Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #795 il: 05 Nov 2019, 19:20 »
Guide non direi, c'è un dojo che spiega le meccaniche (alcune anche marcate), level up che funge come i Souls!
Per il resto ha un sistema di loot molto corposo e passerai del tempo fra i menu ma nulla di insormontabile!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.756
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #796 il: 06 Nov 2019, 00:01 »
Dipende, diciamo. Se vuoi farti giusto la prima run, puoi bellamente fregartene di forge & cavoli annessi, semplicemente ti metti addosso la roba che droppi durante le missioni di volta in volta e vivi sereno.
Se però vuoi approfondire anche le run successive allora diventa un po' più complicato, ma comunque fattibile con un po' di pazienza.
"Ice Cream!"

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.889
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #797 il: 18 Nov 2019, 20:53 »
io non volevo manco giocarci, l'idea di mettermi a giocare per l'ennesima volta un soul like con tutte le ore di attenzione che pretende, con i vari casini su cosa conviene scegliere, come livellare etc etc mi pareva una follia.
ed invece l'ho cominciato ed ora non riesco a staccarmi.
ho pure smesso di andare a caccia di conigli in RDR2.
una domanda: ma come si fa ad essere evocati da altri player?

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.084
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #798 il: 04 Dic 2019, 11:57 »
Domenica mentre sbuffavo dalla noia, ho deciso di riprovare Nioh. Provai all'uscita la demo e mi piacque.
Sono praticamente all'inizio, ma arrivato al boss
Spoiler (click to show/hide)
e mi asfalta.
Il mio problema è che non so bene ancora come funziona la schivata, se è simile a Dark souls/Bloodborne, cioè che ti dona dei frame di invulnerabilità oppure se semplicemente ti fa muovere più velocemente.
Detto questo, non gli faccio una cippa niente. E' normale oppure devo livellare?

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #799 il: 04 Dic 2019, 12:06 »
Hai frame di invulnerabilità con tempismo ottimale, comunqie in Nioh è amche fondamentale premere R1 in seguito a varie mosse (attacchi ma amche schivata stessa) per il recupero ki che consente di recuperare buona parte della stamina!

Prova a livellare un pò e accquisire nuove tecniche con le pergamene, in generale però per farcela senza problemi prova ad adottare una tattica di attacco e fuga in modo da allontanarti subito dai suoi attacchi!

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.889
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #800 il: 04 Dic 2019, 14:41 »
anche io quando l'ho cominciato avevo l'impressione che le schivate non funzionassero.
Ora, non so se perche' ci ho fatto la mano o se perche' ho acquistato varie skill, riesco a schivare abbastanza facilmente.
Se hai delle difficolta' un altro metodo, come sempre nei giochi tipo DS, e' andare di online.

Io invece non riesco proprio a capire come si fa a potenziare un arma, ma proprio per niente, e tanto meno a forgiarne di migliori.
Ho fatto tutte le sottomissioni, dovrei avere quindi diverse scroll, ma niente: mi fa sempre costruire armi abbastanza farlocche rispetto a quelle che trovo.
Boh

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.084
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #801 il: 04 Dic 2019, 16:53 »
Grazie per le risposte.
Penso di essere parecchio su come livello per questo boss, sono al 17°
Ho guardato un video e non mi pare le altre persone facciano più male di me.
Proverò alla DS a giocare mezzo nudo e vedere se riesco a schivare un po'.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #802 il: 24 Giu 2020, 20:38 »
Ho un gran bel problema che non so risolvere e che ha vanificato mesi e mesi di farming. Sto facendo una delle ultime missioni e, non riuscendo a superare un preciso punto, ho avuto la malaugurata idea di usare il libro della reincarnazione per reimpostare i livelli. Ho visto, infatti, che, questa, è una cosa che può aiutare e, a volte, è del tutto inutile avere 20 di abilità o destrezza. Purtroppo, una volta utilizzato il libro della reincarnazione, il sistema mi ha dato, dico così ad occhio e croce, una quarantina di livelli in meno da redistribuire. Ora non ho proprio la forza d'animo per farmi due mesi per tornare come prima. Peggio di così non poteva proprio andare. A qualcuno è capitata una cosa del genere? E, se sì, come si risolve? Dannazione...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.153
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #803 il: 12 Nov 2020, 09:42 »
Iniziato con grandissimo tempismo! Ci ha pensato Sony un anno fa (?) a darlo col Plus se no mi finiva nel dimenticatoio del backlog mentale, "Toh barbone, te lo regaliamo...ora ci giochi però?!?"  :D

Cella umidiccia? Si parla subito di morte? Mmmhh, mi ricorda qualcosa....scherzo, non sto polemizzando, va benissimo così. Modalità di gioco "Azione" bella burrosa e fluida ma ho giocato talmente poco che non mi voglio sbilanciare, come non voglio sbilanciarmi sull'apparente "facilità" inziale rispetto alla beta che provai anni fa, anche se l'ambientazione era diversa.
« Ultima modifica: 12 Nov 2020, 09:46 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #804 il: 12 Nov 2020, 14:58 »
Bel gioco, ti piacerà, non aspettarti nulla a livello di storia e level design, è tutto confuso e ripetitivo, ma il sistema di combattimento è ottimo, ci sono un sacco di armi e drop. Scegliti bene una categoria di armi e costruisciti una build intorno, ti consiglio odachi, lo spadone ricurvo.
ieri ho terminato  il secondo DLC di nioh 2, a livello ng+ e un po’ sottolivellato, una faticaccia, con un paio di boss ai livelli dei più difficili di sekiro solo meno leggibili e onesti 🙉
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.153
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #805 il: 12 Nov 2020, 15:01 »
con un paio di boss ai livelli dei più difficili di sekiro solo meno leggibili e onesti 🙉

Quelli di Nioh 2? E quelli del primo? Perchè io ho sul corpo le cicatrici dei 5 gg passati per battere Ashima dall'anno scorso nella prima run.

Grazie per il consiglio della spada, segno.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #806 il: 12 Nov 2020, 15:11 »
No il gioco base e’ più facile di sekiro, il secondo dlc di nioh 2 è bilanciato male oppure ci sono arrivato troppo basso di livello.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.153
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #807 il: 12 Nov 2020, 15:12 »
Ok bene, perchè non ho troppa voglia di invocare più santi del solito.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.153
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #808 il: 13 Nov 2020, 09:26 »
Ok, entrato nel vivo dell'inizio gioco, ovvero sbarcato in Oriente e c'ho già la fissa del peso che dopo Sekiro devo danzare come una libellula e pungere come un ape anche in un ipotetico gioco di carriarmati. Non so cosa ne pensate voi ma trovo che il Ritmo Ki sia una discreta genialata, ti mantiene sempre sul pezzo durante il combattimento  :yes:
« Ultima modifica: 13 Nov 2020, 09:33 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart