Autore Topic: [Serie TV] Vinyl  (Letto 3544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #15 il: 17 Feb 2016, 13:31 »
A me è sembrato un Mad Men rock con degli alti (le parti in cui è simile Mad Men) e bassi (le parti in cui prova a essere onirico o grottesco).
Ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

Non sono convinto mi sia piaciuto.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #16 il: 17 Feb 2016, 13:57 »
Oddio, su quella musica ci posso pure stare (ed effettivamente non è musica che mi fa impazzire), ma su quel mondo e quella cultura di fattoni/ubriaconi/imbroglioni, insomma :)

Considera che in una delle prime scene, quella in cui il protagonista entra nel locale dopo essersi fatto di coca, ho pensato a quanto è misera la gente che deve ridursi in quello stato per "divertirsi" e mi sono ricordato che a me non è mai piaciuto nemmeno andare in discoteca, quindi figurati.

Quindi sì, come documentario di un certo tipo di vita ci sta, ma di vedermi un'intera serie della storia di 'sti tipi intervallata da lunghe parentesi musicali che nemmeno apprezzo tanto non credo di riuscirci :)

Beh è un mondo di fattoni e ubriaconi fortemente legato al rock anni 70 e all'universo che gli girava attorno, quindi è fortemente caratterizzato. Penso quindi che sia semplicemente un prodotto che non tocca le tue corde emotive, o le tocca in maniera trasversale, ergo potrebbe, come ben dici già tu stesso, stancarti molto presto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #17 il: 21 Feb 2016, 18:04 »
Per me un sogno bagnato che si avvera.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #18 il: 11 Mar 2016, 17:45 »
Giunto alla quarta puntata ormai l'effetto 'Oh! Ma quello è Otis Redding! Oh mio dio i Led Zeppelin!" è quasi svanito ma rimane una serie fatta strabene (registoni ogni puntata, nella quarta ci sono un paio di piani sequenza efficacissimi) con una storia avvincente (una sorta di crisi di mezza età?!) ed interpretata alla grande. Magari a Finestra stanno succedendo troppe cose tutte insieme e i comprimari sono un pò sacrificati (anche la moglie alla fine vive in funzione del protagonista, meglio la biondina fighissima ma è ancora poco..).
Da quello che ho capito dovrebbero esplorare anche la parte black della musica di quest'anni (che sta esplodendo verso la house e l'hip-hop) ma per ora mi sembra troppo abbozzata quella parte rispetto al punk (e non sarebbe una cosa corretta).
Comunque merita per me tantissimo e come ho detto all'inizio non vivr solo dal fatto che con ogni puntata ci vengono fuori playlist Spotify meravigliose...
E a pensarci bene... ma cosa cazzo era NY a quei tempi?!?!?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #19 il: 11 Mar 2016, 21:47 »
E a pensarci bene... ma cosa cazzo era NY a quei tempi?!?!?

Tante, ma veramente tante cose. Se non sbaglio quelli sono gli stessi anni di Studio 54 (o da lì a poco).
Anche a me questa serie piace un fottio
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #20 il: 22 Apr 2016, 04:43 »
Finito l'ultimo episodio della prima stagione, Alibi.

Che chiusura con i fiocchi! La stagione ha avuto qualche basso, magari sono io con gusti estremamente commerciali, ma veramente non capisco tutte le critiche.

A me Richie piace. Partendo dall'apertura del primo episodio dove tira giù lo specchietto (lo sapevo che l'avrebbe fatto!) alla chiusura di camera di quest'ultimo episodio.

E' un personaggio ben delineato, coerente a se stesso e un decente figlio di puttana.

Sarà che sono emozionalmente attaccato alla musica, saran tutte le esagerazioni degli anni 70, fatto sta che promuovo a pieni voti.

Fremo ad attendere la seconda stagione.

E ora sotto con Silicon Valley terza stagione
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #21 il: 24 Apr 2016, 17:34 »
Finita anch'io.
E pensando ora alle 10 puntate tutte insieme effettivamente rimane poco. La trama macina situazioni a manetta (in quanti posti è stato Richie in 10 episodi?) con i comprimari che veramente hanno pochissimo spazio tra di loro (tutti alla fine confluiscono nel protagonista..).
Ma apparte questo gran telefilm, sia dai valori produttivi e regia, sia per la parte più importante, quella musicale, che infatti tira fuori il meglio della serie (in quest'ultima puntata nel concerto dei Nasty, nella scorsa nel lancio di "Kill The Lights" degli Indigo - e quella scena per chi conosce un pò di storia della musica da ballo sa quanto è verosimile, cioè inizialmente disprezzare qualcosa che poi non poterne più fare più a meno).
Insomma ragazzi è da vedersi, anche solo per poi andare a scaricare le tracce che inarrestabili si susseguono nel telefilm..

Per la prossima stagione spero che faranno il salto di un anno e si vada nel 1974.
E se così fosse per ogni stagione (una stagione/ un anno) ne vedremmo delle belle.
« Ultima modifica: 24 Apr 2016, 17:36 da fiordocanadese »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #22 il: 03 Mag 2016, 23:20 »
Finale di stagione bellissimo, questa serie ha un unico difetto
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #23 il: 23 Giu 2016, 16:32 »
Nessuna stagione 2.
HBO lo ha cancellato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #24 il: 23 Giu 2016, 19:05 »
Allora è vero che della musica rock non frega ad un cazzo nessuno.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #25 il: 23 Giu 2016, 19:16 »
Ma che musica ascolti Shape? Perché se escludi tutti quelli che hanno fatto uso di droga, di alcol o erano mezzi delinquenti rimane ben poco di valido. :D

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #26 il: 28 Giu 2016, 12:06 »
Che c'entra? A me non fa impazzire il genere di musica che c'è in questa serie (almeno i gruppi comparsi nel primo episodio) e in generale il fatto che si voglia sfruttare l'effetto "oh, c'è Tizio del gruppo Caio!!11!!", che funziona la prima volta, poi boh.

Di musica ascolto vari generi, prediligendo il jazz classico (e dell'epoca d'oro erano praticamente tutti strafatti).

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Serie TV] Vinyl
« Risposta #27 il: 13 Ago 2016, 17:22 »
Ho visto le prime cinque puntate: premesso che a me piacciono un sacco la musica e quel periodo, trovo che la serie abbia pochi spunti. Fatica a prendermi nonostante mi piacciano le tematiche. Perché questo? Non lo so, forse per il poco peso dato ai personaggi secondari, forse perché sembra non succedere nulla... Boh, vediamo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20