Autore Topic: [Consiglio]Device per sopravvivere alle trasferte ordinarie e straordinarie  (Letto 1305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Ciao a tutti,
Spero di aver creato un topic corretto nel posto corretto, vi espongo il mio problema.
Per lavoro viaggio molto ed in generale sono parecchio lontano da casa, quindi tra autobus,aerei e treni.
Principalmente navigo su internet e guardo serie tv in locale.
Inizialmente andavo in giro con il mio netbook ma ad un certo punto ho temuto di essere scippato quindi ho ripiegato su ps vita che diventa un "guarda-film" e un "naviga-sul web" e sicuramente meno appariscente di un portatile (giro in zone industriali non solo italiane, non il massimo della vita ecco).
Mi chiedevo se potevate consigliarmi un tablet di bassa fascia che potrebbe rimpiazzare vita poichè ha diversi limiti del caso uno su tutti il fatto che legga solo alcuni formati MP4 ma l'indubbio pregio di avere una bella batteria che dura svariate ore di utilizzo.

Grazie per chi mi vorrà dare un consiglio :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Direi iPad air o tablet di pari qualità.
Io ti consiglio di rimanere sui 10" cmq, perchè altrimenti è un po' castrante l'esperienza.
Potresti anche optare per un Fire che costa proprio poco, ma per me è troppo piccolo e comincia ad essere veramente vetusto.
Se cerchi nell'usato spendi anche poco, visto che iPad Air di prima generazione vanno ancora benissimo per quello che serve a te e consiglio Apple perchè a livello di monitor/audio sono nettamente superiori, generalmente.
Comunque spostati sul topic dei tablet che quello che cerchi è lì.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
lol appena vedono la mela gli scippano pure le mutande, per sicurezza, io direi xiaomi mi pad 2
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Invece lo Xiaomi non te lo rubano...madonna santa, si ruberebbero pure i tablet di legno!
 :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
[...] ho ripiegato su ps vita che diventa un "guarda-film" e un "naviga-sul web" e sicuramente meno appariscente di un portatile [...] Mi chiedevo se potevate consigliarmi un tablet di bassa fascia che potrebbe rimpiazzare vita [...]

Per portabilità, direi al massimo otto pollici di schermo. E per risparmiare, cerca un usato. Se temi furti, non caricare nessuna applicazione che tenga i tuoi dati in memoria. Il topic dei tablet è questo: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19688

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Per guardare film e basta penso andrei su un qualsiasi tablet di marca, usato, a basso prezzo.
Se è davvero solo per i video anche un vecchissimo iPad 2 va bene.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Mmm...io ho un iPad 3 e sta cominciando a mostrare la corda, quindi sconsiglierei un 2.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Per usarlo come tablet assolutamente, ma se è *solo* per i film va benissimo e te lo tirano dietro.
Comunque probabilmente un tablet android decente con microSD costa meno e va meglio.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Alla fine ho seguito più o meno i vostri consigli...
A quanto pare stava per scadere la raccolta punti del mio supermercato locale ed al posto di prendere i soliti asciugamani ho visto che c'era la possibilità di prendere un orrorifico tablet android da 9 pollici.
Diciamo che 9 pollici e per vedere solo serie tv e film caricati su una microsd in giro non era poi così malaccio.
Ha una batteria da 3100mah...è da considerarsi un tablet con un minimo di autonomia?
Grazie ancora,

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Ti consiglierei anche questo:

http://www.amazon.it/RAVPower-Caricabatterie-Caricatore-Compatibilit%C3%A0-Smartphone/dp/B00N09QUAW/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1461957090&sr=1-7&keywords=battery+pack

Nulla a che vedere con le pippe immonde (leggi: energia basssssa) che vendono da MW e simili, con 'sto coso vai tranquillissimo (ce l'ho).
:)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare