Autore Topic: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?  (Letto 13294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #45 il: 17 Ago 2015, 14:00 »
Orrore "al giorno d'oggi"? È italiano.

Mi fa accapponare la pelle, come iniziare una frase con "oggi come oggi", che cazz vuol dire  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #46 il: 17 Ago 2015, 14:04 »
Niente di ciò che hai scritto ha alcun senso.

Secondo te è normale dire "vogliamo nuove IP"? Anche esplodendo l'acronimo non ha senso
« Ultima modifica: 17 Ago 2015, 14:17 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #47 il: 17 Ago 2015, 14:08 »
Gli altri, prima sony poi ms lo han raccolto per strada

MS? Le sigarette? i millisecondi?  :evil:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #48 il: 17 Ago 2015, 14:13 »
Secondo te è normale dire "vogliamo nuove ve IP"? Anche esplodendo l'acronimo non ha senso

E' assolutamente normale, si.
Continuo a non capire il punto del tuo discorso, devo essere sincero: però apprezzo molto che una volta richiamati per ot si sia rapidamente tornati nei ranghi per poi svicolare con assoluta eleganz verso un ot diverso nel giro di due messaggi.

E' tutto molto bello.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #49 il: 17 Ago 2015, 14:17 »
Questa cosa che i giochi usati sono inutili per chi li fa a me pare un po' come i discorsi tipo "persi un doziliardo di paperdollari per la pirateria": molto probabilmente la gente vende la roba che ha finito per comprarsi giochi nuovi a prezzo pieno, quindi alla fine il ritorno c'è comunque.
se mi parli di industria può anche essere è sempre e solo se parli in generale.io mi riferivo al discorso dell'Amico che è molto più specifico.
Poi per tornare al generale possiamo dire che nessuno punta la pistola in faccia a nessuno per comprare i giochi a prezzo pieno appena escono,ma non era quello il discorso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #50 il: 17 Ago 2015, 14:21 »
Continuo a non capire il punto del tuo discorso, devo essere sincero: però apprezzo molto che una volta richiamati per ot si sia rapidamente tornati nei ranghi per poi svicolare con assoluta eleganz verso un ot diverso nel giro di due messaggi.

Perché sinceramente c'è poco da dire, i videogiocatori tendenzialmente chiedono i seguiti dei giochi che gli sono piaciuti, o il recupero di vecchie saghe.
Poi c'è da considerare anche la differenza tra mercato AAA e tutto il resto, nel primo è rischioso non solo creare IP nuove ma anche uscire dai generi che vanno di moda e vendono.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #51 il: 17 Ago 2015, 15:14 »
non c'è nessun male ad aspettare solo seguiti per rispondere alla domanda, ma io sono per le nuove IP, tutta la vita.

Penso a dishonored, hotline miami, life is strange, this war of mine. Va beh, dopo i primi due ho guardato quello che ho installato su steam, però il concetto non cambia.

E' un discorso comunque ozioso, The Witcher per esempio che adoro, sono 3 capitoli molto diversi l'uno dall'altro, ha avuto senso farne 4, un quarto comincerebbe ad essere pesante invece, ci sta giusto una grande espansione.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #52 il: 17 Ago 2015, 15:21 »
Secondo te è normale dire "vogliamo nuove ve IP"? Anche esplodendo l'acronimo non ha senso

E' assolutamente normale, si.
Continuo a non capire il punto del tuo discorso, devo essere sincero: però apprezzo molto che una volta richiamati per ot si sia rapidamente tornati nei ranghi per poi svicolare con assoluta eleganz verso un ot diverso nel giro di due messaggi.

E' tutto molto bello.

ho citato l'apertura di post sono OT?

Vabbè. Vogliamo nuove proprietà intellettuali, mi faccio fare la maglietta da kabuto
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #53 il: 17 Ago 2015, 15:22 »
Non te la puoi permettere.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #54 il: 17 Ago 2015, 15:29 »
 :cry:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #55 il: 19 Ago 2015, 15:40 »
Riflessioni miste su questo thread, a scoppio ritardato.
Mi è venuto in mente che aspettavo un nuovo Brothers in Arms, titolo che mi è sempre piaciuto e che poi è scomparso nell'oblio dopo che volevano trasformarlo in qualcosa d'altro (osceno, comunque).
Un titolo a caso, uno dei tanti che guardo nella mia collezione e dei quali vorrei un seguito ma... non esce.
Niente nomi altisonanti, giochi magari solo "carini" per i più, senza grosso successo commerciale o introiti enormi, che stanno sparendo dietro i Tripla A che poi sono i soliti Assassin's Creed, Call of Duty, ecc.

Ecco, il problema dei seguiti è semplice per me; non è questione di seguito o meno, è il giusto distacco tra l'uno e l'altro, non solo temporale ma anche tecnologico e di gameplay. Se mi fai un seguito che è un seguito ben lieto, magari aggiungi qualcosa di nuovo, dai una rinfrescata vera al tutto, e giocarlo non è un problema. Panda citava The Witcher, ed è  corretto. Ci vuole più tempo perché esca? Bè, è giusto.
GTA 5 ad esempio migliora effettivamente l'esperienza rispetto al 4, per dire. Riprendere in mano il 4 si rischia di vomitare dopo aver giocato il 5. Che  poi ci sono voluti 6 anni per produrlo ci sta tutto, ma è un'altra cosa rispetto al copia-incolla di Assassin's Creed, di cui nel mentre sono usciti un mare di titoli a mitraglia...

Gears of War, Uncharted. In entrambi i casi al terzo episodio mi sono un po' rotto i coglioni: troppo simili al secondo, che rispetto al primo portavano molta più roba.
Ora un quarto episodio di entrambi mi lascia indifferente. Hanno espresso tutto quello che potevano esprimere per me, anche perché non erano poi titoli così originali sin dal principio.

Una cosa che però mi preoccupa ben più dei seguiti è l'appiattimento dell'offerta in termini di generi. Rabbrividisco quando leggo che XCOM 2 forse rimarrà esclusiva PC. Non che sia un problema procurarselo lì: il guaio è che vengono a perdersi generi che comunque possono fungere da spunto o diversivo rispetto ai soliti 2 cazzo di generi in croce ormai rimasti. E per forza poi si odiano i seguiti: sono sempre i due titoli in croce a generare profitti, mentre generi diversi vanno a morire e IP meno conosciute ma che meriterebbero un approfondimento vengono abbandonate...
Vinsero battaglie grazie alla loro...