari in blocco tutta la gente che si è occupata del combat di questo. ;)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #226 il: 30 Apr 2016, 17:18 »
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh  :D
:D
E' come quando di recente leggevamo di gente
che diceva che Mad Max aveva copiato Ken...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #227 il: 30 Apr 2016, 17:21 »
/cut
Leggevo che Miya sta sviluppando una nuova ip che coi souls non ci azzecca una fava.
Per me se TN se la gioca bene e riesce a fare di Nioh una serie fissa tappabuchi fin
quando Miya o chi per lui tirerà fuori un Das4 o BB2, ci fanno su i soldi con la fan
base di From.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #228 il: 30 Apr 2016, 19:45 »
/cut
Leggevo che Miya sta sviluppando una nuova ip che coi souls non ci azzecca una fava.
Per me se TN se la gioca bene e riesce a fare di Nioh una serie fissa tappabuchi fin
quando Miya o chi per lui tirerà fuori un Das4 o BB2, ci fanno su i soldi con la fan
base di From.

Ma speriamo di No ! Ok Nioh è molto bello e tutto, ma dopo questo vogliamo un Ninja Gaiden 4 che ci stanno lavorando da anni ormai è_é

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #229 il: 30 Apr 2016, 19:48 »
:(
Meno ninjerelli + samurai biondi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #230 il: 30 Apr 2016, 19:57 »
Oh, per la cronaca qui trovate il sondaggio di Team Ninja su Ni-oh:


http://www.gamecity.ne.jp/form/nioh_us
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #231 il: 30 Apr 2016, 20:27 »
Sembra un titolo molto intessante, speriamo riescano a trovare il giusto mix tra level design, atmosfera, sistema di combattimento e caratteristiche da rpg  ;D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #232 il: 30 Apr 2016, 20:38 »
Oh, per la cronaca qui trovate il sondaggio di Team Ninja su Ni-oh:
http://www.gamecity.ne.jp/form/nioh_us
Grazie, gli ho vomitato addosso tutto il mio odio.
Domani posso andare a messa tranquillo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #233 il: 01 Mag 2016, 11:30 »
Provato ieri sera, senza un briciolo di informazione preventiva. Vergine proprio.
L'impatto é straniante e affascinante al tempo stesso: É smaccatamente un Souls più virato al combattimento, con interessanti soluzioni e varietà di approccio offerto dalle stance (3+1 a quanto vedo). Mi sembra inoltre MOLTO difficile, da sega qual sono sarò morto 20 volte prima di arrivare al villaggio di sopra. I redivivi di livello 2 mi stuprano in modo inverecondo.
Altra considerazione: la qualità tecnica della parte grafica é tipo merda sciolta? Ok ho provato solo la modalità Action a supporto dei frame rate, ma nonostante una risoluzione a video imbarazzante (aliasing come la Scala di Milano) c'é un balletto di frame davvero avvilente.
Cmq affascinante é affascinante, non lo nego...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #234 il: 01 Mag 2016, 14:58 »
Con la scusa di verificare una "scoperta" che avevo fatto riguardante la ricarica KI (confermo che con l'impugnatura bassa si può recuperare KI usando la schivata a tempo invece che R1, magari funzionasse sempre, è molto più divertente così) mi son fatto un paio d'ore e mezza...

I primi 40 minuti li ho spesi a cercar di capire come affrontare il boss, ho portato il PG al livello 15 per poi tentare la tecnica dell'"aggiro", e per la prima parte funziona alla grande, basta cogliergli contro in mezzo alle braccia e rimane per tutto il tempo con le spalle scoperte, una cavolata.

Le rogne le ho beccate con la seconda fase, non riuscivo a trovare punti scoperti, quindi davo 'na spadata e scappavo, l'unica parte dove era più scoperto era con quella sorta di panzata.
Per fortuna ad un certo punto ne ha fatte tre di fila e son riuscito a fargli un danno ingente, il resto è stato a piccoli colpi.
Prima dello scontro vincente ho subito la classica "morte da ingordigia" quando gli rimaneva mezzo cm di salute -_-"

Vabè, fatto questo sono entrato nella seconda zona e ciao... mezzora solo a litigare con i 4-5 tizi iniziali, quello con l'armatura che mi frega sempre, poi il ninja, il demone, quelli che lanciano bombe infuocate, in nanerottolo...
Un'ora per capire solo come gestirli tutti, ad esempio il ninja lo si ammazza facile spammando con l'impugnatura bassa, e col recupero KI sulla schivata si è rapidissimi (lo uso anche contro gli zombie).

Più avanti però becco il nanetto salterino che

Spoiler (click to show/hide)
e vabè... son riuscito ad ammazzarlo solo una volta subito incastrandolo in un angolo altrimenti è "nope".
Mi addentro nel villaggio e c'è l'impossibile di demoni, nani e trollate, cerco di rushare al portone vicino l'altare ma lì c'è il

Spoiler (click to show/hide)

incastrato un quel giardinetto che ti oneshotta e fanculo, ho farmato anche abbastanza da salire a livello 25 ma non reggo, troppo troppo bordello di nemici in spazi stretti e telecamera incastrata che no.
Da giocare mi piace, ma ci sono ancora troppe robe storte, come ad esempio il lock che ti fa dare spadate a vuoto ed i nemici che molto volte NON reagiscono ai colpi.

Gli dai un affondo? continuano con l'animazione d'attacco e rimani scoperto, senza avere neanche il tempo di parare, e parlo di loro fermi, tu attacchi, appena si beccano la spadata è come se non fosse entrata (almeno dal lato animazione) ed attaccano cmq lasciandoti subito scoperto.

Se riprovi con lo stesso attacco in un'altra situazione barcollano, o parano, o indietreggiano, altre volte la lama fa danno ma non impatta sui loro comportamenti, e stà cosa capita spesso con i soldati semplici/corazzati e lo rende scorretto.

Poi ho scoperto solo ora che nella sezione "ninja" si possono comprare potenziamenti per abbassare il consumo KI di schivate e rotolate, oppure si può potenziare la lama con certe pozioni (ma non ho provato)... il che porta al (mio) grosso problema: io neanche vado a ravanare tra tutte questi aspetti RPGistici, ed è il mio grosso limite che mi complica ancor di più la vita in questi giochi perchè per voler pensare solo alla parte "giocata" mi perdo il contorno che rende il tutto più giocabile/interessante.
Il fatto che poi sia una demo non aiuta, che di base approfondisco poco.
edit: dimenticavo, non ho mai usato il potere del cane, neanche ho capito come si accumula onestamente, e quando ce l'avevo disponibile ho premuto triangolo+cerchio ma non è successo una mazza.

E' soprattutto per questo che devo lasciar perdere e darmi ai semplici action e bon X'D
Però da giocare continuo a trovarlo molto ma molto più divertente di un Dark Souls, a mani basse proprio.
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 15:03 da SixelAlexiS »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #235 il: 01 Mag 2016, 16:06 »
Anche io ho scoperto solo ieri (guardando Teokrazia) che si possono creare oggetti come i talismani per buffare le armi , gli shuriken e altri agli altari. Una volta 'settati' poi te li crea ogni volta che preghi a un altare.
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 16:12 da Andrea Rivuz »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #236 il: 01 Mag 2016, 16:08 »
I primi 40 minuti li ho spesi a cercar di capire come affrontare il boss, ho portato il PG al livello 15 per poi tentare la tecnica dell'"aggiro", e per la prima parte funziona alla grande, basta cogliergli contro in mezzo alle braccia e rimane per tutto il tempo con le spalle scoperte, una cavolata.

Le rogne le ho beccate con la seconda fase, non riuscivo a trovare punti scoperti, quindi davo 'na spadata e scappavo, l'unica parte dove era più scoperto era con quella sorta di panzata.
Per fortuna ad un certo punto ne ha fatte tre di fila e son riuscito a fargli un danno ingente, il resto è stato a piccoli colpi.
Prima dello scontro vincente ho subito la classica "morte da ingordigia" quando gli rimaneva mezzo cm di salute -_-"

Io l'ho fatto così, in un misto di skill, sregola-finitezza, straculissimo. E recupero del cagnolino, sempre.  :-[


Vabè, fatto questo sono entrato nella seconda zona e ciao...

Io qui addio proprio, c'ho avuto la folgorazione totale dell'amore, e per l'ambientazione, e per i nemici, e per ogni centimetro guadagnato con strasofferenza, e per tutto [tranne i nuovi spiriti che ho provato, Pavone e Squalo, che non mi dicono granché, men meno mi venivano a dire un verso simpatico come il cagnolotto, quando li recuperi :( ]. I ninja son fighissimi e a un certo punto m'è pure dispiaciuto fossero diventati una pratica di routine, perdendo di fascino.

Peccato che dopo un po' qualcosa si sia incriccato e sia sprofondato per un quantitativo incalcolabile di tempo in un loop di rage allucinante, ma veramente allucinante, di fronte a una serie di situazioni riguardo cui avevo anche le idee piuttosto chiare e serene su come gestire [col giusto quantitativo di impegno e schiaffi da prendere per imparare, ovviamente], e che d'un tratto si erano trasformate in un muro di granito. Quel genere di condizione in cui ti si chiudono le prospettive e vai a battere su un set progressivamente limitato di possibilità e soluzioni, non vedendo più altro, incaponendoti a oltranza, sbattendo e risbattendo la testa, mentre certe robe che consideravi acquisite tornano a diventare un problema. Il tipo di stato d'animo di cui si nutre il lato oscuro di questo tipo di giochi e che se sei uno giusto magari stacchi e ci torni il giorno dopo, più fresco, mentre se sei un pollo arrosto stai lì a farti cuocere con una fiamma alimentata da te stesso. E io ovviamente sono un pollo formato deluxe.

Menzione d'onore per gli zombie, che erano diventati da mo' una robetta da palleggiare facendo pratica con il parco mosse e che nel loop si son trasformati in uno scoglio serissimo. Con la loro presa che attacchi e ti prende, sei nel mezzo di una combo e ti prende, sei lì che scarichi colpi con una mossa speciale a chiusura di una combo e ti prende, pari e ti prende. E ti avvelenano pure. Magari al primo contatto. E ti sei bello che sdrumato uno/due preziosissimi elisir che volevi conservare col massimo riguardo per provare a sbattere la testa contro il muro, venti metri più in là.

L''oscurità' o quello che è la pozza che ti sdruma il KI. Fare i ciclopi mi impegnava e divertiva. Poi ho 'scoperto' l'oscurità, che ovviamente era sempre stata lì. Ed è diventato come duellare nelle paludi di Dark Souls contro uno che pareva autorizzato da ogni istituzione, divinità ed entità che regola il caso a prendersi la ragione. Ovviamente poi a un certo punto l'oscurità' la droppavano tutti, zombie e nani compresi, e nel loop 'sta tortura ha finito per propagarsi a a macchia d'olio.

Lui...
il nanetto salterino che

Spoiler (click to show/hide)

Che come se non fosse già di per sé uno stronzetto a un certo punto ho scoperto che...
Spoiler (click to show/hide)

 :o :scared: >:( >:( >:(

Insomma, tra problemi oggettivi [la telecamera, certi fetenti forti che col lock vanno a pesce], infamate [la presa degli zombie, che alla luce delle conclusioni WIP a cui sono arrivato pare proprio una roba che 'sovrascrive' l'azione e tanti saluti, la cosa del nano che ho messo sotto spoiler] e limiti miei [diversi colpi dei demoni capelloni non riesco a leggerli, son stopposi, strani, non li riesco proprio a interpretare], quando poi son riuscito a risalire faticosamente la china uscendo dal loop, tornando a fare conquiste, scoprire cose fighe, progredire e ristabilire l'amore, era tutto un po' sporcato da un avvelenamento di fondo.

Ma è pur sempre amore.  :yes:


edit: dimenticavo, non ho mai usato il potere del cane, neanche ho capito come si accumula onestamente, e quando ce l'avevo disponibile ho premuto triangolo+cerchio ma non è successo una mazza.

Se non è successo nulla con ogni probabilità non era carico.
L'icona dev'essere piena e scintillante.
C'ho avuto 140 dubbi pure io, fino alla fine. :D


Anche io ho scoperto solo ieri (guardando Teokrazia) che si possono creare oggetti come i talismani per buffare le armi , gli shuriken e altri agli altari. Una volta 'settati' poi te li crea ogni volta che preghi a un altare.

Il loop di melma ha fatto generare qualche fiore. :-[
Ah, dimenticavo pure le pozioni di veleno e della medusa, che a un certo punto vedevo come una nuova speranza a cui avvinghiarmi, lavorandoci il giusto e che invece poi... :-X :hurt:
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 16:17 da teokrazia »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #237 il: 01 Mag 2016, 16:12 »
Oggi ci ho rigiocato un po' aiutando altri in coop e poi sono andato a provare una cosa col secondo boss.
Poveraccio :D
Ho fatto anche un video della ricarica con schivata in stance bassa.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #238 il: 01 Mag 2016, 17:14 »
Vabbe' così è proprio rotto xD Devono diminuire drammaticamente la durata di quel buff con stamina infinita per mezz'ora e/o fare in modo che lo stun del boss non possa durare indefinitamente :'D

A me è venuto così
https://youtu.be/y1x7R_VX7a4
Fatto tutto in stance bassa per recuperare sistematicamente ki in schivata col martellone.
Pensavo che il mostro si liberasse dallo stun dopo pochi secondi con la mossa ad area di prossimità, per cui non infierivo più di tanto :'O
Poi vabbe', LOL agli shuriken che gli fanno il solletico (pur tenendolo stunnato XD).

Mi piace questo design dei boss più action rispetto alla media dei Souls, con pattern ben definiti che non si adattano al volo leggendoti gli input e finestre in cui il giocatore si può 'sfogare' riempiendo l'avversario di mazzate dopo aver pazientemente difeso.
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 17:31 da xPeter »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #239 il: 01 Mag 2016, 18:54 »
Sì è  rotto quel buff perché si ricarica un pochino anche mentre meni, per questo dura così tanto. In più il boss non si riprende più finché lo meni... Bello però il faccione che va a destra e sinistra come se lo stessi prendendo a schiaffacci :D

Ho provato a vedere se funziona anche col primo, ma ormai con i livelli guadagnati a furia di giocare e la katana elettrica da 381 non mi è più possibile fare un test attendibile :D
Almeno mi sono vendicato di tutte le volte che mi ha fatto fuori la prima volta  :evil: