Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86026 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #120 il: 26 Apr 2016, 22:17 »


Tra l'altro ho notato che forse c'è un modo per recuperare più rapidamente stamina eseguendo schivate col giusto tempismo o cambiando posizione in un determinato frame, dico questo perchè m'è parso che in questi casi il personaggio abbia emanato una luce biancastra così che la stamina venisse recuperata istantaneamente, ma il gioco non spiega questa dinamica quindi non mi è assolutamente chiara.
Se per "posizione" intendi una delle 3 stance di attacco/difesa,è probabile che la cosa sia legata alla nostra posizione rispetto a quella degli avversari,in un gustoso gioco che potrebbe ricordare la scherma giapponese,e che darebbe parecchio pepe al sistema di combattimento assieme alla corretta gestione della distanza(visto che con la stamina che si ha a quanto pare in ogni colpo si mette la vita in gioco).
Devo ancora provarlo,a pelle però mi piace...
No, non è come dicevo/dici, me l'ha spiegato un tizio su IGN:

Citazione
per riguadagnare un pò di stamina (concettualmente simile al sangue di bloodborne dove se vieni ferito ma colpisci il nemico entro qualche secondo riacquisti un pò di salute) è premere R1 dopo qualche vostro attacco: la barra della stamina diminuisce ma vedrete - nella stessa barra - anche una sezione bianca, ecco quello potete riaverlo subito se premete R1 al momento giusto.

In pratica se si preme R1 quando quell'aurea bianca si manifesta si dovrebbe vedere una piccola sfera bianca che andrà a ricaricare subito la stamina, ho controllato e funziona, anche se non è proprio intuitivo.
gif d'esempio:

https://giant.gfycat.com/UnrulySillyImperatorangel.gif

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #121 il: 26 Apr 2016, 22:42 »
comparison 30fps/60fps
https://www.youtube.com/watch?v=FKZ8Eyoz9fY

Internet dice che è bello.
Cryu dice che è morto più volte in questa demo che in tutto DS3.
dopo aver visto DS3 (e parliamo di un engine tutt'altro che moderno), sta roba e' alquanto orripilante.
Sembrano due generazioni diverse

edit: ok ho letto tutti i commenti successivi... e' una chiavica allora. Non scarico nemmeno la demo... go on.
« Ultima modifica: 26 Apr 2016, 22:46 da alienzero »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #122 il: 26 Apr 2016, 23:10 »
ok, ci ho fatto 3-4 orette. Lo odio. Ho fatto fuori i 2 demoni nel villaggio infuocato ma adesso non ho più voglia/forza di andare avanti -_-
cosa mi ha contrariato? a raffica:

il loot. Ogni nemico droppa il tutto il suo corredo di nozze e ogni 2 secondi si finisce a controllare gli equip. Adesso ho l'item box piena e mi viene male a pensare al micromanaging -_-

3 item in tutto nell'accesso veloce. Wow. Comodo. E uno è gli elisir. Quindi 2. Forte.

la degradazione. Giuro la prossima volta che vedo un messaggio che un certo equip s'è degradato mi metto a urlare.

il lock on va quando gli pare, e non funziona assolutamente come coi souls (dove "compensa" la telecamera sempre inchiodata sul nemico), qui proprio Geralt tira spadate dove capita o meglio dove gli indica lo stick a prescindere dal lock on. La stance verticale (l'unica usabile, le altre ci mettono 10 giorni a far fuori il più scarso dei nemici), coi nemici stile zombie che ti saltano addosso da terra, non prende mai dove dovrebbe.

è semplicemente brutale. Non so se mi sono marcito io ma sono arrivato al punto che avrò rifatto il villaggio infuocato 20 volte e tutte e 20 non riesco ad arrivare in fondo perchè un minimo errore di distrazione ti ammazza. La gestione della stamina non è il male in sè, ma è troppo punitiva anche in virtù delle 3 sole estus.

aggro infinito.
INFINITO. Ti mette nel mindset che se muori è tutto da rifare, laddove in un souls sai che puoi rushare ed eventualmente trovarti un minimo di riparo. Qui TI VENGONO A PRENDERE, una roba che manco rambo.

frame rate confido lo miglioreranno di molto. La cosa brutta è che la modalità movie non è 1080p30, ma frame rate a caso, così come i 60 nella modalità action sono tali solo quando guardi un muro. Poi ovviamente, le fiamme fanno crollare il frame rate, mi sembra una bella idea mettere un villaggio infuocato come stage -_-

l'arco. A dir poco fondamentale, peccato che non posso comprare le frecce. O posso? ditemi che posso e semplicemente non l'ho visto -_-


che nervoso. Domani provo con l'armor pesante, chissene se mi rallenta. E spero che il villaggio infuocato, dopo i 3 demoni giganti e la piazzola piena di umani e con arcieri in cima, sia finito.....
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #123 il: 26 Apr 2016, 23:19 »
Citazione
Qui TI VENGONO A PRENDERE, una roba che manco rambo.

 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #124 il: 26 Apr 2016, 23:24 »
In pratica Onimusha c'entra poco, è un nippo-darksouls incattivito "perché si".
Mi sa che skippo senza remore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #125 il: 26 Apr 2016, 23:50 »
Sembra un Dark Souls impostato con difficoltà non modificabile ad Ultimate Ninja.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #126 il: 27 Apr 2016, 00:01 »
Tra l'altro mica ho capito come si riparano le armi...

Cote.
Da usare come oggetto rapido o da inventario.

Lo stesso per la colla, che ripara le armature.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #127 il: 27 Apr 2016, 00:23 »
Tra l'altro mica ho capito come si riparano le armi...

Cote.
Da usare come oggetto rapido o da inventario.

Lo stesso per la colla, che ripara le armature.
ah ecco, a volte le ho usate a caso invece di curarmi X'D

Cmq c'è un twist:

Pixel counts indicate that the PS4 Nioh Alpha Demo uses a dynamic resolution. The native resolution during action mode seems to alternate between 1280x720 and roughly 1660x935. The native resolution during movie mode seems to alternate between roughly 1660x935 and 1920x1080.

+ video comparison

https://www.youtube.com/watch?v=IAWm2-Od5QE

ed a quanto pare in movie mode va sopra i 30 ma il framepacing è così disastroso che sembrano 20  :D

Te Teo a che punto sei arrivato? Avrei visto volentieri uno stream in merito ^^

edit: ma fatemi capire, Bloodborne è più facile di questo Nioh?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #128 il: 27 Apr 2016, 00:36 »
Te Teo a che punto sei arrivato?

All'inseguimento con gli zombie, il fuoco, l'arciere sul tetto, il semiboss sbucato all'improvviso, il frame-rate grattuggiante e, non ultima, la telecamera che nei vicoli dà il peggio del suo peggio.  :hurt: :hurt: :hurt:

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #129 il: 27 Apr 2016, 00:40 »
edit: ma fatemi capire, Bloodborne è più facile di questo Nioh?
sì per due ragioni sostanzialmente: il BB puoi fare il crowd control con certe armi, e in BB puoi scappare e riorganizzarti.
poi magari è solo questione di prenderci la mano, boh, domani ci do una seconda possibilità.



cmq al video linkato, andare a 1m15 per vedere cosa intendo con l'AGGRO INFINITO :hurt:
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #130 il: 27 Apr 2016, 01:02 »
@Teo stesso punto e stessa lotta coi vicoli più che col demone (il secondo, non il ninja) :D

La roba buona però è che i demoni grossi NON respawnano, quindi è più sopportabile.
Non so, la voglia di testarlo c'è ancora, ma il fattore rosic attualmente è altissimo proprio perchè no, non puoi rushare una mazza che come è impostato il gioco quindi devi affrontare ogni combattimento con la massima attenzione ogni santa volta.

Vorrei vedere davvero Elma su stà roba ^^


EDIT: Altro che le parry "col colpo" di Mettalo su DS3... qui si fa davvero sul serio  :D
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 01:10 da SixelAlexiS »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #131 il: 27 Apr 2016, 08:28 »
Io ho attraversato tutto il villaggio in fiamme e sbloccato la porta vicino all'altare, gli Yokai (i demoni grossi e incazzosi) però li ho evitati TUTTI passando dai tetti perchè mi massacravano sempre.
Andiamo a vedere chi c'è su quella nave ormeggiata al porto...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #132 il: 27 Apr 2016, 09:48 »
Ho visto un po' di gameplay in giro.
Mi pare caruccio a pelle  :yes:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #133 il: 27 Apr 2016, 10:28 »
Vorrei vedere davvero Elma su stà roba ^^

Ho visto giusto solo qualche stream. L'ambientazione mi piace pure, mi ricorda un pò il buon vecchio Onimusha. Per il resto sembra semplicemente non essere un gioco per me  :).

Avrebbe anche degli spunti interessanti in realtà, ma per ora mi sembra un gioco molto in alpha con dei comandi macchinosissimi e una difficoltà altissima perchè si.

Se non ho capito male, dovrebbe essere un'esclusiva PS4 giusto? Ecco, se ipoteticamente dovessi scegliere quale far arrivare su pc tra questo e Bloodborne, non ci metterei molto a scegliere  :P

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #134 il: 27 Apr 2016, 10:33 »
Vorrei provarlo ma sono troppo troppo preso da DaS III per pensare di mollarlo anche solo per un' ora.

Ma non capisco a cosa serva la barra della vita se tanto si viene shottati. Allora che facessero come in Bushido Blade, un colpo ben dato e si muore, però deve valere anche per i nemici  :yes: