Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 876998 volte)

Offline FreeDom

• Reduce
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15720 il: 12 Apr 2020, 19:51 »
In realtà no, non conoscevo, ma non me ne sono neanche mai interessato devo dire. Stavolta tutto è nato da una necessità contingente (serviva il quarto portatile funzionante per casa...).

Offline Gaissel

• Condottiero
« Risposta #15721 il: 02 Lug 2020, 13:30 »
interessante Freedom, però cambiando HD con un SSD (anche il più piccolo disponibile) e portando da 2 a 4GB la RAM puoi farci girare anche Windows 10 senza problema alcuno...
Confermi tali illazioni?^

Domanda corollario: secondo te (voi), un netbook asus da 11" di circa 10 anni fa (quindi monta un atom qualcosa, credo, e windows 7), è comunque upgradabile in termini di ssd e ram?

domanda corollario2: Chrome OS ricorda Android in qualche modo, o non c'azzecca una fava?
Nintendo vende droga purissima ai bambini. Soprattutto quelli interiori.

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #15722 il: 02 Lug 2020, 13:35 »
SSD e RAM fanno tutta la differenza del mondo fra un portatile super piantato e uno che viaggia fluido e pronto.

É possibile riportare in vita qualsiasi notebook, fino a 7/8 anni di anzianità ... Oltre é un po'un'incognita, soprattutto se modello già entry level

PS: I netbook sono già dotati di archiviazione non meccanica, di solito con tagli da 8/16/32gb massimi... Io non li toccherei manco con un palo da 2 metri, onestamente.
« Ultima modifica: 02 Lug 2020, 13:37 da babaz »

Offline omotigre

• Condottiero
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
« Risposta #15723 il: 02 Lug 2020, 14:47 »
Riporto qui che forse era la sede più opportuna.

Sappiate che su android, sulla recovery twrp il mouse collegato con cavo otg viene riconosciuto subito e funziona bene.
Mi sono impiccato ad aggiornare un tablet con il toch mezzo rotto, con il mouse ci ho messo un secondo.

Offline eugenio

• Condottiero
« Risposta #15724 il: 02 Lug 2020, 15:25 »
Domanda corollario: secondo te (voi), un netbook asus da 11" di circa 10 anni fa (quindi monta un atom qualcosa, credo, e windows 7), è comunque upgradabile in termini di ssd e ram?

Ammesso fosse possibile - e per saperlo dovresti indicare precisamente quale modello è -, molto probabilmente ti costerebbe più l'aggiornamento che non l'acquisto di un prodotto equivalente attuale, più performante.

domanda corollario2: Chrome OS ricorda Android in qualche modo, o non c'azzecca una fava?

Semplificando molto, potremmo dire che Chrome OS è una versione desktop di Android.