Autore Topic: [Multi] Visual Novel  (Letto 27598 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #30 il: 13 Apr 2016, 13:43 »
A settembre arriverà su PS4 e Vita Psyco-Pass: Mandatory Happiness

https://blog.eu.playstation.com/2016/04/11/psycho-pass-mandatory-happiness-hits-ps4-ps-vita-this-september/

Sembra intrigante anche se l'articolo non parla di come sarà il gioco, cioè se è una VN pura o con qualche contaminazione.
Per chi vuole su Netflix c'è l'anime da cui è tratta, dicono che guardarlo non spoileri il gioco visto che sarà incentrato su persone differenti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #31 il: 02 Ago 2016, 09:16 »
A settembre arriverà su PS4 e Vita Psyco-Pass: Mandatory Happiness

Confermato il 16 Settembre, addirittura anche retail!

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #32 il: 24 Ago 2016, 09:44 »
L'anime è anche disponibile gratuitamente su vvvvvid, sia la prima che la seconda stagione.
La scelta del retail onestamente mi sorprende, avrà una tiratura limitatissima probabilmente.
L'anime non mi aveva fatto impazzire, sopratutto perchè mi sembrava troppo liberamente ispirato a Ghost in the Shell, ad ogni modo si fa guardare.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #33 il: 20 Set 2016, 14:05 »
La scelta del retail onestamente mi sorprende, avrà una tiratura limitatissima probabilmente.

Infatti è arrivato solo oggi da Gamestop, nonostante dovesse uscire il 16.
Ieri ho cominciato a guardare l'anime e informandomi un po' ho visto che (diversamente da Steins:Gate) non spoilera il gioco ma viaggiano su binari paralleli, quindi mi guardo la prima stagione e poi parto con il gioco.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #34 il: 10 Ott 2016, 11:36 »
Ho fatto un paio di finali di questo Psycho Pass (un True ending e un Bad ending).
Mah insomma non mi sta prendendo tantissimo, c'è di buono che avendo visto l'anime ne guadagna parecchio visto che si conoscono bene i personaggi e i loro modi di fare, ben riprodotti qui.

Nel gioco di 'visual' c'è ben poco, niente a che vedere con i vari Danganronpa, 999 e simili, vengono mostrati giusto i personaggi principali e qualche vista dei paesaggi.
Anche la gestione dei vari finali non la sto capendo, mi toccherà usare una guida perchè ad esempio le scelte già fatte non vengono evidenziate, e ce ne sono tantissime.

Boh, vado avanti perchè voglio vedere (anzi leggere) come si sviluppano i finali alternativi, ma sono un po' deluso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #35 il: 29 Ott 2016, 10:14 »
Fatto il platino di Psycho Pass, confermo che è consigliata a chi ha apprezzato l'anime, ma in nessun modo un capolavoro.
Fateci un pensiero se la trovate in super offerta.

Grande news, il 25 Novembre esce Steins;Gate 0, imperdibile per tutti i fan del primo (una delle più belle VN di sempre).
Purtroppo credo che da noi sarà solo in DD, aspettiamo conferme.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #36 il: 22 Nov 2016, 16:34 »
Sono fuori le recensioni di Steins:Gate 0, per quel che vale sono positivissime.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1318703

E da noi niente retail, si andrà di DD in sconto allora.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #37 il: 08 Giu 2017, 09:42 »
Humble Bundle ha fatto lanciato un mega bundle sulle visual novel su steam:
https://www.humblebundle.com/sekai-project-bundle

Se si vuole provare il genere secondo me si può prendere in considerazione :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #38 il: 08 Giu 2017, 12:06 »
Io l'ho preso, anche se leggere che alcuni hanno delle patch (a pagamento!) per rimettere scene di nudo e sesso tolte dalla versione STEAM non mi fa ben sperare dal lato qualità.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #39 il: 08 Giu 2017, 12:09 »
Io l'ho preso, anche se leggere che alcuni hanno delle patch (a pagamento!) per rimettere scene di nudo e sesso tolte dalla versione STEAM non mi fa ben sperare dal lato qualità.
Lì è il compromesso per finire sulla piattaforma Valve, sulla qualità no, solitamente non va ad inficiare per il resto le "restoration patch" a pagamento sono poche e tendenzialmente la maggior parte sono gratuite.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #40 il: 08 Giu 2017, 13:35 »
No aspetta, la mia paura è che sia una roba che punti molto al fan service ed alle scene di sesso e nudo più che a storie veramente emozionanti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #41 il: 09 Giu 2017, 16:46 »
No aspetta, la mia paura è che sia una roba che punti molto al fan service ed alle scene di sesso e nudo più che a storie veramente emozionanti.

Non ti nascondo che c'è sicuramente un metà di quello che viene proposto che punta a quello. Fanservice sopratutto, ma d'altronde attira a suo modo le vendite e quindi aiuta la causa.
Fault,Narcissu,Sound of Drop, World End Economica,Memory Dogma, Root Double e Sunrider Liberation hanno sicuramente una vocazione narrativa meno incentrata alla speculazione fanservice ed hanno anche delle narrative interessanti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #42 il: 02 Ago 2017, 14:43 »
Finito Steins:Gate 0, con true ending e platino (il save mi dice 31 ore).
Che dire, per quanto non aggiunga molto alla storia del primo Steins:Gate, è sicuramente consigliato a chi lo ha amato.
Alla fine è bello sapere altri dettagli sui personaggi, e la new entry principale, Maho, è ben caratterizzata.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #43 il: 02 Ago 2017, 15:20 »
Finito Steins:Gate 0, con true ending e platino (il save mi dice 31 ore).
Che dire, per quanto non aggiunga molto alla storia del primo Steins:Gate, è sicuramente consigliato a chi lo ha amato.
Alla fine è bello sapere altri dettagli sui personaggi, e la new entry principale, Maho, è ben caratterizzata.
Grazie per il feedback...domanda...si riescono a giocare uno dietro l'altro oppure lo zero è più un "fan-disk"?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #44 il: 02 Ago 2017, 15:33 »
Lo 0 inizia proprio alla fine di Steins:Gate, anzi appena prima del true ending in realtà (non ti spoilero altro!).
Giocarli uno dopo l'altro beh, dipende dalla tua resistenza alle VN, ma secondo me è non è un problema. Per dire dopo queste 30 ore io ne vorrei ancora visto quanto mi sono affezionato a quel mondo e a quei personaggi...