Autore Topic: Il programma di cucina preferito  (Letto 695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.197
Il programma di cucina preferito
« il: 19 Ago 2019, 19:13 »
Faccio outing ed ammetto che i programmi di cucina mi piacciono.
Non tanto Masterchef, ma siamo lì.

Non ho trovato topic simili, quindi al massimo chiudete, in caso contrario dite la vostra.
« Ultima modifica: 19 Ago 2019, 19:27 da Ivan F. »
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il programma di cucina preferito
« Risposta #1 il: 19 Ago 2019, 20:54 »
A me piace 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. Tra i 4 ristoratori si instaura una conflittualità più che legittima, dal momento che per ciascuno il proprio ristorante è praticamente una propria creatura. A far da contraltare c'è l'affabilità di Borghese, che rappresenta quella ragionevolezza (e quella discreta esperienza) per cui il telespettatore finisce per parteggiare. Quando il voto di Borghese ribalta il risultato, il telespettatore sente quel voto anche un po' suo e si immedesima nell'eroe che arriva all'ultimo per porre fine alle ingiustizie. Voto: diesci!

Un po' borderline: mi piace molto anche Linea Verde, sia quello del sabato che quello della domenica. Non è esattamente un programma di cucina ma ci va vicino. Oltre ai contenuti di buona qualità, la trasmissione spicca per la bellezza e il garbo di Chiara Giallonardo (sabato) e Daniela Ferolla (domenica).

Trivia: mia cugina ha lavorato per un certo periodo per un'azienda che produce programmi televisivi. Il loro prodotto di punta era la trasmissione di Mengacci. Non ho mai visto una puntata, ma bisogna riconoscergli che il vero highlander dei programmi di cucina è proprio il Davidone nazionale.
bubbo

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.197
Re: Il programma di cucina preferito
« Risposta #2 il: 20 Ago 2019, 08:55 »
A me piace 4 Ristoranti con Alessandro Borghese.
Pure io l'adoro.
sopratutto quando ci sono almeno due donne e vanno al centro sud, poiché scattano gelosie, cattiverie, strategie e di conseguenza vittimismo.
Ricordo una puntata in Calabria dove il voto più alto che si appioppavano era tipo 3/10
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il programma di cucina preferito
« Risposta #3 il: 20 Ago 2019, 19:08 »
Guarda, stavo proprio citando 4 Ristoranti come uno dei programmi di cucina che guardo più volentieri.

E stavo appunto dicendo che ricordo puntate *raccapriccianti* (in quanto a personaggi coinvolti), il 90% delle quali al Sud. Ma gente brutta brutta brutta, eh. Proprio quella calabrese la ricordo per i voti da 0 a 4, tipo. Uno spaccato di umanità da cui emergeva tutto il peggio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]