Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.096
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #210 il: 29 Apr 2016, 10:29 »
E' palesemente ispirato in tante cose ai Souls, il suo ce l'ho mette nel setting e nel combat sys.

Sì direi di sì, anche se comunque non lo trovo poi così derivativo ma di sicuro l'ispirazione c'è.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #211 il: 29 Apr 2016, 10:41 »
Io anche l'ho provato una decina di minuti ma quello che ho visto mi è piaciuto.
Abbastanza immediato nell'azione, neanche così assurdamente difficile come ho letto, magari più in la diventa ingestibile, non so.
Quello che toglierei invece è tutta la parte legata alle statistiche, equip e quant'altro, vorrei qualcosa più vicino a Onimusha che a DS.
E fortuna che non mi si è rotta l'arma, nell'anno domini 2016 tocca sta a combatte ancora con questi aspetti da vita reale.
Pure la stamina lo è, ma da pepe al gioco essendo il suo fulcro, l'usura delle armi invece è solo una gran rottura di palle. :hurt:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #212 il: 29 Apr 2016, 15:54 »
E' palesemente ispirato in tante cose ai Souls, il suo ce lo mette nel setting e nel combat sys.

Esatto e mi pare pure ovvio.
Ci si riferisce a chi prima arriva...bene alloggia (nell'accezione comune di cosa assomiglia a chi) e Dark è arrivato prima di BloodBorne.

- Altare/Falò
- Scale da calare
- Oggetti sui tetti da prendere con saltino da sporgenze
- Scorciatoie con i portoni da sbloccare
- Inventario, sia graficamente che dal punti di vista della fruibilità
- Status e Livello, molto simili.
- Tumuli della Spada insanguinata/Sangue rappreso
- Estus nell'area circostante che ripristina i nemici (questa me la devono poi spiegare eh, con coerenza)
- arma di selezione rapida
- game design: zone ostiche zeppe di nemici, progressione lenta e meticolosa.

E nel combattimento è un Ninja Gaiden..non c'entra molto con BloodBorne onestamente.
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #213 il: 29 Apr 2016, 15:56 »
Fateme capì: ma sto gioco è il Dark Souls di Tecmo-Koei?
Provata ieri la demo senza aver letto nulla e...morto 3 volte al primo minkioso sulla spiaggia con la lancia...anima che rimane li dopo la morte, personaggio coi movimenti pachidermici...mumble mumble

nì-oh

:D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #214 il: 29 Apr 2016, 16:01 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #215 il: 29 Apr 2016, 16:15 »
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh  :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #216 il: 29 Apr 2016, 16:18 »
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh  :D
Vero, soprattutto per i pozzi in cui far cadere le pietre a cui è legato il secchiello che ti porta su l'oggetto  :yes:

Comunque lo trovo davvero affascinante, mi sembra di essere tornato al primo Demon's Souls, probabilmente perchè è nuovo e ci si può aspettare di tutto oltre al fatto che devi imparare a combattere.  :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #217 il: 29 Apr 2016, 18:29 »
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh  :D

Dell'inter-net me se strasbatto le palle.
Sono gli stessi che buttano fango e merda su Dark Souls 2, salvo non aver capito una frasca della sua epopea nonsense di game level e design a cui è sottoposto.
A me NIOH manda in solluchero, è tutto quello che volevo :

- Epoca Sengoku con yokai
- Film di Kurosawa (non Kyoshi)
- Gameplay solido e roccioso
- Impegnativo e godurioso..per me è un valore aggiunto che in numerosi gruppi di Facebook già viene indicato come "sfida impossibile"

Sul fatto che assomiglia a DS..beh cazzo dai è palese :D

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.930
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #218 il: 30 Apr 2016, 01:23 »
Nue down. Spada caricata ad acqua, attacchi "uno alla volta", poi carico l'animale (quello blu dell'acqua, Isonade? qualcosa di simile), BATISTA!!!!11 unleash the animal e lo porto a energia bassissima. Un paio di combo dopo è a terra. Tipo 2-3 tentativi in tutto. E' vero, il trucco è stargli lontano e andare sotto quando si capotta o quando è stanco o quando ha finito la combo dei 4 fulmini.
conoscendo il boss è veramente facile, contrariamente al primo che è un terno al lotto per certi versi.
ok, voglio altri stage ora. Ci sto prendendo gusto. Sei bello nioh, ma potresti essere bellissimo :-*
Fuck does Cuno care?

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #219 il: 30 Apr 2016, 09:02 »
Provato iersera.
Non è male, ma va rivista la fisicità dei colpi, totalmente assente ed il lock in terribile
Da team ninja credo che il primo miglioramento sia facilmente raggiungibile.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #220 il: 30 Apr 2016, 10:54 »
Fantastico come il gioco sia riuscito a contrariare anche i veterani dei Souls,per poi pian piano ricordargli che fosse così che hanno iniziato, e che era ancora una volta esattamente quanto volessero,dover ricominciare da capo a studiare,bestemmiare,esultare...
« Ultima modifica: 30 Apr 2016, 11:30 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #221 il: 30 Apr 2016, 14:05 »
Mica male la nuova macchinetta del Team Ninja.
Primissime partite da pad dalla finestra, poi però, esattamente come nei Souls si capisce l'oltre e si finisce risucchiati.
Ho appena scoperto che con l'arco li oneshotto io!
Azzo finisce che trascuro Ds3 per infognarmi in sta demo a tempo namo dai...
Ah il level design mi pare simile ai Das ma meno ragionato, insomma un po' più alla cazzo.
Come impressioni mi pare di stare in un posto che è na via di mezzo fra il mondo 2.0 di Demon e il primo reboot di TR.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #222 il: 30 Apr 2016, 15:13 »
Secondo livello della demo... ancora tutto uniformemente nero pece. Dal pavimento al cielo passando per case, nemici e personaggio.
Così è pesante, devono lavorare sulla varietà e comunque almeno 'accendere la luce' :\

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #223 il: 30 Apr 2016, 15:18 »
Visto che il primo Boss della Demo No Damage me l'aveva spammato qui il gentilissimo The Metaller, eccovi invece il Secondo Boss della Demo No Damage :D
https://www.youtube.com/watch?v=Snf6dZlDbyA&list=PLMczqoSIGnwBGqUijKRsJ_7aam5xtZvUd&index=2

Boss carino ma a mio parere da rivedere perchè si stunna in maniera troppo facile e si espone moltissimo ad un bello spam di colpi ;)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #224 il: 30 Apr 2016, 15:38 »
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh  :D

 :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )