Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #735 il: 01 Ago 2020, 15:00 »
Le aggiunte mi paiono delle cretinate o cosine gimmick come la grafica 2d che non so a cosa possano servire.
Niente a che vedere con la roba di persona 5 Royal o di tutte le altre versione espanse dei vari persona.

A mio parere la versione da prendere è quella che costa meno
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #736 il: 01 Ago 2020, 17:04 »
Ma comunque ho visto qualche side quest dei personaggi e sembrano delle brutte filler.
Ha un po' senso quella di Hendrik a livello di trama che dà una spiegazione, ma per il resto. Boh. Ridondanza brutta.

Io ho trovato le quest aggiuntive dei PG tutte molto belle, secondo me sono buoni contenuti.
Anche la quest del 2D è fatta bene e bella lunga, sempre se si sopporta il gioco in 2D.

Insomma capisco che non valga la pena di ricominciarlo, ma per chi deve giocarlo per la prima volta la versione da prendere è senza dubbio la S.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #737 il: 01 Ago 2020, 21:25 »
Al massimo se proprio volete considerare un contenuto aggiuntivo imprescindibile, e' l'aggiunta della OST orchestrata.

Ma a me non ha dato fastidio manco la versione originale, quindi salto a pie' pari la S (e manco lo pagherei se volessi, quindi potete immaginare... 150 ore per platinare l'OG, me le faccio bastare).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #739 il: 03 Nov 2020, 23:22 »
La versione definitiva PS4 è come quella Switch o ha ulteriori aggiunte?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #740 il: 04 Nov 2020, 06:28 »
Dovrebbe avere tutti i contenuti base + quelli che erano esclusivi per switch ma graficamente a livello di assets si basa su quest'ultima visto che non han voluto ri-lavorare sugli assets e quindi han uniformato le versioni prendendo come base quella switch che era quella con più contenuti

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #741 il: 04 Nov 2020, 10:15 »
Lo sto giocando, portatile, su switch.
Ho sbloccato la
Spoiler (click to show/hide)
.

Per ora bello, godibilissimo, però continuo a preferire dq7 come atmosfera. Mi sembra che manchi qualcosa o comunque lo trovo altalenante, parti molto belle ed altre più fiacche.

A livello di "mondo di gioco", non città e villaggi, secondo me potevano fare qualcosa di più in quanto sono prettamente lineari anche se vaste.

Il sistema di combattimento per ora troppo lineare, i DQ quando non hanno i jobs secondo me sono un po' scarni.

Sylvian\Sylando o come si chiama è uno spasso comunque :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #742 il: 05 Nov 2020, 02:14 »
Dovrebbe avere tutti i contenuti base + quelli che erano esclusivi per switch ma graficamente a livello di assets si basa su quest'ultima visto che non han voluto ri-lavorare sugli assets e quindi han uniformato le versioni prendendo come base quella switch che era quella con più contenuti

Ahi
quello che successe su RE4 vers. Wii quando comparivano le missioni esclusive PS2?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #743 il: 08 Dic 2020, 15:19 »
Hanno tolto l'originale da Steam e messo la versione S che però mi dite essere la versione con grafica puzzona Switch? Penso che lo prenderò lo stesso quando scenderà a 5€.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #744 il: 08 Dic 2020, 15:21 »
Yep, davvero uno strazio...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #745 il: 09 Dic 2020, 12:19 »
Verso la fine del
Spoiler (click to show/hide)

ok lo sto giocando su switch sempre in modalità portatile, ho guardato per curiosità come era la demo su ps4 pro visivamente (ovvero un bel passo in avanti).

Per me questo DQXI per quello che ho giocato fino ad ora (40 ore con velocità battaglie al massimo) , sorvolando sulle prime ore di gioco e sulla mappa del mondo esterno deludente, è un titolo CLAMOROSO.

Dai tempi di Chrono Cross\FF9 non giocavo un jrpg tanto completo. Molto soddisfatto. Mi ero allontanato dalla serie dopo dq9 (carino ma non notevole) e dq8 (per me blando) ma questo è fatto di ben altra pasta.
Ok è classico ma decisamente in grande spolvero

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #746 il: 14 Dic 2020, 13:09 »
Se compro la versione fisica per PS4 ho modo di giocare la versione migliore e non il porting di Switch?
A conti fatti è davvero meglio?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #747 il: 14 Dic 2020, 14:01 »
Devi scegliere, anche in formato fisico ci sono due versioni. Una è l'originale e l'altra è l'edizione definitiva.
Se compri la prima versione hai grafica migliore ma meno contenuti, colonna sonora midi e doppiaggio solo inglese.
La versione definitiva ha più quest opzionali, colonna sonora orchestrale, anche doppiaggio jap e modalità 2d, però graficamente è il porting da Switch.
Io andrei di definitiva se non lo avessi già giocato, anche per lo stile del gioco la differenza grafica non la trovo così eccessiva ma le aggiunte sono davvero tante.
« Ultima modifica: 14 Dic 2020, 14:10 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #748 il: 15 Dic 2020, 13:03 »
Yep, davvero uno strazio...
Ma su pc non esiste una pezza nemmeno amatoriale a questo scempio?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #749 il: 15 Dic 2020, 13:10 »
Bisogna capire se e quanto è moddabile.
A prescindere, il lavoro è ciclopico. Si tratterebbe di importare tutti gli asset dalla versione ps4, non solo solo le texture.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net