Autore Topic: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes  (Letto 14750 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #30 il: 02 Ott 2017, 15:42 »
Volevo prendere la ench del primo per play 4,ma sia sulla store che in giro per i negozi sta dai 40 in su,e per un gioco uscito 2 anni fa mi sembra un po troppo. Speriamo che quando esce il 2 per la play abbassino il prezzo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #31 il: 03 Ott 2017, 10:46 »
Interessatissimo a sto gioco. Ho visto qualcosina e pare stupendo.
La coop ispira un botto.

Studiando un po' il sistema di combattimento pare un piccolo miracolo, la cosa più vicina ad un GDR cartaceo che mi sia mai capitato di giocare.

I vecchi Icewind, Baldur's ecc avevano il core di regole ma per il resto ogni altra prerogativa dettata dall'istinto e dalla sperimentazione era ovviamente impossibile, qui pare davvero possibile fare "ogni" cosa.

Non vedo l'ora! :yes:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #32 il: 03 Ott 2017, 10:55 »

I vecchi Icewind, Baldur's ecc avevano il core di regole ma per il resto ogni altra prerogativa dettata dall'istinto e dalla sperimentazione era ovviamente impossibile, qui pare davvero possibile fare "ogni" cosa.


Piu' che permetterti di fare "ogni" cosa, il gioco fa' un ottimo lavoro nel fornire un sacco di tools interessanti al giocatore, evitando allo stesso tempo di mettere i bastoni fra le ruote con un sistema di quests molto rilassato.
Quest system che piuttosto che forzare obbiettivi rigidi sul giocatore, si preoccupa unicamente che l' obbiettivo sia raggiunto a prescindere dai metodi usati  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #33 il: 03 Ott 2017, 11:33 »
Interessatissimo a sto gioco. Ho visto qualcosina e pare stupendo.
La coop ispira un botto.


La coop è anche offliine in split screen come il primo?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #34 il: 03 Ott 2017, 12:40 »
Interessatissimo a sto gioco. Ho visto qualcosina e pare stupendo.
La coop ispira un botto.


La coop è anche offliine in split screen come il primo?

Yessa!


I vecchi Icewind, Baldur's ecc avevano il core di regole ma per il resto ogni altra prerogativa dettata dall'istinto e dalla sperimentazione era ovviamente impossibile, qui pare davvero possibile fare "ogni" cosa.


Piu' che permetterti di fare "ogni" cosa, il gioco fa' un ottimo lavoro nel fornire un sacco di tools interessanti al giocatore, evitando allo stesso tempo di mettere i bastoni fra le ruote con un sistema di quests molto rilassato.
Quest system che piuttosto che forzare obbiettivi rigidi sul giocatore, si preoccupa unicamente che l' obbiettivo sia raggiunto a prescindere dai metodi usati  :D

Io mi riferivo alle molteplici possibilità offerte dal motore "fisico".

In D&D si sperimenta, si gioca, tanto.
Nei giochi vecchio stampo no, non esiste la possibilità di ghiacciare l'acqua, di far bollire acqua benedetta, cose così.

Qui si, figatona!

Oppure palla di catrame (o quel che è) e poi falla di fuoco!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #35 il: 03 Ott 2017, 13:02 »
Anche io mi riferivo all' uso ed abuso del motore del gioco, che ha un sacco di gameplay anche al di fuori del combat a turni.
Per l' utente dall' indole indisciplinata non mancano le occasioni di saltare passaggi o addirittura intere quest lines attraverso la manipolazione dell' enviroment con l' arsenale di spells e oggetti a disposizione, come dicevo sopra non solo il gioco continua indisturbato senza rompere o glitchare la progressione, ma ogni tanto la tua Rube Goldberg machine di una soluzione risulta in un aggiornamento speciale nel quest log del che sottolinea come non hai fatto cose in uno dei modi intesi dagli sviluppatori  8)
« Ultima modifica: 03 Ott 2017, 13:21 da Zefiro »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #36 il: 03 Ott 2017, 13:10 »
Che figata!! Lo facciamo in 3, speriamo che la coop funzioni bene!!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #37 il: 03 Ott 2017, 19:28 »
Coop ottima anche inter-store (gog-steam)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #38 il: 04 Ott 2017, 11:20 »
Come funziona la coop? Serve essere connessi tutti simultaneamente?
Oppure se "oggi" siamo solo 2 dei tre soliti, possiamo andare avanti lo stesso?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #39 il: 04 Ott 2017, 11:50 »
Potete andare avanti lo stesso   ed usare gli altri due pg come gregari.
Anche se il bello del gioco è il giocarsela di ruolo in multi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #40 il: 04 Ott 2017, 11:58 »
Infatti infatti! Occorre stabilire un codice di galanteria, e decidere di non proseguire se non ci sono tutti i giocatori!  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #41 il: 04 Ott 2017, 14:07 »
Mi vien da dire, forse la prima vera cosa buona uscita da kickstarter : ].

Devo ancora giocare il primo, non ce la farò mai...

Mi indispongono un po' lo stile fantasy belloccio e quello che leggevo essere un tono forse eccessivamente demenziale tenuto nella scrittura / una trama non così incisiva.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #42 il: 05 Ott 2017, 09:29 »
Gli elementi surreal demenziali (mai troppo invasivi a dire il vero) sono una delle cifre stilistiche della serie divinity.
La trama generale è più una scusa per mettere in moto mondo e personaggi, tutti notevolmente ben scritti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Denghiu

  • New Entry
  • Post: 12
    • E-mail
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #43 il: 01 Ago 2018, 14:45 »
Faccio un piccolo UP per questo gioco, la cui definitive edition uscirà anche su console a fine mese.
L'ho preordinato su PS4 avendo veramente amato il primo (su PC), e ho un discreto hype.
C'é qualcun altro che si unirà?
Ho una domanda per chi aveva giocato la prima versione su console o questo capitolo su PC (con joystick), come si traduce il gioco su controller? Ho visto qualche video e sembra abbastanza onesto come compromesso, sembra più una questione di avere pazienza e abituarsi ad alcune azioni meno immediate.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Divinity : Original Sin 2, fuck yes
« Risposta #44 il: 01 Ago 2018, 14:53 »
Ho provato solo il primo capitolo con il controller rimandendo impressionato dai risultati, ovviamente trattandosi di un Crpg con centinaia di oggetti, magie e quant' altro, ci metti un secondo in piu' a destreggiarti nell' inventario, mentre per quanto riguarda esplorazione e combattimenti, i controlli con il joypad non potrebbero essere studiati meglio, il tutto ha un feeling molto naturale.

Vai tranquillo.