Autore Topic: [Multi] Visual Novel  (Letto 12821 volte)

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drle.
    • niklog
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #135 il: 06 Apr 2020, 00:51 »
ops...  :D

stein's gate elite

comunque ho sbloccato l'irreversible reboot, ancora non capisco quanto mi manca, senza fine  :death:
super mario 3d land / outer wilds / backlog / market

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #136 il: 06 Apr 2020, 01:42 »
Io proprio in questi giorni ho provato a guardare un paio di puntate dellanime, ma noioso oltre ogni limite. Con dialoghi da pura pelle doca, tra laltro. Lho abortita prima che mi facesse pure passare la voglia di provare il gioco. :D

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drle.
    • niklog
« Risposta #137 il: 06 Apr 2020, 10:53 »
haahahahahah s non sei l'unico a cui ha fatto questo effetto
ma non c' molto da fare, la prima parte serve per approfondire e affezionarsi ai personaggi
e poi nella seconda parte arriva il fulmine a ciel sereno
diversamente credo non avrebbe molto senso, a meno che non ci fosse un altro modo di caratterizzazione, non legato al mondo degli otaku, akiba, moe, etc

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #138 il: 06 Apr 2020, 11:01 »
S, inizia ad assere interessante a partire dalle banane, poi un crescendo continuo!
Sto giocando a Resident Evil 7 [Series X], Sackboy: Una Grande Avventura [PS4], AI: The Somnium Files [Switch]

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drle.
    • niklog
« Risposta #139 il: 06 Apr 2020, 15:28 »
assolutamente s :yes:

Spoiler (click to show/hide)

poi dopo diventa pure iper-drammatico, anche se difficile a credersi

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #140 il: 06 Apr 2020, 15:44 »
Mi raccomando, dopo giocati Steins;Gate 0
Sto giocando a Resident Evil 7 [Series X], Sackboy: Una Grande Avventura [PS4], AI: The Somnium Files [Switch]

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drle.
    • niklog
« Risposta #141 il: 06 Apr 2020, 15:52 »
credevo fosse incluso in questo! pensi che sia obbligatorio da giocare?

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #142 il: 06 Apr 2020, 16:00 »
Non credo proprio sia incluso, l'Elite praticamente il gioco originale.
Lo 0 un gioco a parte, parte da poco prima del finale di Steins:Gate. E' pi cupo, mi piaciuto  :yes:

Offline Noldor

• Eroe
  • L'antico culto di Priapo
« Risposta #143 il: 08 Apr 2020, 16:38 »
Fatti un paio di giri a Doki Doki literature Club, un interessante esperimento che di pi non si pu dire perch sarebbe spoiler. Diciamo che non tutto come sembra.
L'unico vero difetto una prima parte "lunghetta" (il gioco breve eh) e noiosetta in cui tutto sembra un harem manga di quart'ordine.
Alcune situazioni dipinte sono dure e possono creare disagio per cui giocatelo quando siete sereni.
Una bella esperienza da 4 poemi su 5
Vuoi condividere le tue identit online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo il topic che fa per te!

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #144 il: 08 Apr 2020, 20:28 »
S, lho giocato anche io. Carino ma da come mi era stato presentato mi aspettavo un pelo di pi. Comunque merita.

Online tonypiz

• Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #145 il: 09 Apr 2020, 10:56 »
Non mi viene in mente un posto pi adatto per segnalare Astrologaster, giochino che ci cala nei panni di un medico/astrologo dell'Inghilterra elisabettiana, alle prese con i problemi di vita e di salute dei propri pazienti, nel tentativo di ottenere l'agognata licenza per esercitare la professione contro la violenta opposizione dell'establishment. Basato sulla vera storia di Simon Forman, per la cronaca. ^^
In pratica, un gioco di leggere e fare scelte "dettate" dalle stelle, ma presentato con un umorismo delizioso e totalmente british, con doppiatori bravissimi e un accompagnamento musicale straordinariamente sul pezzo. Esteticamente gradevole per quelle due o tre schermate che si ripetono, e forse dura giusto un cicinino troppo, ma gli ho voluto molto bene lo stesso. Metto qui un trailer per darvi un'idea. sul Game Pass per PC, per la cronaca.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Qpjyo5lP7Qc
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #146 il: 09 Apr 2020, 10:58 »
L'avevo visto e sembrava interessante, quando dici che dura troppo che intendi?

Online tonypiz

• Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #147 il: 09 Apr 2020, 11:01 »
Che dopo sei ore secondo me un po' di calo di ritmo si sente, ma magari ero solo io stanco. ^^
Me ne durate circa sette, a memoria.
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #148 il: 14 Apr 2020, 11:03 »
Sono quasi alla fine della prima run di Chaos;Child, grande sorpresa per quel che mi riguarda!
E' una Visual Novel alla Steins:Gate, quindi non c' gameplay ma si legge e ogni tanto c' qualche scelta.
A me piace molto questa impostazione, ma bene specificarlo.

La storia interessante, si parla di omicidi efferati e ci sono alcuni punti molto d'impatto. Il fan service ai minimi storici per una VN, per ora c' stata solo una scena che si possa definire tale.

Lo consiglio!

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #149 il: 18 Mag 2020, 17:55 »
Finito Chaos;Child, davvero bello e il twist nel true ending non me l'aspettavo proprio!
Complessivamente forse non siamo ai livelli di Steins;Gate. ma la consiglio agli amanti del genere.  :yes:

Adesso ho iniziato Our World is Ended su Switch ma non mi sta entusiasmando, per ora tanto fan service e storia interessante solo sulla carta, mi sta un po' deludendo.