Se invece hanno tenuto solo il nome e la storia, e rifatto l'impianto di gameplay da zero, allora forse.
Ma infatti è così, prima era un musou made in Omega Force. Ora è un Onimusha 2016 made in Team Ninja. Ti sei perso il passaggio "abolitivo" del vecchio progetto.
Mi chiedo però perché non farne un progetto completamente nuovo quindi, e invece tenere elementi vecchi di anni. C'avevano già il dominio registrato? A me puzza, poi oh se è bello meglio.
Ben più di un dominio. C'era una sceneggiatura incompleta di
Akira Kurosawa, completata a quattro mani da suo figlio e da uno dell'allora Koei, con un budget stanziato per la produzione di un film, dal titolo
Oni, e di un vg su di esso basato,
Ni-Oh.
Nel corso del Tokyo Game Show, Koei Tecmo ha condiviso diverse informazioni ed i primi screenshot dedicati a Ni-Oh, interessante gioco di ruolo action in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4.
Il protagonista, William, potrà utilizzare un vasto arsenale composto da armi (spade, lance, etc) caratterizzate da caratteristiche uniche, le quali, se equipaggiate nei momenti giusti, aiuteranno il giocatore a risolvere le soluzioni più disparate.
Verrà inclusa una componente online denominata “Chinokata Dzuka” (Cumulo della Spada Insanguinata). Giocando mentre si è connessi ad Internet appariranno nel mondo di gioco delle spade insanguinate conficcate nel terreno, lasciate dopo la morte di altri giocatori. Toccando una spada si evocherà il giocatore morto in quel punto ed inizierà una pericolosa battaglia, la quale potrà premiare l'utente vincente con oggetti preziosi.
L'eroe del gioco verrà accompagnato nel corso della sua avventura da alcuni Spiriti Guardiani, ognuno dei quali dotati di abilità proprie come attacchi speciali ed incantesimi di guarigione. Alla morte dell'utente lo spirito rimarrà nel luogo in cui si è subita la sconfitta; bisognerà quindi andare a recuperarlo per poterlo utilizzare ancora, altrimenti andrà perduto per sempre.
E' ufficialmente Onimusha x Dark Souls. L'online simi-souls e la roba degli npc che mixa la meccanica del recupero delle anime con la faccenda dei partners di onimushiana memoria.
Che poi a me sta benissimo così, che considerate le mappe per moduli con collegamenti un po' a cerchio dei primi Onimusha e la mole di equip e leveling di Onimusha: Dawn of Dreams, virare verso una rpg-istica e metrodvanianza (se ci sarà, ancora non confermata) mi pare proprio la direzione evolutiva più naturale per un ipotetico Onimusha 5.
Poi tra 60fps, IA made in Team Ninja, e know how in materia di mazzate, fossi in Miyazaki un po' di strizza ce l'avrei, non tanto per Dark Souls che rimane un rpg poliedrico e polinterpretabile, per Bloodborne visto che poggiano su di un unico modello di pg, a mobilità fissa.
Ecco, credo che questo Ni-Oh sarà ancor più actionaro... Non vedo stamina tanto per dire.
Comunque oh, cambiamo titolo... Sto NIOH non si può leggere!
Si chiama Ni-Oh, e come sottotitolo del thread suggerirei Onimusha's Souls made in Team Ninja.