Autore Topic: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?  (Letto 13226 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #15 il: 16 Ago 2015, 14:11 »
Scusa @Amico  ma ti ho letto mille volte scrivere di comperare usato o a prezzo ridicolo...pensi di far bene ai generi che ami facendo così?inutile poi lamentarsi
Ma non prenderlo come un attacco eh,ma è proprio quel che mi è venuto in mente leggendo la tua (solita) lamentela ;)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #16 il: 16 Ago 2015, 16:02 »
Ma è ovvio che fallissero anche all'epoca, mica ho detto quello: però è innegabile che produrre giochi costasse meno e richiedesse un decimo delle persone (e basta guardare i crediti di qualsiasi titolo moderno per rendersi conto che, no, il problema non sono i costi promozionali), quindi è abbastanza normale che chi doveva metterci i soldi fosse più disposto a rischiare.

Quanto agli indie che se li nomini in società la gente ti guarda male non vedo il problema. Cambia frequentazioni e/o fottitene.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #17 il: 16 Ago 2015, 17:14 »
Scusa @Amico  ma ti ho letto mille volte scrivere di comperare usato o a prezzo ridicolo...pensi di far bene ai generi che ami facendo così?inutile poi lamentarsi
Ma non prenderlo come un attacco eh,ma è proprio quel che mi è venuto in mente leggendo la tua (solita) lamentela ;)
Oooohhhhh, e' colpa mia se l'industria regredisce!!! Ooooohhhhh, e' colpa mia se l'industria fallisce!!!!!  Voi sapevate tutto, potevate dirmelo prima! Il prezzo dei viggi' e' folle e senza senso, 70 euro per un gioco sono immorali, persino. Sti signori devono capire che le vacche grasse son finite da un pezzo, c'e' la crisi globale, c'e' la gente che si suicida e c'e' chi 70 euro non li guadagna neanche in una settimana e quindi anche loro devono rivedere al ribasso i guadagni. Niente piu' milioni di dollari per quest'anno, dovranno accontentarsi di 500k. Eh lo so e' dura arrivare a fine mese cosi', ma se non gli sta piu' bene  possono cambiare lavoro, la COOP qui vicino assume magazzinieri, 900 euro lordi al mese.
Sono FINITI i tempi in cui gli Yuji Naka del cazzo collezionavano Ferrari coi miei soldi, cosi' come sono finiti i tempi in cui io guadagnavo 6000 euro al mese. Le cose cambiano, o si adattano, come tutti, o soccombono.
« Ultima modifica: 16 Ago 2015, 17:16 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #18 il: 16 Ago 2015, 18:14 »
Boh secondo me c'è differenza tra "vedere al ribasso i guadagni" e vendere i giochi a max 30€ come auspichi tu (lol).

Io poi davvero non capisco, fare i giochi oggi costa dieci volte di più, costano di meno (ricordate i giochi snes?) e ancora siete lì a lamentarvi del prezzo. Ma datevi alla pirateria su PC e finitela, su.
NNID FiloSNK

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #19 il: 16 Ago 2015, 18:19 »
Io prendo i giochi a 20/25 euro, da anni (e faro' sempre cosi); ma non posso che gioire di voi matti che spendete 70 euro al D1, altrimenti io da chi li compro i giochi usati?  :evil:
Tornando all'argomento in discussione, ci sono sempre meno nuove IP e sempre piu' simili tra loro (almeno nei generi d'appartenenza), ma finche' sviluppare un videogame costera' cosi' tanto, non si uscira' dal loop. Per l'originalita' dovremo farci bastare, again, gli indie e qualche perla (sempre piu') rara che esce di tanto in tanto. Per il cinema e' cosi' da decenni, non ci si puo' far niente.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #20 il: 16 Ago 2015, 18:20 »
E non sono nemmeno d'accordo sui poveri "morti di fame" che poverini non possono permettersi i viggì perché costano troppo. Non sono i viggì che costano troppo sono i "morti di fame" che invece di prendersi un pc economico o una ps2 si prendono una ps4 . videogiocare le ultime uscite non è mica un diritto, se non te lo puoi permettere gioca su android/steam o pratica il retrogaming
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #21 il: 16 Ago 2015, 18:24 »
Sì va bè, io dico mele e tu rispondi pere :suspious: che prendi i giochi da anni a max 20-25€ si era già capito
NNID FiloSNK

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #22 il: 16 Ago 2015, 18:29 »
E non sono nemmeno d'accordo sui poveri "morti di fame" che poverini non possono permettersi i viggì perché costano troppo. Non sono i viggì che costano troppo sono i "morti di fame" che invece di prendersi un pc economico o una ps2 si prendono una ps4 . videogiocare le ultime uscite non è mica un diritto, se non te lo puoi permettere gioca su android/steam o pratica il retrogaming
1 - non sono un morto di fame
2 - gioco a quello che voglio da sempre, senza rendere conto a nessuno e cosi' sempre faro'
3 - voi continuate pure a spendere 70 euro al D1 per giochi incompleti, che poi ci penso io a godermeli 2 mesi dopo patchati e a meta' prezzo. Grazie di esistere.
4 - prot
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #23 il: 16 Ago 2015, 18:50 »
Citazione
ci penso io a godermeli 2 mesi dopo patchati
L'unico punto a favore dell'Amico imho è questo. Questo non significa che suddetti giochi debbano costare 30€ eh :D

edit: e il mio "morti di fame" non si riferiva certo a te ma a

Citazione
c'e' la gente che si suicida e c'e' chi 70 euro non li guadagna neanche in una settimana
NNID FiloSNK

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #24 il: 16 Ago 2015, 19:19 »
Diciamo che oggi 70 euro al day one pur volendo è impossibile spenderli viste le numerose promozioni che fanno sui preorder.
Sul discorso patch comincio ad avere le palle piene pure io. Anche perché se un titolo subisce vari rinvii dall'annuncio della data d'uscita, nel mentre che fanno gli sviluppatori? Briscola? Scopone?
Converrebbe boicottare il day one ed aspettare le goty/complete edition con tutti i dlc e le patch aggiornate. Tanto 1 anno dopo escono per il 90% dei vg.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #25 il: 16 Ago 2015, 20:27 »
Se uno gioca due titoli all'anno, Cod e Fifa, deve per forza spenderli 70€, 140€.*
Per tutti gli altri vale la regola dell'Amico.

* oppure diablo ogni 15 anni. O mass effect ogni 2 anni...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #26 il: 16 Ago 2015, 20:34 »
Semplicemente migliaia di giocatori che giocano contemporaneamente hanno un "rate" di scoperta di bachi che è migliaia di volte superiore a quello del team di sviluppo. Visto che c'è Internet, ne approfittano (e fanno bene). Se sei super appassionato (e magari molto giovane) giochi comunque coi bachi e fai da cavia, altrimenti aspetti la patch e buonanotte.
Like a hand of God

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #27 il: 16 Ago 2015, 20:41 »
Se uno gioca due titoli all'anno, Cod e Fifa, deve per forza spenderli 70€, 140€.*
Per tutti gli altri vale la regola dell'Amico.

* oppure diablo ogni 15 anni. O mass effect ogni 2 anni...

No perché può sempre permutare cod e fifa dell'anno precedente e risparmiare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #28 il: 16 Ago 2015, 21:05 »
Scusa @Amico  ma ti ho letto mille volte scrivere di comperare usato o a prezzo ridicolo...pensi di far bene ai generi che ami facendo così?inutile poi lamentarsi
Ma non prenderlo come un attacco eh,ma è proprio quel che mi è venuto in mente leggendo la tua (solita) lamentela ;)
Oooohhhhh, e' colpa mia se l'industria regredisce!!! Ooooohhhhh, e' colpa mia se l'industria fallisce!!!!!  Voi sapevate tutto, potevate dirmelo prima! Il prezzo dei viggi' e' folle e senza senso, 70 euro per un gioco sono immorali, persino. Sti signori devono capire che le vacche grasse son finite da un pezzo, c'e' la crisi globale, c'e' la gente che si suicida e c'e' chi 70 euro non li guadagna neanche in una settimana e quindi anche loro devono rivedere al ribasso i guadagni. Niente piu' milioni di dollari per quest'anno, dovranno accontentarsi di 500k. Eh lo so e' dura arrivare a fine mese cosi', ma se non gli sta piu' bene  possono cambiare lavoro, la COOP qui vicino assume magazzinieri, 900 euro lordi al mese.
Sono FINITI i tempi in cui gli Yuji Naka del cazzo collezionavano Ferrari coi miei soldi, cosi' come sono finiti i tempi in cui io guadagnavo 6000 euro al mese. Le cose cambiano, o si adattano, come tutti, o soccombono.
Visto che non sei stupido sai di essere sleale :)
Uno parla di una cosa e tu rispondi altro.
Ripeto:tu parli di comprare giochi USATI (inutili per chi i giochi li fa) a basso prezzo e ti lamenti che i giochi che ti piacciono ce ne sono sempre meno,mi sembra inutile insistere sull'ovvietà della cosa è delle sue conseguenze.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Che male c'è ad aspettare solo seguiti?
« Risposta #29 il: 16 Ago 2015, 21:45 »
Questa cosa che i giochi usati sono inutili per chi li fa a me pare un po' come i discorsi tipo "persi un doziliardo di paperdollari per la pirateria": molto probabilmente la gente vende la roba che ha finito per comprarsi giochi nuovi a prezzo pieno, quindi alla fine il ritorno c'è comunque.