Autore Topic: Gender e insegnamento scolastico  (Letto 30821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #180 il: 31 Ago 2015, 11:00 »
Va beh io sono contro CL a prescindere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #182 il: 31 Ago 2015, 18:28 »
Joe Formaggio era con me al primo anno di università. Io mi sono laureato, lui non lo ho più visto. Io faccio una vita di merda lui è sindaco

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #183 il: 31 Ago 2015, 20:10 »
Pensare che io le cazzate le scrivo gratis sul forum
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #184 il: 31 Ago 2015, 20:51 »
Invece a lui lo pagano per dirle davanti a tutti. Coi nostri soldi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #185 il: 31 Ago 2015, 21:13 »
Quelli del comune di Albettone. E lo han scelto loro.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #186 il: 01 Set 2015, 10:35 »
Va beh io sono contro CL a prescindere.

Cielle è il male. Il MALE.
Non c'era mica un utente di CL?
Mio cugino ne ha fatto parte per un po, giusto nel periodo universitario per sfruttare le agevolazioni..

Degli amici ciellini faranno addio al celibato a Roma, chiedendoci consigli sui locali li abbiamo mandati alla roboterie (locale gay)
MUAHAHAHAHA Ahahahah  :evil: 
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 11:13 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #187 il: 01 Set 2015, 12:11 »
Ieri sera a Padova, in luogo pubblico, era prevista una lettura di stralci di libri proibiti a Venezia.
L'appuntamento è stato annullato dagli organizzatori.

Una situazione disdicevole. Sindaci che abusano del loro potere, opinione pubblica disinformata, organizzatori che cedono alle polemiche; col risultato di far aumentare la tensione sul tema, invece di far chiarezza.

A quanto pare, l'oscurantismo non è mai fuori moda.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #188 il: 01 Set 2015, 12:47 »
Naturalmente gli ho riso in faccia per 15 minuti.

Io me lo inchiappettavo a minuti alterni saltando su un piede e suonando il tamburello
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #189 il: 01 Set 2015, 13:26 »
magari sbaglio...ma da quello che ho capito non mi sembra ci sia nulla di assurdamente riprovevole in questa legge.Più che altro è passibile di interpretazione e magari,effettivamente,c'è "pericolo" che qualche deficente di insegnante possa travalicare il buon senso che l'ntelligenza suggerirebbe.
Ma di base,per me,abituare fin da bambini al rispetto della diversità direi non sia sbagliato.Non mi sembra ci sia la volontà di smantellare l'eterosessualità  quanto di "presentare" nel modo più neutro altri lati della sessualità.
O sbaglio?Che non ho letto tutte le pagine del topic...
Se è così non vedo problemi,mia figlia inizia l'asilo (a tempo pieno) quest'anno e non mi sento preoccupato ecco.Poi per carità,se sentissi raccontare da mia figlia qualcosa per me riprovevole andrei a parlare all'insegnante (prima) con le buone.Ammettendo di trovarci tra persone civili e mediamente intelligenti direi di dar sempre il beneficio del dubbio.
Cosa dice gente che ha figli?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #190 il: 01 Set 2015, 13:31 »
Il problema nasce da certe "linee guida" e altre cose che lasciano perplessi.
Leggi da questo post in poi: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23193.msg2150420#msg2150420

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #191 il: 01 Set 2015, 13:44 »
"A dettare la linea, per così dire, sono i documenti di organizzazioni sovranazionali come l'OMS o la UE come lo Standard per l’Educazione Sessuale in Europa prevede un indottrinamento per fasce d’età, attraverso un’attività informativa e educativa su temi, la cui lettura appare illuminante. "
e di seguito vengon riportati vari punti discutibili.

...maaaaa,non ho capito:questa è una linea guida solo sovranazionale o fa anche parte della legge "la buona scuola" ?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #192 il: 01 Set 2015, 13:52 »
Se le sovvenzioni fossero europee, le leggi nazionali dovrebbero adeguarsi alle linee guida sovranazionali.
Ma è una congettura mia.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #193 il: 01 Set 2015, 14:05 »
...M
Non si sa allora,sarebbe bello saperlo.
Sinceramente vorrei esser in classe e vedere che accade
Perchè se si parla di quella scuola di Treviso,io non ci ho visto nulla di male.
Ste linee guida invece mi perplimono perchè direi che travalichino il puro rispetto per il prossimo fino ad andare proprio nel campo educativo che spetterebbe ai genitori.
leggerò aggiornamenti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Gender e insegnamento scolastico
« Risposta #194 il: 18 Set 2015, 10:43 »
Citazione
L’omosessualità è «un disordine nella costruzione della propria identità sessuale» e quindi «è alquanto opportuno accompagnare l’omosessuale perché modifichi il suo orientamento sessuale». È quanto si legge in un libro usato per fare lezione in una scuola media paritaria di Trento, l’Istituto Arcivescovile. I fatti risalgono a prima dell’estate ma sono emersi soltanto adesso, dopo che una mamma, indignata per quanto successo, ha deciso di denunciare l’accaduto ad Arcigay. Il professore di religione e vicepreside della scuola Giampiero Guerra, che ha usato il libro nelle sue classi, ha confermato all’associazione che il testo (Voglio imparare ad amare di Gimmi Rizzi, edizioni Elledici) è tuttora tra quelli impiegati per l’educazione all’affettività dei ragazzi.

«Sei gay? Devi cambiare»
Lezione choc in una scuola di Trento