Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 40549 volte)

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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #780 il: 02 Ago 2018, 12:55 »
Più che livelli di difficoltà sono livelli dove continuare a crescere anche come equip altrimenti inaccessibile, questa è una forzatura poi calcola che in via del forte faccio meno fatica che nella prima run il problema è che devo giocarmela tutta non posso passare direttamente a via del demone. I dlc meritano sicuro soprattutto per le due nuove classi di armi.
RALPH, ci siamo arrivati al 90% di media?
Sto Sekiro dovrebbero metterlo fra le materie di studio a scuola: ti insegna a migliorare sempre attraverso il fallimento e ti ricorda che superato un ostacolo c'è sempre di peggio dopo, tipo un babbuino che ti scoreggia in faccia.
Gioco della vita, letteralmente. (SkyWing)

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #781 il: 02 Ago 2018, 13:14 »
È un discorso complesso sono da telefono ti rispondo stasera da casa...
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #782 il: 07 Ago 2018, 21:48 »
Gladia non mi son dimenticato e no, non riesco a superare lo scoglio psicologico del 90 e promuoverlo totalmente. Innanzitutto il secondo DLC è deludente, hanno cercato di variare un po' le meccaniche ma hanno fallito miseramente, è tutto tremendamente confuso e snervante (labirinto e pioggia di frecce?!). Poi sto portando avanti una una seconda run in via del forte ed è ancora più palese che è "soltanto" un buon sistema di combattimento senza gioco intorno, dico solo buono perchè può essere svilito con troppe scorciatoie (bradipo e rinascita su tutti). Gli mancano la struttura e il coinvolgimento che rendono i souls unici e indimenticabili. Poi va beh ho fatto una minki#ta ho usato il libro della reincarnazione e su 170 livelli ne ho distribuiti solo 150, me ne sono tenuti 20 per far delle prove, il giorno dopo mi son dimenticato son morto due volte e li ho persi, assurdo. Da lv 170 a 150, nel terzo DLC sono missioni da lv 200 in su. Ho provato tutte le armi, lancia e katana restano le migliori secondo me, e caso vuole son proprio quelle che ho usato nella prima run  ;)

comunque promosso 89%
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #783 il: 08 Ago 2018, 13:01 »
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #784 il: 12 Ago 2018, 18:57 »
finito anche l'ultimo dlc, è stato un parto, livello consigliato 240 io ero a 170, ho tirato giù mezzo paradiso :scared:
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Offline Red Alex

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #785 il: 19 Set 2018, 14:38 »
Eccomi sul carro!
Sono alla quarta regione e finora è andato tutto abbastanza liscio, lo sto trovando decisamente più abbordabile dei DarkSouls/Bloodborne. Persino con i boss, se non ci si limita e si iniziano a spammare magie, maledizioni, potenziamenti e armi viventi si vince spesso al primo tentativo, o quasi.
E questa "scalabilità" mi garba assai, beninteso.

Mi piace molto anche la struttura a missioni, che da soddisfazione anche su sessioni relativamente brevi e agevola le "messe in pausa" periodiche (questo per me è un grosso plus nel confronto con i souls).

Purtroppo il grigiore e la scarsissima varietà delle ambientazioni, unite ai pochi nemici e alla dimensione eccessiva di alcuni livelli, rendono l'esplorazione meno gradevole di quanto dovrebbe (spesso mi perdo perché cavolo, è tutto uguale...), tanto che in alcuni casi avrei forse preferito una maggiore linearità.
Oltretutto il premio per l'esplorazione è quasi sempre la centesima katana sbirulino o il millesimo elmo sticazzi  :tired:

Ma quello che veramente mi pesa - a parte le dimensioni fantozziane dell'inventario (ma che diavolo si sono fumati gli sviluppatori?!) - è questa inutile complessità nelle logiche, queste innumerevoli statistiche con infiniti modificatori (l'elmo che aumenta del 5% l'attacco dell'alabarda spaziale in guardia bassa contro i nemici yokai confusi e in tutù viola).
Dal fabbro poi, ho perso 10 minuti a leggere tutorial e girovagare tra i menu senza capire un tubo, per poi depotenziare un paio di spade buttandoci pure paccate di oro e materiali vari... ma perchè?!?!
Il fabbro, se avessi potuto, l'avrei già accoppato. Ma lo considero comunque morto.

Comunque, al netto della gestione dell'inventario che fa perdere un casino di tempo e di una (finora) accettabile ripetitività, per me è promossissimo  :yes:

Offline BombAtomicA

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #786 il: 19 Set 2018, 17:10 »
Guarda, pensala così. Del fabbro puoi fregartene altamente per tutto il primo giro, dato che puoi tranquillamente andare avanti e finire il gioco con quel che ti droppano i nemici. Se poi intendi provare l'ng+, eh beh in quel caso dovrai applicarti perché senza set e bonus specifici, a meno che tu non sia particolarmente bravo, la vedo dura.
Non discutere mai con un idiota; prima fa scendere la discussione al suo livello, poi ti batte con l'esperienza.
Nel mentre ti fa sembrare come lui.

Offline Red Alex

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #787 il: 20 Set 2018, 08:50 »
No problem, per quanto mi riguarda i tempi dell'NG+ sono finiti da tre lustri, quando avevo un sacco di tempo libero e i giochi duravano 10 ore di ciccia e non 100 di brodaglia...
e poi ormai sono una pippa, non ho proprio più testa per stressarmi oltre misura.

Offline El_Maria

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #788 il: 26 Set 2018, 19:04 »
Preso in sconto settimana scorsa e, al netto di qualche difetto più o meno grave, lo sto trovando bello bello.

Il combat è probabilmente il meglio che un action/rpg/soul-like possa offrire, Souls compresi per quanto mi riguarda. E mi sta pure piacendo tutto quel ambaradan di armi, missioni secondarie, stats, clan, online, ecc che ci hanno costruito attorno e, seppur piuttosto confuso, in qualche modo funziona.

Per quanto riguarda la difficoltà, lo sto trovando mediamente più cheap di un souls, ma è anche vero che di strumenti per "contro-cheappare" i nemici ce ne sono eccome (e si, io non mi faccio scrupoli ad usarli  :P).

L'aspetto invece che trovo sia stato sbagliato in ogni maniera possibile è la costruzione dei livelli, sia lato artistico che lato ludico. Fino ad ora (ad una missione dal finire la seconda regione), un pò tutti gli ambienti tendono ad assomigliarsi e quei pochi livelli che cercavano di proporre qualcosa di diverso dal solito "villaggio/tempio in fiamme + pioggia", erano pure peggio (vedi livello innevato o quelle location soleggiate, che sembrano delle versioni brutte dell'unreal engine 3...). E, come dicevo, anche a livello ludico il level design fa i suoi danni purtroppo. I livelli ancora ancora hanno un flow decente, con la solita trovata (un pò abusata ormai) delle porte che si aprono dall'altro lato, ma tutte le stanze, corridoi e edifici in generale tendono ad assomigliarsi e mancano quasi completamente di verticalità.

Il fatto poi che il gioco sia quasi tutto passato in spazi piuttosto angusti, svilisce a mio parere le potenzialità del sistema di combattimento, soprattutto con trovate che sembrano prese direttamente dal peggio di DS2.

Però appunto, tra combat con i contromaroni e tutto quello che ci hanno costruito attorno con equipaggiamento e skill, c'è tanto tanto da giocare  :yes:

Offline Red Alex

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #789 il: 02 Gen 2019, 15:20 »
A distanza di qualche mese scrivo per dire che Nioh mi è rimasto dentro.
Io e coso, lì... come cacchio si chiamava il cretinetto biondo? Vabbè, io e l'anonimo imbecille eravamo una cosa sola: io schiacciavo e lui ZACK!!! schivava, TAC!! piroettava, WHOOSH!! evocava, ZICCHETE!! affondava e faceva un sacco di cose fighe senza mai deludermi.

Poi è stata la volta di Dark Souls 3, dove controllavo un lento, laggoso, buggato beota che moriva come un cretino, si buttava giù dai burroni, veniva colpito attraverso i muri, affettava l'aria evitando accuratamente il nemico solo per farmi incazzare e scoccava una freccia in soli 30 secondi.
Ho passato 60 ore in sua compagnia con l'espressione disgustata della regina elisabetta costretta a camminare nel letame fino alle ginocchia.

E, come DS3, ci sono diversi bei giochi che oggi - ai miei occhi innamorati - sono diventati dei legni... 
Questo è il mio dramma.

Nioh e Astro Bot restano i miei BEOTI (:clown:) 2018

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #790 il: 02 Gen 2019, 15:28 »
A distanza di qualche mese scrivo per dire che Nioh mi è rimasto dentro.
Io e coso, lì... come cacchio si chiamava il cretinetto biondo? Vabbè, io e l'anonimo imbecille eravamo una cosa sola: io schiacciavo e lui ZACK!!! schivava, TAC!! piroettava, WHOOSH!! evocava, ZICCHETE!! affondava e faceva un sacco di cose fighe senza mai deludermi.

Poi è stata la volta di Dark Souls 3, dove controllavo un lento, laggoso, buggato beota che moriva come un cretino, si buttava giù dai burroni, veniva colpito attraverso i muri, affettava l'aria evitando accuratamente il nemico solo per farmi incazzare e scoccava una freccia in soli 30 secondi.
Ho passato 60 ore in sua compagnia con l'espressione disgustata della regina elisabetta costretta a camminare nel letame fino alle ginocchia.

E, come DS3, ci sono diversi bei giochi che oggi - ai miei occhi innamorati - sono diventati dei legni... 
Questo è il mio dramma.

Nioh e Astro Bot restano i miei BEOTI (:clown:) 2018

Il merito di ciò è la mano del Team Ninja, del resto son quelli di Ninja Gaiden per cui sebbene il gioco sia un soulslike, il tocco dato al combat è evidente e gli dà quella marcia in più (sempre riferendomi al combat).

Bene che stian facendo Nioh 2, anche se han mostrato davvero pochissimo per ora!