Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #840 il: 28 Nov 2020, 20:15 »
Ma qual è, quella grossa? Mi ricordo di averla fatta al primo tentativo con 2 3 bradipi di fila.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #841 il: 29 Nov 2020, 00:10 »
Si la tizia grossa gobba unghiata. Comunque, basta lamentarsi pubblicamente e.... battuta! Mi ha fatto penare da morire, reattivissima la stronza.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #842 il: 12 Dic 2020, 10:09 »
Finito, esperienza riassumibile con 3 semplici punti:

1- giocabilità STELLARE;

2- location che vanno dal meh, al "ma piove ancora?", per poi arrivare a "ancora notte?!?" per finire con "non male dai";

3- storia non pervenuta nel mio caso dato che, vuoi la narrazione da sbadiglio, le brutte cutscenes e la voglia di giocare (vedi punto 1), ho skippato lo skippabile.

Piaciuto molto ma ero talmente saturo (80h, sticazzi) che
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #843 il: 12 Dic 2020, 11:31 »
Ci sono delle missioni che aggiungono qualche pezzetto di trama e alcune boss fight toste (vs due boss assieme), io ho fatto tutti ma capisco che ti possa aver stancato. Passa ad altro senza problemi.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #844 il: 12 Dic 2020, 12:49 »
Sì ho pucciato quella contro i 2 boss ma il "mobbasta, stop" ha prevalso 😂
Però davvero, a livello di giocabilità è davvero una bomba.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #845 il: 15 Mag 2021, 22:37 »
Preso e fatta Torre di Londra, tutorial e buona parte del primo, bellissimo, livello.
È un Dark Souls con un sistema di combattimento più snello, a quanto vedo.
Non è esattamente quello che avevo voglia di giocare, ma mi sta bene. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #846 il: 15 Mag 2021, 23:44 »
Portati un kway.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #847 il: 16 Mag 2021, 00:00 »
Ahahah, sì, avevo già letto commenti sugli scenari.
Nebbia in val padana e pioggia a catinelle per mascherare il disagio tecnico come sulle vecchie console, mi sa.

Avete consigli da darmi?
Per ora vado avanti con ascia e lancia.
Le stance alta e bassa ancora inesplorate.
Le pietre le distruggo quando mi manca qualcosa per potenziarmi, spero di fare bene.
So già che avrò difficoltà perché sono uno di quelli che gioca ai giochi da genovese, senza usare consumabili perché “potrebbero venire bene in un momento peggiore” e alla fine il gioco finisce senza che io li abbia toccati.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #848 il: 16 Mag 2021, 00:34 »
Sblocca la magia del bradipo prima di ogni altra cosa. Ti faciliterà la vita.
Le pietre puoi consumarle per completare qualche livello ma dopo ti torneranno utili per caricare una determinata barra, quindi non le sprecare tutte.
Le armi sono un po' tutte buone tranne forse il martello, troppo lento.
Ad un certo punto io usavo solo martelletto uncinato e tonfa che sono un portento. Sperimenta, tanto ne troverai a migliaia.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #849 il: 16 Mag 2021, 00:42 »
È passato un bel pó di tempo da quando ci ho giocato, ma così su due piedi;
-Il Ki-Pulse è un pó il cardine del sistema di combattimento. Padroneggialo al più presto e sarai molto più efficace. Esiste da qualche parte un'abilitá che tramuta la schivata in un Ki-Pulse automatico, cerca di sbloccarla al più presto. Credo sia legato allo Spirito dell'Acqua o come si chiama.

-Lato equipaggiamento, siamo più dalle parti di Diablo che di Dark Souls. Riceverai tonnellate di nuove armi ed armature. Il 90% è inutile, ma avrai bisogno di quel 10% per mantenere costantemente il tuo arsenale all'altezza delle nuove sfide. Non ti legare ad una singola arma.

-Le pietre che ti danno Amarita quando le usi ricaricano anche la tua Living Weapon. Inutile dire che il secondo effetto è mille volte meglio del primo.

-Qui ci saranno scuole di pensiero diverse, ma ritengo convenga specializzarsi in massimo due armi principali, almeno finché non ne padroneggi le varie stances. La lancia è un'ottima arma.

-Un'altra cosa che secondo me potrebbe non trovare tutti d'accordo ma della quale ho fortemente risentito, è che se ti metti a fare sistematicamente missioni secondarie, subquests e tutto l'ambaradan è piuttosto facile che ti stufi prima di arrivare in fondo. Purtroppo il gioco non offre abbastanza varietà da giustificare quell'investimento.

-Non sottovalutare armi da fuoco ed arco. Non sono da considerarsi armi da usare "normalmente", ma un headshot praticamente uccide un normale nemico sul colpo, quindi è bene tenerli in considerazione per quei momenti lì.

-Abituati all'idea che combatterai la stessa selezione di nemici un numero disgustoso di volte.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #850 il: 16 Mag 2021, 03:20 »
Grazie a tutti.
Le pietre l’ho usare tutte fino ad ora. Ops. :D
Vabbè ho fatto solo la prima missione sull’isola e la prima sottomissione dei pirati. Bel setting al tramonto ma una cheappata colossale di design.
Per ora non muoio molto, ma immagino che i momenti tosti debbano ancora arrivare.
Gli oni per ora li faccio sempre fuori con la living weapon, se non è carica combatto contro un paio di pozze rosse e la carico, non ne ho ancora combattuto legit uno. :D
Comunque gustoso. Ho appreso ora che posso imparare varie tecniche.
C’è un botto di carne al fuoco, peccato non abbiano avuto modo di sviluppare maggiormente i nemici.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #851 il: 16 Mag 2021, 08:50 »
Io non intendevo per quello ma per una skill che verrà molto dopo, a meno di non stare confondendo tra giochi. Quindi per 3/4 del gioco puoi pure usarle senza pietà lasciandone un pochino in saccoccia.
Ci sono vari approcci, sperimenta.
Ma non ti scordare il bradipo. Bradipo Is the way.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #852 il: 23 Mag 2021, 15:33 »
Sono al leone elettrico (che mi sderuppa alquanto, ho il timore di essere un po’ sotto le caratteristiche necessarie per affrontarlo).
Il gioco mi sta piacendo molto, ma ho paura che dopo questo sistema di  combattimento non potrò più iniziare Dark Souls 3.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #853 il: 23 Mag 2021, 16:03 »
Si, ci ho messo 4 5 anni per riprendere DS3 dopo Bloodborne e Nioh.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #854 il: 23 Mag 2021, 16:08 »
:(
Forse avrei fatto meglio a giocare DS3 prima.
Professional Casual Gamer