Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85974 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #180 il: 28 Apr 2016, 13:02 »
A me il gioco fa pena, e' un musou per masochisti

Questa è una frase da chi non ha mai giocato un musou, dai :)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #181 il: 28 Apr 2016, 13:03 »
e' un musou per masochisti
Questa è semplicemente un'imbarazzante cazzata delle tue (tipo DaS3 giochino di merda rushato perchè in un video si dice che ci sono i teletrasporti), fatta giusto per fare la battutina da intelligentone perchè c'è Koei-tecmo dietro. Fa niente se il gioco è sviluppato da team ninja che non centra niente con omega factor, fa niente se il gioco ha una quantità di mosse e una profondità che non centra niente coi musou, fa niente se il 99% delle volte si combatte in 1 vs 1. Fa niente, c'è scritto Koei quindi musou.
Madonna, Tfp sta diventando peggio dei commenti su youtube.
pensa che nemmeno ho pensato al collegamento koei - musou, ma soltanto che e' musou per masochisti. Ed e' una mia opinione... (quella su das3 non l'ho detta io pero boh :suspious:)

Ripeto, confermi solo il precedente "sisi, un altro gioco di quelli che tronfia i soliti "se non lo capisci sei out"." in piu' offendendo, quindi mi fermo senno' Fulco mi dice di stare sereno.

Il problema non e' che tfp sta diventando come youtube, ma gli utenti che non hanno rispetto delle opinioni altrui, per quanto diverse ed opinabili.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #182 il: 28 Apr 2016, 13:28 »
Sì infatti a Hob o Sixelalexis ho risposto allo stesso modo, eh.
Se scrivi solo trollate senza fondamento ti si risponde di conseguenza, dire "è un musou per masochisti" non è un opinione ma un idiozia di uno che avrà provato 2 minuti questo e 0 un musou.
Per me è uno starfox per ciclisti.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #183 il: 28 Apr 2016, 13:44 »
Per me è uno starfox per ciclisti.

Occhio che l'ultima volta che hanno tirato in ballo un ciclista ci è scappato il ban ^^

Devo ancora provarlo ma come spesso accade mi pare che la verità possa stare nel mezzo. Considerando poi che siamo ancora in una fase preliminare del gioco direi che non c'è ragione di infilare giudizi troppo netti. La demo è fuori proprio per sondare il pubblico e non escludo che Team Ninja voglia proprio capire se "più difficile=meglio".
Non a caso, dopo il termine della demo, dovrebbero raccogliere l'opinione di chi l'ha provato.

Per ora la cosa che mi fa specie è il filmato postato da Metaller dove il boss viene abbattuto per stillicidio. Stasera vedo di provarlo, ma di volato, che poi devo andare a prendere schiaffoni pure in quel di Lothric.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #184 il: 28 Apr 2016, 14:05 »
Dai, il musou è un'altra cosa. Per il framerate ricordiamoci che è un alpha e che gira meglio di ds3 prepatch che era pure gold.

Per il resto è difficile ma basta impratichirsi un po' su. Livelliamo un pochino, lo si fa su ds3 che a parer mio non è proprio necessario mentre qua che parrebbe esserlo magari non lo facciamo.
Il combat sys lo trovo davvero appagante quindi per ora a riprovare 10 volte un oni lo trovo divertente.

Sicuramente non è molto bilanciato, su quello siamo d'accordo. Vediamo un po'! :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #185 il: 28 Apr 2016, 14:09 »
...dove il boss viene abbattuto per stillicidio
volevo dirlo io:na' roba brutta.

Io non ho ancora avuto voglia di scaricar la demo dopo tutti questi commenti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #186 il: 28 Apr 2016, 14:37 »
In quel video però "sbaglia" a non punire il boss quando ha la barra della stamina vuota (rossa). In quel caso anche i boss vengono stunnati dai nostri colpi e si può continuare a picchiarlo per un po' senza che possano reagire, e caricando con R1 la stamina/ki dopo i nostri colpi è possibile picchiarlo più a lungo. Io sono riuscito a farlo un pochino col secondo boss, ma senza esagerare che mi cagavo in mano :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #187 il: 28 Apr 2016, 18:28 »
Sto guardando il video che ha messo Teo sul tubo
https://www.youtube.com/watch?v=GhfHeK3iW50
Esteticamente ed iconograficamente non mi dice nulla di nulla
Ma sembra mezzo divertente
Ma soprattutto:siete delle pippe? :) O Teo è fortissimo??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #188 il: 28 Apr 2016, 18:40 »
Visto che non ho ancora avuto modo di scrivere un pensiero con tutte le mie impressioni perchè sono impegnato a drogarmi con questa Demo che sto amando alla follia, vi posto invece le impressioni di un mio amico con il quale concordo in pieno ;)

Ho potuto provare qualche ora di Ni-Oh, arrivando al boss, battendolo e rifacendomi la strada per raggiungerlo una seconda volta!
Per chi non ha voglia di leggere: mi par bello!
Ho subito apprezzato molto persino il menù delle opzioni: si può scegliere tra avere grafica meno pompata ma fps stabili a 60 (non ho mai notato il minimo calo) oppure avere il graficone con framerate più basso, una scelta che si vede fin troppo raramente.
Poi si parte con l'esplorazione: qui si sente aria di Demon's Souls, più che di Dark. Scale da calciare, portoni da aprire dall'altra parte permettono di aprire scorciatoie, e ci sono molti sentieri nascosti con oggetti anche importanti. Ma, salvo sorprese, i livelli sono zone singole non direttamente collegate ad altre, quindi non avrete un grande mondo esplorabile. Ciò dovrebbe rendere il gioco più lineare, meno basato sull'esplorazione ma più sul combattimento.
Il combat system è certamente qualcosa di originale, più di quanto possa sembrare a una prima occhiata. Certo, il sistema della stamina ricorda i souls, ma qui è gestito in maniera ben più punitiva e diventa una meccanica di gioco più profonda, che si riassume in una frase: finisci la stamina e SEI MORTO.
Tentare di far compiere azioni al nostro Geralt di Rivia (lo chiamerò sempre così, se il volto non sarà personalizzabile) lo farà stancare e rimarrà fermo ed ansimante per alcuni letali secondi.
MA lo stesso vale per i nemici! Hanno anche loro la stamina, e se rimangono senza sono proni ad un nostro attacco letale.
Questo singolo elemento fa sì che convenga giocare in maniera molto ragionata, attirando nemici uno alla volta e senza farsi accerchiare. La pazienza è una virtù.
La presenza di tre stili diversi di combattimento per ogni arma rende anche profonda la conoscenza delle stesse... ci vorrà parecchio tempo per padroneggiare la vostra arma preferita.
Oltretutto ogni arma infligge sia danni ai punti vita, sia danno alla stamina, in diversa misura. Il che approfondisce il sistema da gdr presente; puntiamo a uccidere i nemici o a stancarli per non farci attaccare troppo e magari punirli?
Parlando di sistema da gdr... sembra complesso. Ci sono tante statistiche di base che ne potenziano tante di secondarie, la potenza delle armi dipende da tre di queste statistiche base in maniera diversa ma bisogna stare attenti anche al peso trasportato, poi abbiamo jutsu, magie, spiriti evocabili... Devo ancora capirlo bene, quindi non mi esprimo molto. So solo che un punto a forza mi dava sette danni in più al martellone!
E i drop dei nemici sono casuali! Fan di diablo e borderlands, fatevi sentire!
Insomma, la carne al fuoco è davvero tanta e con un minimo di raffinatura può uscire fuori un gran gioco.
Uniche lamentele che posso muovere sono 2: forse c'è un leggero abuso di hyper armor dei nemici, che durante certe mosse non si staggerano nemmeno facendo la mossa del martellone gigante con cui giri a mo' di trottola spazzando via tutto (in teoria), e il fatto che, a meno che mi sia perso qualcosa, si possono tenere solo tre oggetti rapidi, mentre sentivo il bisogno di averne almeno 5.

A queste cose ci aggiungerei il fatto che alcuni attacchi non mi sembrano targhettare bene i nemici come il Team Ninja ci aveva ben abituati e che la schivata non ha gli stessi frangenti di frame-skip alla quale il Team Ninja ci aveva abituati :)
E mi sento in dovere di dover aggiungere il fatto che purtroppo i nemici paiono NON SENTIRE i nostri colpi sulla loro pelle, quindi anche se li stiamo colpendo se ne fregano e ti attaccano, cosa che posso ben capire con i boss, ma che non accetto con i nemici normali...ma stiamo pur sempre parlando di una ALPHA Demo, ne passerà di tempo prima dell'uscita del gioco, la gente avrà modo di dare i feedback ed il Team Ninja avrà tempo e modo di poter sistemare e migliorare parecchie cose ;)

Detto questo, torno a drogarmi sulla Demo e vi farò presto avere altre mie notizie :D
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 19:07 da Master Ninja Ryu »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #189 il: 28 Apr 2016, 19:46 »
L'ho provato poco causa poco tempo, man lo reputo molto interessante (non ho mai giocato bloodborne né i darksouls) e profondo. Ad esempio quando ho imparato ad affrontare il nemico con la spada, ho dovuto imparare un altro approcio per quello con l'ascia e al terzo nemico con la lancia sono morto subito.
Correggetemi se sbaglio: quando si muore c'è respawn dei nemici, ma il consumo dell'arma si accumula comunque?

Esistono i checkpoint?
Anche se l'ho giocato poco, credo che come livello di difficoltà base sia eccessivo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #190 il: 28 Apr 2016, 20:12 »
Aku ti voglio bene, ma non è che ogni roba horror e/o Darksouleggiante che esce è automaticamente capolavoro.
Qua hanno chiaramente cagato fuori dal vasino imho: non è "duro ma giusto" come i DaS.
Mi pare davvero un clonazzo fatto male per tentare il cash-in al grido di "Accorrete genteeee, è più difficile del gioco From Software amisci !!"

Non ci credo prorpio che l'originale di 12 anni fa doveva essere così, ma proprio zero.

Acclarata la mia incapacità di non esaltarmi dinnanzi a roba horror o Darksouleggiante, a me pare un ottimo lavoro. Quello di 12 anni fa SICURAMENTE era un Genji o un Otogi, ma si sa cosa tira al giorno d'oggi no?
E' inutile recriminare sugli yokai versati, adesso questa formula è popolare e ben piazzata, anche per me è un po' una bestemmia che il team ninja vada a pescare questi soulismi-sofismi, però questo è quello che c'è nella scodella.
Per me le dinamiche legate al combat system funzionano e molto bene, è punitivo sulle prime ma già alla (5a partita di fila...) ti muovi in scioltezza, switch sulla Yari o Yumi o Katana, cambi posizione da gedan-no-kamae (pinetto :-*) a migi-gedan-no-kamae (x) e affondi di gusto.
E' un gioco che NON premia ne spinge sul crowd-control, per gestirlo bisogna essere piuttosto bravi, 2 nemici sono fattibili, 3 no, 4..ho i miei seri dubbi, 6...(come ci sono riuscito...) ti fanno a pezzi.
Nota bene poi che sono fuorilegge..ai primi Yokai-Oni sono già cazzi amari..anzi amai.
Per il resto ci sono tutte le dinamiche SOULS : scale, oggetti sui tetti, portoni da aprire, santuario/falò, macchie di sangue al suolo (Tumulo della spada insanguinata) interessante anche il sistema online, anche se spesso va in palla.
Le attrattive sono che è probabile che sia corredato da un storia molto buona (si veda il dna del gioco alla voce Kurosawa) e da dinamiche assai goduriose, come raccogliere tutti gli spiriti guardiani disseminati in ogni livello, in stile Dororo. Mi piace la forma marziale di ogni posizione, persino nel sogjutsu (arte della lancia) si vede che è curato e non sono solo forme estetiche, ma hanno precisi scopi funzionali.
   

 

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #191 il: 28 Apr 2016, 20:58 »
e' un musou per masochisti
Questa è semplicemente un'imbarazzante cazzata delle tue (tipo DaS3 giochino di merda rushato perchè in un video si dice che ci sono i teletrasporti), fatta giusto per fare la battutina da intelligentone perchè c'è Koei-tecmo dietro. Fa niente se il gioco è sviluppato da team ninja che non centra niente con omega factor, fa niente se il gioco ha una quantità di mosse e una profondità che non centra niente coi musou, fa niente se il 99% delle volte si combatte in 1 vs 1. Fa niente, c'è scritto Koei quindi musou.
Madonna, Tfp sta diventando peggio dei commenti su youtube.
pensa che nemmeno ho pensato al collegamento koei - musou, ma soltanto che e' musou per masochisti. Ed e' una mia opinione... (quella su das3 non l'ho detta io pero boh :suspious:)

Ripeto, confermi solo il precedente "sisi, un altro gioco di quelli che tronfia i soliti "se non lo capisci sei out"." in piu' offendendo, quindi mi fermo senno' Fulco mi dice di stare sereno.

Il problema non e' che tfp sta diventando come youtube, ma gli utenti che non hanno rispetto delle opinioni altrui, per quanto diverse ed opinabili.
Oh ma guarda un po' te se uno non è libero di scrivere puttanate galattiche.  :no:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #192 il: 28 Apr 2016, 21:22 »
Dove minchia si modifica la modalità movie/action?giuro che non l'ho capito (menu ITA).

Comunque la modalità a cui ho giocato (credo action di default) mi pareva ottima.
Sono morto milioni di volte ma il gioco mi pare ganzo anche se è forse un filo over complicated per i miei gusti.

Il combat è figo e anche sufficientemente diverso dai Souls di From ma non so se ho tutta questa voglia di soffrire (a meno di non dedicare una decina di ore a livellare ^^).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #193 il: 28 Apr 2016, 23:33 »
Ripensandoci... è una discreta figata 'sta roba  :baby:
L'impatto iniziale è stato pessimo, tra effetto rip-off dei poveri, direzione artistica non pervenuta, controlli un po' legnosetti, feedback di animazioni e impatti così così, ma facendoci la bocca e sbloccando un po' di abilità ci si prende non poco gusto, ora gli trovo pure un bel 'feeling'.
Aggiunge al canovaccio dei Souls quella certa componente action alla Ninja Gaiden che gli conferisce un bel mordente.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #194 il: 28 Apr 2016, 23:40 »
:yes: Io sono passato da odio a amore incondizionato in poco tempo. Ora ho finito la demo ma mi vien voglia di rimetterlo su solo per provare ad affettare qualcuno.

Nemesis l'opzione movie/game è disponibile solo dal menu iniziale, durante il gioco non puoi cambiarla. Più che livellare basta che trovi un po' di armatura e sblocchi qualche mossa devastante tipo il triangolo alla fine di una combo con l'ascia in stance alta, vedrai che almeno gli umani ti daranno molto meno fastidio.
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 23:44 da Andrea Rivuz »