Autore Topic: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre  (Letto 27899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #360 il: 06 Gen 2024, 13:42 »
Skul non è da sottovalutare, sopratutto dopo la prima run. Per quanto ci siano una serie di classi estremamente sbilanciate e OP rispetto ad altre è estremamente vario nelle combo sinergiche che si possono creare. La ricerca della build più devastante e caciarona è un po' quello che sta decretando il successo del genere rogue/bullett hell di cui VP è un po' l'esponente più prestigioso.
Purtroppo il gameplay è invece estremamente poco vario e ripetitivo. Un vero peccato perché l'idea alla base non era male.
L'ho finito ieri, la cosa brutta di questo giochi é che quando trovi una built che ti piace, poi la devi comunque abbandonare alla fine della run :(
Incredibile cosa si cela dopo la fine, praticamente un'altro gioco, ancora più difficile. Nonostante tutto la voglia di continuare c'è, time consuming.

VP che gioco é?

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #361 il: 06 Gen 2024, 13:48 »
Ops. VS volevo scrivere. Vampire Survivors e tutta la legione di cloni che ha generato.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #362 il: 06 Gen 2024, 15:07 »
È rarissimo che un rogue mi abbia dato la stessa sensazione di completezza di un gioco non rogue.
Probabilmente non siano fatti l'uno per l'altro.
L'unico che mi ha tenuto incollato è stato Hades, un po' perché le meccaniche erano molto precise e si diventava davvero più bravi giocando, e un po' perché continuava a tirare dentro nuova narrativa scritta alla grande.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #363 il: 06 Gen 2024, 16:56 »
Dovresti provare Below.

/scappa lontanissimo
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #364 il: 07 Gen 2024, 16:32 »
Dopo essere arrivato all'ultimo boss nella modalità hard, e aver perso, direi che posso togliere la cartuccia del gioco e dedicarmi a qualcosa di più tranquillo :)
Bel gioco, ottimo potenziale, ma non voglio perdere altre decine di ore a fare tentativi su tentativi (anche perché una run dura almeno un'oretta e mezza).