Autore Topic: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar  (Letto 13388 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #45 il: 16 Gen 2018, 16:09 »
Chi è nazispoiler dovrebbe imparare a leggere/vedere meno cose possibili e soprattutto NON entrare in un topic quando un film è uscito fino a quando non l'ha visto. Che poi rompe le palle che non si può manco parlare del colore dei guanti del protagonista o di una canzone citata nell'opera.
Io non avevo visto manco un trailer di sto film e non sapevo manco che ci fosse la questione dei morti, quando è accaduto sono rimasto a bocca aperta e spiazzato.
Questo fermo restando che non mi sarei mai permesso di ficcare uno spoiler ipoteticamente importante così ad cazzum.

In linea di massima sono d'accordo; però nel caso specifico di un topic di un film fresco di uscita, in un forum piuttosto maturo dove sono rare le disattenzioni che creano spoiler (quelli sulla trama o racconto, non sul resto), non vedo nessuna colpa nel leggere le recensioni degli altri utenti.

Quindi non ci vedo nulla di male ad entrare nel topic di Coco di questo forum; se un film è vecchio invece può capitare e si entra a proprio rischio e pericolo.

Ma la cosa più grave è che apprezzi Dolores: non credevo fosse possibile, viste le tue orecchie foderate di musicaccia.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #46 il: 16 Gen 2018, 22:14 »
(Dante spettacolo)
Non so, m'è parso un cane che fa il cane, senza alcun guizzo.
In tal senso allora molto meglio quelli di Up!, o il cavallo-segugio di Rapunzel (ma anche la renna valletta di Frozen, che solo in quella scena mi ha piegato).
Dante sbava, "arfa", corre, si rotola, ok...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #47 il: 16 Gen 2018, 23:03 »
A me è piaciuto proprio per quello. Poca caratterizzazione ma fatto troppo bene. Quando si gratta è bellissimo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #48 il: 17 Gen 2018, 09:37 »
Di Up non ho memoria di animali, Frozen non voglio sentirlo nominare mai più in vita mia.
Rapunzel i due animali sono tra i migliori, su questo siamo d'accordo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #49 il: 17 Gen 2018, 10:50 »
Di Up non ho memoria di animali

Questa rasenta l'incredibile, ci stanno in mezzo film... :scared:
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #50 il: 17 Gen 2018, 10:52 »
No, intendo di spalla che accompagna il protagonista, si ok il beccaccino, ma non ricordo un cagnolino o criceto o fenicottero di compagnia.  :|

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #51 il: 17 Gen 2018, 10:53 »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #52 il: 17 Gen 2018, 10:56 »
No ma li guardi bene i film: "Scoiattolo" o "Punta" non ti dicono nulla?
Cioè, cane parlante perfettamente inserito e motivato nel film, non una spalla a caso perchè piace ai bambini.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #53 il: 17 Gen 2018, 11:40 »
Mai rivisti eh, non voleva essere una critica (tranne a Frozen che è una schifezza), è che non ne ho proprio memoria.
Up mi è pure piaciuto ma a parte i primi 10 minuti non ne ho altri ricordi.
Gli unici che ho rivisto negli anni sono stati Rapunzel e Gli Incredibili.
In genere raramente riguardo roba, troppa roba da vedere, leggere, giocare.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #54 il: 21 Gen 2018, 19:07 »
Cazzarola che pianti che mi sono fatto.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #55 il: 22 Gen 2018, 09:48 »
Beh, anche qui il bruschettone è arrivato...magari un po' annunciato ma è stato efficace.

Bellissimo da vedere, musiche eccezionali (e per fortuna non tutte doppiate, vedi quella più "importante") e il classico impianto studiato a là Pixar.
Spoiler (click to show/hide)

Tuttavia, non mi ha del tutto esaltato, almeno non come altri lavori: ci sta essersi abituati alle Pixarate e non è un difetto.
Spoiler (click to show/hide)

Un altro discorso tuttavia è il protagonista, sebbene carino ed efficace e a cui ci si affeziona:
Spoiler (click to show/hide)

Verdetto comunque strapositivo e ottima riflessione, soprattutto per i più piccini (ma non solo).
E bruschettone!

EDIT: ah, ovviamente secchiate di smegma al cortometraggio ispirato a Frozen in quanto:
- pur con tutte le sue canzoni è un bel cartone, questo special natalizio infanga la sua bellezza;
- mi ha fatto detestare Olaf e la renna, due personaggi deliziosi;
- In Usa lo hanno tolto, viste le lamentele...noi continuiamo a pupparcelo.
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 10:00 da The Dude »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #56 il: 22 Lug 2018, 23:36 »
Visto anche qui. Ho temuto il peggio dopo il primo quarto d'ora all'insegna del clichè del giovane talentuoso osteggiato dalla famiglia nel perseguimento della sua passione. Poi per fortuna diventa un film di Tim Burton* coi colori.

Non mi hanno però venduto le canzoni, quelle dei Disney ormai hanno una forza travolgente (Frozen e Oceania su tutti), qui a tratti volevo strapparmi le orecchie.

*di quando ancora Burton faceva film belli
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #57 il: 23 Lug 2018, 10:00 »
Canzoni “vecchie”visto anche il genere, potevano invece tentare una modernizzazione assennata

Inoltre andrebbero in spagnolo mentre in inglese reggono sino li’ e in italiano sono terribili
Tipo la cucaracha tradotta

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #58 il: 23 Lug 2018, 10:09 »
Quando alla fine canta la trisnonna ci sta anche. Canzone vecchia ma bella. Sono le altre che... quando finiscono? Poi ci riproverò in inglese, ma insomma anche Oceania era meglio in originale e pure trascinante in italiano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #59 il: 27 Lug 2018, 00:04 »
Cioè, ho cominciato a piangere a mezz'ora dalla fine e sono ancora qui a singhiozzare a film terminato.

Capolavoro senza "se" e senza "ma".
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)