Autore Topic: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)  (Letto 20655 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #120 il: 17 Mar 2021, 01:00 »
Finito tutte le storie dei pg. Capito la trama anche se restano alcuni punti oscuri.
Spoiler (click to show/hide)
Ho capito bene?
Con la battaglia invece a Normale tutto liscissimo fino all'ultima della terza zona. Che invece mi pare impossibile. Salto di difficoltà esagerato. Mi tocca livellare rifacendo vecchie battaglie
Sì, hai capito bene. Se hai particolarmente voglia puoi rileggerti tutta la storia in ordine cronologico nei menù.

Il 3-10 è stato anche per me il livello più difficile, ma giocavo alla difficoltà massima.
Prova a cambiare strategia, molto più interessante e divertente che livellare. Se non conosci bene quel boss rischi di prendere legnate anche con personaggi potenziati.
Se devi rifare i livelli vecchi cerca di completare tutti gli obbiettivi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #121 il: 17 Mar 2021, 07:34 »
Quali sono le abilità delle sentinelle più utili in quella battaglia? Avevo già provato a cambiare approccio, prima sono andato diretto dal boss ma mi ha asfaltato. Poi ho provato a far fuori i 2 Deimos checalzano scudi e riparano gli altri. Fatti fuori quelli il.boss era sempre fortissimo. Di norma contro quelli grossi uso i generazione 1 con le lame rotanti e i generazione 4 con lo spuntone elettrico perché fanno un danno molto più alto delle altre abilità. Però da vicino quel coso è micidiale.
Credo che debba potenziare qualcosa a lungo raggio.
Oltre che PV e armature in generale.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #122 il: 17 Mar 2021, 08:01 »
Il 3-10 l'ho S-rankato (ad hard) rushandolo, devi far fuori solo il boss, il resto non conta..... non ricordo i dettagli ma ho usato il salto con i mecha da terra per arrivarci addosso evitando tutti, poi il "charge" per boostare il colpo poi la mazzata melee/spezza scudi più potente portata a lv8 o quello che era il massimo. Se sei fortunato in 3-4 mosse lo secchi. Quelli volanti usi lo spuntone dall'alto. Fregatene di proteggere il terminale, lascia magari 1 mecha lì a spammare missile rain.
Ovviamente sfruttando tutte le "ricariche turni" del terminale.
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #123 il: 17 Mar 2021, 11:01 »
L'ho battuto in modo completamente diverso.
Ora ho in mente come l'ho battuto per la S, ma la base è più o meno quella. Forse non avevo gli interceptor.
Sono morto 4-5 volte prima di trovare una combinazione efficiente.

Non ho usato gen 1 perché me li uccideva sul colpo appena si avvicinavano. Penso di essermi bruciato i primi due tentativi perché ti ritrovi delle unità inutili in campo.
Avevo un paio di gen2 per le torrette, poi ho utilizzato gli attacchi a distanza di gen3 (laser dritto principalmente, il nome preciso della mossa non lo ricordo) e gen4 (anche qui laser, che però ha una portata ridotta, poi interceptor e l'attacco base).
Se vedi che riesci a malapena a stare dietro alle ondate abbandona subito e cambia strategia, altrimenti ti dura ore. Non è detto che quello che ho usato io funzioni bene anche con te, dipende da come hai potenziato le abilità.
Quando trovi una combinazione che ti piace, potenzia il più possibile le abilità con cui fai danno al boss.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #124 il: 19 Mar 2021, 22:23 »
Finito.
Che dire...
46 ore spese bene coronate da un finale meraviglioso. Ho assistito a tutte le scene con un sorriso ebete in bocca e mezza lacrimuccia.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #125 il: 26 Mar 2021, 12:53 »
Su amazon è tornato a 30 sacchi. Io lo consiglio senza riserve a meno che non vi facciano schifo i bei giochi
o le componenti da visual novel vi provochino allergie mortali

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #126 il: 11 Apr 2021, 22:42 »
Sono a 3-4 orette e devo ammettere che me lo sto godendo con un certo gusto.
Gioco perfetto per quando voglio rilassarmi a fine giornata.
Tra l’altro uno dei pochi giochi che uso sia su PS4 e PS5 (sempre sia lodato il save cloud del plus) e che gioco spesso con il remote play su telefono.

La storia mi sta pigliando e le parti “narrative” hanno uno stile che mi piace TANTO.  Ottimo per ora.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #127 il: 28 Nov 2021, 16:22 »
Annunciato per Switch, come è giusto che sia!  :yes:

Arriva anche in occidente (in Europa non so, ma in USA sì)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #128 il: 28 Nov 2021, 17:51 »
molto bene, la-morte-sua™
All life begins with nu and ends with nu.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #129 il: 28 Nov 2021, 18:11 »
Ecco
Per come sono fatto io, lo ricompro al 100%.
C’è l’ho su ps5 ma poi non viene mai il suo turno e invece su switch sul divano dei suoceri sarà il suo turno di sicuro

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #130 il: 28 Nov 2021, 22:21 »
Ma si gioca? In cosa è strategico? Si combatte coi mech?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #131 il: 28 Nov 2021, 22:46 »
Sì battaglie strategiche a turni coi robottoni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #132 il: 28 Nov 2021, 22:53 »
Ottimo.

Ha somiglianze con Evangelion o sbaglio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #133 il: 29 Nov 2021, 09:17 »
molto bene, la-morte-sua™

Mmmm non so mica sai, perso che la grafica delle parti narrative sarà un pò mortificata
dallo schermetto cesso, ma soprattutto le battaglie saranno illeggibili.
Erano quasi incomprensibili su un 55 pollici...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] 13 Sentinels: Aegis Rim (Vanillaware-SEGA)
« Risposta #134 il: 29 Nov 2021, 09:19 »
Ottimo.

Ha somiglianze con Evangelion o sbaglio?

Dal punto di vista della storia? No direi praticamente nulla, ma non dico altro perche
il 90% del fascino di questo gioco e come la storia si schiude.