io tutto sto "bellissimo" non ce lo vedo in niente, a parte i kodama che sono pucciosi forte. Ha un buon combat system con combo configurabili e tutto quello che volete, ma tutto sto bel combat system senza darmi modo di fare crowd control in alcun modo (manco scappando) è sprecato. Il gioco ti dice che più avversari solo uno stupido li affronta, ma non è che hai alternative. La "cheappata" di dark souls che ti uccide col drago o la palla di roccia rotolante sono cheappate che puoi evitare dopo la prima..... qui il problema è più profondo. Spesso e volentieri vai in aree di cui non conosci nulla, men che meno la disposizione dei nemici, e scatenare l'aggro di 2 o più di loro è pressochè inevitabile, specie se c'è un nemico corazzato nel mezzo.
magari approfondendo lo skill tree si sbloccano capacità che permettono di farlo, resta il fatto che 1 nemico ok, 2 fattibile se non sei sfigato, 3 muori, o scappi, poi muori perchè non mollano.
e ancora lo scappare, tipo se non ti intrippi con la camera, se non finisci in un vicolo cieco, devi scappare dove hai ripulito o ti aggrano altri. Ieri avevo 5 ninja alle calcagna, che corrono veloci come il giocatore e non lo perdono di vista un attimo. No, per me il sistema è pensato male e non c'è verso di fixarlo se non sistemando al 100% sti problemi (e loot, e degradazione, etc).
premetto che sono underlevelled per la seconda area (Lv 20 e consiglia 25) ma lo trovo davvero inutilmente difficile e frustrante. Perchè la volta che passo l'area non è che ho giocato meglio, ho avuto più culo che un nemico ha droppato un elisir o perchè ho headshottato qualcuno mentre altre volte ci provo e gli cavo 50 anzichè 800.
è frustrante. Può piacere, del resto ogni cosa ha il suo posto a sto mondo, ma a me fa incazzare e dico di odiarlo perchè amo l'immaginario samurai, e sto gioco lo replica bene, ha un combat system in parte degno di nota, ma è tutto affondato problematiche che a mio avviso difficilmente saranno riviste a meno di pesanti revisioni di tutto l'impianto del gameplay.