Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85926 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #75 il: 06 Dic 2015, 11:18 »
Continua ad interessarmi
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #76 il: 06 Dic 2015, 11:21 »
Quoto. A parte i soliti noti, è l'unico titolo là fuori di cui non so niente e di cui vorrei saperne di più.

E comunque TeamSouls pure io.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #77 il: 06 Dic 2015, 14:55 »
Ma è un gioco di ruolo, almeno? Se non è un gioco di ruolo è inutile paragonarlo a Dark Souls, e gli "elementi da RPG" stanno pure nel primo Ninja Gaiden. Se togli il gioco di ruolo da un Souls cosa rimane? Rimane l'action. Adesso pare che le rotolate e le schivate le ha inventate From, saranno 50 anni che ci sono 'sti elementi nei VG
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #78 il: 06 Dic 2015, 14:58 »
Minchia ma non molli mai oh. Assomiglia a dark souls come setting e a onimusha per il resto. Giocali e poi torna qui a parlarne con cognizione di causa. E che cazzo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #79 il: 06 Dic 2015, 15:42 »
Sarcasmo on:

Ma è un gioco di ruolo, almeno? Se non è un gioco di ruolo è inutile paragonarlo a Dark Souls, e gli "elementi da RPG" stanno pure nel primo Ninja Gaiden. Se togli il gioco di ruolo da un Souls cosa rimane? Rimane l'action. Adesso pare che le rotolate e le schivate le ha inventate From, saranno 50 anni che ci sono 'sti elementi nei VG

Alla luce di ciò, rettifico ed aggiorno il precedente mio post:
Quindi vediamo se ho capito bene: in Ninja Gaiden si locka il nemico, si fanno strafe attorno al lockato, si impugna la katana in 4 stance diverse, c'è una stamina bar a limitare le azioni del pg, si equipaggiano pezzi di armatura, si evocano npc o altri giocatori in rete, quando si muore le anime raccolte rimangono lì sul luogo di morte e, dulcis in fundo, NON SI SALTA.

Un po' come chi dice Tekken 7 è uguale a street fighter V perché in entrambi si mena, ci stanno le life bars, le Ultra e pure uno yankee biondo col kimono rosso.

Sarcasmo off:
E' evidentemente un progetto low budget (ci credo vogliano minimizzare i rischi dopo la travagliata gestazione e la completa riscrittura del progetto).
Non mi stupisce che, per accelerare, stiano mutuando animazioni ed effetti sonori da Ninja Gaiden 3; aspetti che, comunque, costituiscono, e peraltro solo in parte, "veste" del gameplay, non il gameplay stesso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #80 il: 06 Dic 2015, 16:04 »
Se ci sono stamina bar, statistiche, armature ecc già è diverso, nel trailer 'sta roba non si vedeva. Comunque è derivativo da morire, è tutto un "sembra questo", "sembra quello". Pure il design del protagonista preso da Witcher...
Like a hand of God

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #81 il: 06 Dic 2015, 16:26 »
Mamma mia che scimmia. Avevo letto "Ninja Theory" perché il mio cervello è drammaticamente pessimista ma è bastato un attimo per ricondurre il tutto al "most wanted" che si merita. :yes:

 
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #82 il: 06 Dic 2015, 16:29 »
Se ci sono stamina bar, statistiche, armature ecc già è diverso, nel trailer 'sta roba non si vedeva. Comunque è derivativo da morire, è tutto un "sembra questo", "sembra quello". Pure il design del protagonista preso da Witcher...


Non ci sono barre di stamina né la raccolta delle anime, non nei trailer quantomeno.
Ciò nonostante il feeling è quello di un souls: ritmo soppesato, pochi nemici (presumibilmente pericolosi), buio pesto. Anche il commento sonoro va chiaramente nella direzione di un approccio drammatico e ragionato.

Poi sì, mi stupirebbe la tipica struttura di un soulslike (la raccolta reiterata delle anime perse) ma mi aspetto comunque una certa severità ludica. Se poi è un Onimusha benvenga comunque, eh.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #83 il: 06 Dic 2015, 16:50 »
Intendevo nelle dichiarazioni degli sviluppatori, che io non ho letto. Se hanno dichiarato che ci sono spada de foco danno +10 e armatura de fero danno -20, più tutta una serie di statistiche con creazione del personaggio annessa, level-up ecc, allora è a tutti gli effetti un action RPG come i Souls (anche se magari più "fast paced"). Altrimenti NO, è un action e basta e non lo vedo molto diverso dagli action classici.

Per quanto riguarda Onimusha considerate che nasce come una specie di Biohazard coi fondali finti, quindi non era manco un gioco 3D. Quando diciamo "sembra Onimusha" dobbiamo considerare anche questo. Diciamo che è l'ultimo Onimusha ad aver copiato NG e non il contrario. Di Onimusha ha sicuramente l'ambientazione feudale, samurai ecc
Like a hand of God

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #84 il: 06 Dic 2015, 17:12 »
A scanso di equivoci ulteriori, demo del TGS 2015: in sti 6 minuti si capisce tutto ciò che c'è da capire, per ora... Stamina, equip, anime, rave e fave.


Mamma mia che scimmia. Avevo letto "Ninja Theory" perché il mio cervello è drammaticamente pessimista ma è bastato un attimo per ricondurre il tutto al "most wanted" che si merita. :yes:

 :yes:

Per quanto riguarda Onimusha considerate che nasce come una specie di Biohazard coi fondali finti, quindi non era manco un gioco 3D. Quando diciamo "sembra Onimusha" dobbiamo considerare anche questo. Diciamo che è l'ultimo Onimusha ad aver copiato NG e non il contrario. Di Onimusha ha sicuramente l'ambientazione feudale, samurai ecc

Onimusha 3: Demon Siege è full 3D ed è uscito qualche giorno prima di Ninja Gaiden reboot per Xbox^^
E a prescindere non gli ha copiato un cazzo visto che Onimusha 3 è sostanzialmente Onimusha 2 in 3D ed Onimusha: Dawn of Dreams diventa sì più fast paced e si espande, ma passando per strade diverse da quelle percorse da Ninja Gaiden.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #85 il: 07 Dic 2015, 12:47 »
Sembra una roba giga-interessante. Magari un po' troppo buio, toh, ma se mixano l'esperienza dei Ninja sulle meccaniche di combattimento e l'esplorazione di un Soul, in questo setting, diventa una roba fantastica.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #86 il: 07 Dic 2015, 12:52 »
 :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #87 il: 07 Dic 2015, 15:24 »
A me hanno fatto paura le ambientazioni, tipo le grotta che sembra proprio banale

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #88 il: 07 Dic 2015, 15:41 »
A me pare dignitoso.
Fra questo e un Souls della serie fantasy medievale, mi viene più voglia di provare questo qui (poi DS3 sarà meglio eh, su quello pochi dubbi). Però i veri samurai hanno saltato la scorsa gen (escluderei Genji...) e insomma, a me mancano  :cry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)