Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85734 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.756
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #720 il: 09 Mag 2018, 12:28 »
Non demordere, all'inizio il gioco sembra (e per certi versi lo è) stronzissimo, ma non appena riesci a capire i pattern dei nemici, potenziarti un minimo e apprendere alcune magie importanti, diventa moooooooOOOOoooolto più semplice  :yes: Dark Souls ha una curva di apprendimento/difficoltà più equilibrata secondo me, questo è terribile all'inizio e quasi una passeggiata verso la fine.
"Ice Cream!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #721 il: 09 Mag 2018, 12:33 »
Che poi nella prima alpha era ancora più stronzo all'inizio xD

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #722 il: 12 Mag 2018, 17:05 »
non demordo... eppure, comincio a pensare che dovrei smetterla coi SoulsLike ed in generale il concetto che c'è dietro il RogueLike per cui la dote migliore che bisogna avere è quella che mi manca: la pazienza.

A Nioh non riesco a giocare più di un'ora alla volta spesso senza apparenti risultati.
Alla fine di una sessione sono più incazzato che felice dell'esperienza videoludica anche se lo trovo piuttosto godurioso dal punto di vista del mero gameplay.

La sessione di oggi mi ha finalmente portato ad aprire la scorciatoia che porta dall'altarino fino alla nave
(la prima, quella dell'isola dei demoni).
Dall'altarino alla nave, ci sono 5 nemici. Tre sicuramente evitabili, altri due forse.
Il punto è che il boss nella nave non mi da quasi il tempo di assimilare i suoi pattern che mi one-shotta.
Quindi ogni volta che vorrò affrontare il boss dovrò faticare per arrivarci.
E questa cosa mi fa venire voglia di spegnere dopo due-tre tentativi andati a vuoto.

E però mi piace :D


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #723 il: 12 Mag 2018, 18:30 »
bravo ray ce l'ho in canna pure io nioh, da mesi, prima o poi lo inizio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #724 il: 12 Mag 2018, 18:35 »
bravo ray ce l'ho in canna pure io nioh, da mesi, prima o poi lo inizio

Stai facendo incetta di gioconi Ralph, attenzione!
Nioh però è lungo e richiede dedizione quindi non lo alternare ad altro e fallo quando te la senti

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #725 il: 12 Mag 2018, 18:50 »
ce l'ho da più di un anno nioh, manca il tempo, magari questa estete che non esce nulla  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #726 il: 13 Mag 2018, 01:23 »
bravo ray ce l'ho in canna pure io nioh, da mesi, prima o poi lo inizio
tu rischi di amarlo alla follia, ti avviso ;)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.884
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #727 il: 15 Giu 2018, 23:33 »
non demordo... eppure, comincio a pensare che dovrei smetterla coi SoulsLike ed in generale il concetto che c'è dietro il RogueLike per cui la dote migliore che bisogna avere è quella che mi manca: la pazienza.

A Nioh non riesco a giocare più di un'ora alla volta spesso senza apparenti risultati.
Alla fine di una sessione sono più incazzato che felice dell'esperienza videoludica anche se lo trovo piuttosto godurioso dal punto di vista del mero gameplay.

La sessione di oggi mi ha finalmente portato ad aprire la scorciatoia che porta dall'altarino fino alla nave
(la prima, quella dell'isola dei demoni).
Dall'altarino alla nave, ci sono 5 nemici. Tre sicuramente evitabili, altri due forse.
Il punto è che il boss nella nave non mi da quasi il tempo di assimilare i suoi pattern che mi one-shotta.
Quindi ogni volta che vorrò affrontare il boss dovrò faticare per arrivarci.
E questa cosa mi fa venire voglia di spegnere dopo due-tre tentativi andati a vuoto.

E però mi piace :D

Pensa all'abisso, pensa a quando ne affronti 2 + 4 boss randomici.
Nioh è una bestia.
Eppure la formula della ripetizione piace, il gruppo è pieno zeppo di giocatori che giocano come macchinette che accumulano livelli come pazzi, fino a oneshottare i boss nella Via del Nioh.
Assurdo. E dire che pensavo che stare al 498° LV mi rendesse un badass...ho visto cose assurde con build ancora più assurde. Nell’Abisso poi.

Ho postato poco me ne rendo conto, perché ho scritto dei papiri altrove :D

Nioh è un GRANDISSIMO GIOCO ma la dedizione deve essere ASSOLUTA.


 

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #728 il: 16 Lug 2018, 14:05 »
l'ho iniziato, ci ho giocato qualche ora e boh.. carino ma non mi esalta, ci faccio due o tre ore e mi viene a noia, non c'è spinta emotiva, loot confuso ed esagerato, sistema di combattimento divertente ma non profondo come si legge in giro e soprattutto poco impattante, non c'è la parry? non c'è modo di uscire o di accorciare quella situazione di paralisi di fine stamina? è odiosa

ci provo ancora per qualche ora ma se continua su questi binari temo che lo mollo

per adesso siamo a 78%

speriamo che il titolo del topic sia propiziatorio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #729 il: 16 Lug 2018, 14:14 »
ci faccio due o tre ore e mi viene a noia
:o
Mediamente quante ore giochi al giorno a un titolo che ti prende?
Tre ore sono tantissime.  :-[

A me è piaciuto un sacco. l'Ho pure finito. \m/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #730 il: 16 Lug 2018, 14:15 »

 :o
Mediamente quante ore giochi al giorno a un titolo che ti prende?
Tre ore sono tantissime.  :-[

A me è piaciuto un sacco. l'Ho pure finito. \m/

ieri era domenica a gow ce ne avrei fatte almeno 8 e mi sarei staccato a forza  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #731 il: 16 Lug 2018, 14:18 »
l'ho iniziato, ci ho giocato qualche ora e boh.. carino ma non mi esalta, ci faccio due o tre ore e mi viene a noia, non c'è spinta emotiva, loot confuso ed esagerato, sistema di combattimento divertente ma non profondo come si legge in giro e soprattutto poco impattante, non c'è la parry? non c'è modo di uscire o di accorciare quella situazione di paralisi di fine stamina? è odiosa

ci provo ancora per qualche ora ma se continua su questi binari temo che lo mollo

per adesso siamo a 78%

speriamo che il titolo del topic sia propiziatorio

Io devo giocarlo tutto approfonditamemte ancora, però ricordo che la parry va sbloccata con le pergameme (quindi occhio al menu apposito e compra subito cose dato che altrimenti il battle system é limitato in quanto tantissimi attacchi sono appunto da comprare! Ricordo prese e robe assurde e fighissime).
Per la stamina occhio che premendo il tasto del cambio posizione con tempismo dopo una serie attacchi hai la possibilità di re uperare un pò di stamina perduta, si chiama ricarica ki o qualcosa del genere!
Per il resto sperimenta con le posizioni, avrai notato che in base ad essa (bassa, alta o media) variano attacchi deboli/pesanti di ogni arma, ci sono attacchi più rapidi ma deboli, altri lenti ma devastanti ecc

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.039
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #732 il: 16 Lug 2018, 14:21 »
Per rendersi conto di tutte le sfumature del sistema di combattimento di Nioh serve più di qualche ora, però.
Tra stance diverse, moveset diversi, abilità, magie, spiriti, sigilli e quant'altro.
Ricordo ancora quando il buon BombAtomicA passò da casa mia nel periodo in cui ci stavo giocando. Il suo approccio era completamente diverso dal mio.
Pure volendo ignorare (nei limiti del possibile) la questione del loot, ce n'è con cui sbizzarrirsi.
E la "parry" c'è, comunque, devi solo sbloccarla come abilità.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #733 il: 16 Lug 2018, 14:23 »
bene son contento, infatti ho precisato che sono impressioni iniziali  :yes:



per mi concentro sulle lance ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #734 il: 16 Lug 2018, 14:29 »
Le lance erano fra le mie preferite per le mosse!
Comunque anche io ho avuto impressioni un pò contrastanti di primissimo impatto, dagli più di una chance perchè merita davvero