Autore Topic: [Multi] Xeodrifter  (Letto 1810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #15 il: 02 Set 2015, 11:53 »
Metto [Multi] va, c'è un po' dappertutto.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #16 il: 02 Set 2015, 15:10 »
Finito prima in 2.30 ore all'89%, mi mancano due potenziamenti arma e metà dei potenziamenti salute, me ne son persi un bel po' infatti verso la fine ho avuto problemi proprio con i pipistrelli ed il penultimo boss, infatti ho sfruttato i colpi ondulati.

La gestione dell'arma è molto simpatica ma si, bastava usare i trigger per swappare tra le 3 configuazioni al volo per rendere il tutto più fluido.

A me è piaciuto tanto, purtroppo è proprio piccoletto, ma fa il suo dovere, bravi :)

e graficamente l'ho trovato delizioso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #17 il: 02 Set 2015, 20:36 »
Finito anche io al 96%, non ho idea del tempo, non c'è il timer?

Bello bello, mi è piaciuto, sorpresa inaspettata!

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #18 il: 04 Set 2015, 11:29 »
Molto carino, giocare ste robe mi fa venire voglia di mettermi ad emulare nes,snes e md, come se da giocare non ne avessi gia abbastanza... poi sto gioco mi ha fatto capire che a furia di giocare rpg sono diventato una schiappa (comunque non che prima fossi particolarmente skillato) il primo boss non sono ancora riuscito a morirlo :-[

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #19 il: 04 Set 2015, 11:59 »
Uff, mi state facendo venire voglia (e pure di la per MGS), ma devo mettermi dall'altra parte del salone per giocarci!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #20 il: 04 Set 2015, 12:35 »
Ma confermate che è cross buy su console Nintendo? Perché sullo store non specificano niente.
Mi avete fato venir voglia.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #21 il: 04 Set 2015, 14:15 »
Sinceramente non saprei, prova a chiedere su Twitter mi pare che il tizio risponda, @JoolsWatsham o @RenegadeKidLLC

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #22 il: 04 Set 2015, 16:56 »
Sul serio? :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #23 il: 04 Set 2015, 16:59 »
Su eshop mi pare costi 10 euro comunque e per me non li vale proprio, è carino eh e intrattiene per un paio d'ore ma niente più.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.133
Re: [Multi] Xeodrifter
« Risposta #24 il: 23 Set 2015, 09:58 »
I metroidvania sono come le tette, belli o brutti alla fine ti diverti comunque. Questo Xeodrifter sta un po' nel mezzo e inizialmente non si presenta benissimo. La grafica ha pixel grandi come lenzuola, il protagonista è anonimo, il salto e i movimenti un po' ipercinetici e questa cosa che un gioco vintage debba avere lo sparo quadridirezionale come MegaMan perché altrimenti sei un bimbominkia un po' mi infastidisce (va bene, ha un suo senso per come sono strutturati i combattimenti, ma lo odio lo stesso).

In realtà basta poco per scoprire un gioco con i piedi ben piantati per terra, che dosa esplorazione, upgrade e backtracking con la giusta misura e riesce a condensare in tre orette tutti gli elementi salienti del genere, inclusi boss finali troppo simili tra loro ma con pattern interessanti.

Avrei preferito lo stesso minimalismo anche nel menu di gioco, perché trovo inutili tutte quelle opzioni di potenziamento dello sparo e le tre configurazioni intercambiabili, quando in realtà basta pompare un paio di statistiche per procedere tranquillamente.

Riguardo all'arma caricata accessibile dal menu di pausa, non so come fosse su 3DS, ma la trovo una cosa voluta, per evitare che sia troppo facile usarla al volo contro i boss.
Yearbook 2021 2022 2023 2024