Autore Topic: [Serie TV] Jessica Jones - Netflix e Marvel uniscono di nuovo i loro superpoteri  (Letto 19528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ho visto altre 2 puntate e continua ad essere piatta ed abbastanza noiosa (oltre che tremendamente prevedibile).
Assolutamente meglio DD a questo punto.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Mi sono sparato questa serie in un giorno e mezzo dato che un mio amico mi ha regalato l'abbonamento a netfilx per un anno, olè.

Molto carina come serie anche se la metto un paio di gradini al di sotto di DD.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Io ho visto le prime 2 finora, carina ma non c'è confronto con DD sotto ogni punto di vista. ^^'

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Però a lei due colpetti.....

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Quello sicuramente, mi è sempre stata simpatica dai tempi della stronza della porta accanto (o come si chiamava il serial, troppo spassoso).

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Finita di guardare. Non mi è dispiaciuta, ma alcune parti della trama sono abbastanza telefonate.. un passo indietro rispetto a Daredevil.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Finita di guardare, nel complesso mi è piaciuta ma il finale mi ha deluso, secondo me molto meglio quello di daredevil

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
La serie è valida ma inferiore a Daredevil per varie ragioni, tra cui:
• Un budget più limitato che castra la produzione obbligandola a scelte un po' così (nonostante l'ottima intuizione di non far vedere i salti di JJ).
• Un casting non all'altezza (vedasi il punto precedente).
• Un'attrice protagonista inadatta al ruolo (vedasi il punto precedente).
• Una trama che alla lunga si trascina a causa della pochezza del villain, villain che comunque è ottimo ed interpretato magistralmente ma non può reggere tredici puntate (infatti nel MU è un minorissimo).
• Un soggetto che nè rapisce nè interessa più di tanto.

Insomma, una serie discreta, a tratti ottima, ma che non regge il confronto con DD...speriamo nella seconda stagione ma anche no.

PS Un hip-hip-hurrà per aver introdotto in maniera sublime il personaggio di
Spoiler (click to show/hide)
Quando ho visto le pillole sono stato attraversato da un brivido.
Aspettando la terza stagione di DD per vedere la messa in scena di Born Again.
 :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.911
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Vista anche questa in pieno hype da Netflix. :)

Freddino e combattuto nel dare un giudizio, probabilmente guardarla subito dopo DareDevil non ha aiutato affatto, visto quanto appare evidente come DD sia un paio di spanne sopra da quasi tutti i punti di vista.

Non mi è piaciuto molto come evolve lo script, a tratti (specie nella prima puntata) un po' confuso.

Ma il vero difetto per me enorme sono le pessime scene di combattimento.

Ora, capisco che Jessica non sia un Cap o un Bucky o un DareDevil ecc., ma cavolo, sforzatevi di fare qualcosa di meglio di questa che lancia via le persone.

Ogni volta che c'era una sequenza di quel tipo mi sembrava di essere di fronte ad uno sketch di Benny Hill. :no:

E la cosa grave è che pure le scene con Cage soffrono di questo problema.

Spero che correggano il tiro in vista dei prossimi progetti, perchè troppo spesso mi veniva voglia di spegnere.

Altro cosa che ho mal digerito: l'attrice principale.

A parte la faccia antipatica (la odiavo in BB), l'ho trovata proprio mediocre, soprattutto paragonata agli altri attori.

Passiamo agli aspetti positivi, prima di tutto Tennant, davvero in parte e carismatico come villain, non fosse per Palla di Lardo lo metterei tranquillamente sul podio dei villain Marvel.

Segue la Ann Moss, molto brava pure lei.

Ho molto apprezzato i nuovi personaggi introdotti, soprattutto Cage (che non conoscevo) sembra veramente figo, se mi correggono le coreografie può essere un potenziale scalciaculi notevolissimo.

Ovviamente, escludo da questa lista la sorella di Ruben, che vince di diritto il trofeo per il personaggio più fastidioso mai creato.

Bello anche come la serie riesca a trattare argomenti decisamente pesanti e poco affrontati in questo genere come gli abusi e le conseguenze di quei tipi di traumi.

Quindi direi che per il momento l'hype per Jessica non decolla, in compenso sono molto scimmiato di vedere all'opera Cage e

Spoiler (click to show/hide)

nelle future serie Marvel. :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Son d'accordo.
L'ho finito di vedere anche io un paio di giorni fa.
Nel complesso è promosso ma con molte riserve.
Lei mi sta pure simpatica ma non sa recitare, al massimo ruoli comici, qua non c'azzecca una mazza (non dico esteticamente, che ci sta pure). Le migliori parti sono quando alza il cappuccio e non si vede in faccia, lì non pensi che sia una cagna (cit. Boris).
Le scene d'azione non ne parliamo proprio, io che sto con la schiena a pezzi avrei fatto coreografie e movimenti migliori.
Kilgrave è un ottimo personaggio, ha carisma e cazzimma, ma tutta la season su di lui è in effetti un po' troppo, come dicevano su.
Daredevil pure avrebbe il solo Kingpin, ma là c'è una cura per ogni dettaglio che levati, proprio un altro livello. Ogni singolo comprimario è di qualità.
Sono cmq fiducioso e penso che potranno solo migliorare. Tutto sommato basta far fare un po' di palestra a lei e assumere qualche coreografo migliore. Il resto verrà da sè (mettendo villains all'altezza, si intende).

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.911
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Ecco, bravo, questo sì, pensando a come hanno tratteggiato Fisk, un maggiore approfondimento su Killgrave e sul suo passato sarebbe stato interessante.

Più che palestra, basta assumere una controfigura adeguata.

Ma neanche, basta darle delle nozioni base di arti marziali, non dico che debba muoversi come Bruce Lee, ma almeno che possa mettere in piedi (lei ma anche Cage eh) scene d'azione non ridicole.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Poi l'ho finita di vedere, ma è scritta davvero un modo approssimativo, emblematica la parte quando

Spoiler (click to show/hide)

e questa è per dirne una, in generale la sceneggiatura è estrememante ripetitiva e con delle soluzioni comodissime, altro esempio

Spoiler (click to show/hide)
Quanta fantasia... in generale è nettamente inferiore a Daredevil, che quel poco che faceva almeno lo metteva in scena con più gusto.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.585
    • E-mail
L'ho finita pure io. A me è piaciuta. Nel complesso anche io la trovo inferiore a Daredevil, ma ciò non toglie che l'ho trovata ben fatta. A me lei è piaciuta anche e proprio perché è "sdatta" nei combattimenti. Le da un tono da persona normale solo con un po' più di forza. Non è mica scontato che una che si ritrova da un momento all'altro con la superforza debba saper combattere! Comunque al momento ho visto solo queste due serie Netflix e hanno valso il prezzo dell'abbonamento. Le sigle iniziali  poi le ho trovate veramente belle, soprattutto quella di Jessica. A breve vado con Narcos.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Si ma infatti lei è pigra, s'imbriaca male e tutto, ci sta benissimo che non sappia davvero combattere, usa "solo" la sua superforza.

Poi non conosco il personaggio del fumetto, ma per come è stata caratterizzata nella serie i combattimenti sono coerenti col resto.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.911
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Sì, ma qui si parla di scene coreografate male, non solo di lei che lancia cose/persone come in una gag comica.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...