Autore Topic: [Multi] Visual Novel  (Letto 27866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #60 il: 29 Gen 2018, 15:54 »
Hmm interessante, ero indeciso su Root Letter, aspetto ulteriori impressioni!

Sono quasi alla fine del primo giro, la storia è buona e ancora mi aspetto qualche rivelazione degli ultimi minuti (oltre ovviamente al true ending).
La scrittura ha alti e bassi, c'è di buono che non si dilunga troppo!
La fase di gameplay (gli interrogatori) è bruttina, non si capisce bene cosa fare e il max mode è inutile, ma almeno dura poco :)
Leggevo di molte persone che si lamentavano che il protagonista sia un po' stronzo, ma secondo me ci sta nella storia, e poi non è così male... in alcuni frangenti quando ci vuole ci vuole.

a brevissimo inizierò Chaos Child. Ormai la VN prima di dormire per me è d'obbligo!  :yes:

Fammi sapere di Chaos Child, ce l'ho in wishlist in attesa di calo prezzo!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #61 il: 30 Gen 2018, 01:02 »
Ho finito Doki Doki Literature Club.
Interessante esperimento. Purtroppo un imbecille mi ha spoilerato le caratteristiche più interessanti in una recensione "spoiler free".
Da mani in faccia, proprio.
In ogni caso si discosta un po' troppo poco dalle visual novel classiche per poter suscitare entusiasmo in me: troppo testo, troppi buchi di testo aspettando che accada qualcosa, troppa poca interazione in generale.
Però i testi in questo caso ce la fanno. Non sempre e non del tutto, ma quando parlano della scrittura si vede che l'autore sa il fatto suo.
Bon, almeno qualche brivido me l'ha dato, l'idea di fondo è speciale, e non ci sono donnine nude a caso.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #62 il: 30 Gen 2018, 11:13 »
Qualcuno si è puppato Psychop Ass? L'ho provato l'altro giorno e dopo 2h di lettura un senso di sonnolenza primordiale si era impadronito di me.
Tra l'altro il twist dei 2 protagonisti è tipo super-telefonato, almeno dove sono arrivato (alla fine del primo "caso").
Ha senso continuare o posso mettere a monte?
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #63 il: 30 Gen 2018, 11:19 »
Sì io, credevo di averne scritto da qualche parte ma non lo trovo.
Non è una VN molto riuscita, poi visto che segue paro paro la storia dell'anime di consiglio di guardare quello piuttosto.

Edito, mi sbagliai, ho ritrovato due righe che avevo scritto e la storia è diversa da quella dell'anime, quindi il consiglio è di guardare prima quello e se ti piace tantissimo riprovarci con la VN, che comunque non è uscita benissimo.
« Ultima modifica: 30 Gen 2018, 11:24 da Fabrizio1701 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #64 il: 05 Feb 2018, 15:17 »
Finito Root Letter, mah il true ending non mi è piaciuto molto, ci sono un paio di finali normali che sono molto più belli e potevano essere sviluppati meglio.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #65 il: 21 Mag 2018, 23:08 »
Sto leggendo The House in Fata Morgana, letti i primi 2 capitoli, il secondo ha un po' di "presunzioni narrative" che mi fanno storcere il naso (ma in generale, prendendo in prospettiva il capitolo e tutto quello che racconta, ci sta tutto). Però parlando in generale sono intrippato perchè il tutto mi ricorda Umineko :baby: :baby: :baby: tra streghe, storie intrecciate, maledizioni, falsi indizi a manetta, splatter etc.
(Sì, mi manca il testo rosso :D Umineko is <3)

Al solito, odio delle visual novel che devi leggere ore su ore di roba che in un romanzo sarebbe liquidabile in pochi passaggi. A volte mi chiedo se fanno apposta, sembra paghino gli autori a cottimo :/
Cmq sembra bello. Ho visto che è uscito una specie di append disc che è appena uscito su Steam.

Adesso l'originale è in offerta su steam, 11 euro circa.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #66 il: 17 Giu 2018, 23:20 »
Uppo che nel mentre ho finito di leggere Fata Morgana. Una storia tra le più belle che abbia letto in un VN, incredibile quanto si apre la storia e come tutti conti a definire un disegno ben preciso.
Troppo lunga però, per quanto non ci sia NULLA che non torni utile nella narrazione, siamo sulle 50h di lettura. Diciamo che in abbondanza di tempo libero è una delle migliori, quindi consigliata.
Fuck does Cuno care?

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #67 il: 18 Giu 2018, 09:52 »
Purtroppo le VN troppo lunghe mi stancano. Giocando solo pochi minuti prima di dormire, in sei mesi sono arrivato giusto alla metà di Chaos Child...

Comunque non so se c'è il topic apposito, ma segnalo Va-11 Hall-A, uscito da poco anche sullo store europeo di PSVita e molto valido.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #68 il: 02 Lug 2018, 06:37 »
Qualche tempo fa ho finito Prison Boys su cellulare.
Ve lo consiglio, il setting é intrigante (polizia politica in setting giapponese antico tipo inizi '900 credo), ha un sistema a ticket ma di fatto si puó completare facilmente gratuitamente. É abbastanza interattivo e diviso in piccoli capitoli, quindi non viene LAMORTE (l'arte di morire leggendo, quel mix di sonnolenza, tedio, dolore fisico e voglia di bruxismo che le visual novel provocano quando diventano troppo logorroiche) giocandoci.
Mi é piaciuto molto tanto che alla fine ho comprato i piccoli scenari extra. Ho apprezzato che i collezionabili contengano informazioni sulla caratterizzazione dei personaggi in fase di sviluppo. Un tipo di approfondimento in game che stuzzica.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #69 il: 02 Lug 2018, 13:02 »
Qualche tempo fa ho finito Prison Boys su cellulare.
Ve lo consiglio, il setting é intrigante (polizia politica in setting giapponese antico tipo inizi '900 credo), ha un sistema a ticket ma di fatto si puó completare facilmente gratuitamente. É abbastanza interattivo e diviso in piccoli capitoli, quindi non viene LAMORTE (l'arte di morire leggendo, quel mix di sonnolenza, tedio, dolore fisico e voglia di bruxismo che le visual novel provocano quando diventano troppo logorroiche) giocandoci.
Mi é piaciuto molto tanto che alla fine ho comprato i piccoli scenari extra. Ho apprezzato che i collezionabili contengano informazioni sulla caratterizzazione dei personaggi in fase di sviluppo. Un tipo di approfondimento in game che stuzzica.
Vedo che su android e' "region locked" come aggiro questa cosa?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #70 il: 02 Lug 2018, 17:28 »
Qualche tempo fa ho finito Prison Boys su cellulare.
Ve lo consiglio, il setting é intrigante (polizia politica in setting giapponese antico tipo inizi '900 credo), ha un sistema a ticket ma di fatto si puó completare facilmente gratuitamente. É abbastanza interattivo e diviso in piccoli capitoli, quindi non viene LAMORTE (l'arte di morire leggendo, quel mix di sonnolenza, tedio, dolore fisico e voglia di bruxismo che le visual novel provocano quando diventano troppo logorroiche) giocandoci.
Mi é piaciuto molto tanto che alla fine ho comprato i piccoli scenari extra. Ho apprezzato che i collezionabili contengano informazioni sulla caratterizzazione dei personaggi in fase di sviluppo. Un tipo di approfondimento in game che stuzzica.
Vedo che su android e' "region locked" come aggiro questa cosa?

Non saprei... a me non ha dato problemi.
Dove stai?

Prova usando una vpn o scaricando l'apk? Sono confuso
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #71 il: 03 Lug 2018, 00:13 »
Qualche tempo fa ho finito Prison Boys su cellulare.
Ve lo consiglio, il setting é intrigante (polizia politica in setting giapponese antico tipo inizi '900 credo), ha un sistema a ticket ma di fatto si puó completare facilmente gratuitamente. É abbastanza interattivo e diviso in piccoli capitoli, quindi non viene LAMORTE (l'arte di morire leggendo, quel mix di sonnolenza, tedio, dolore fisico e voglia di bruxismo che le visual novel provocano quando diventano troppo logorroiche) giocandoci.
Mi é piaciuto molto tanto che alla fine ho comprato i piccoli scenari extra. Ho apprezzato che i collezionabili contengano informazioni sulla caratterizzazione dei personaggi in fase di sviluppo. Un tipo di approfondimento in game che stuzzica.
Vedo che su android e' "region locked" come aggiro questa cosa?

Non saprei... a me non ha dato problemi.
Dove stai?

Prova usando una vpn o scaricando l'apk? Sono confuso
Sto in Italia ma mi dice che non è possibile scaricarlo nel mio Paese.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #72 il: 03 Lug 2018, 11:24 »
Anche su iOS non si trova, almeno nello store Italiano.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #73 il: 03 Lug 2018, 17:09 »
Ho provato a fare una ricerca anch'io e sia questo che gli altri giochi dello stesso publisher sono difficili da trovar cercando il nome

https://play.google.com/store/apps/details?id=tokyo.seec.kangokuboyEng

questo dovrebbe essere il link.

Io peró sto in Scozia, sul region lock non so che dire, ho provato a chiedere ai miei amici in Italia di provare ma sono dei pigri bastardi e non mi aiutano.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #74 il: 04 Lug 2018, 09:46 »
Grazie Siro!