Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #660 il: 15 Lug 2020, 00:18 »
Ce l'ho...


Rileggendo i tuoi messaggi, mi sa che ti serve il Rarified Orichalcum, non l'Orichalcum semplice.

Lo trovi nel
Spoiler (click to show/hide)
Ti confermo che era come dicevi tu. Grazie.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #661 il: 23 Lug 2020, 21:40 »
Io riconfermo la versione supersvru Switch anche su PS4 in 4K e tutte le lucine. La data precedente pero' non e' piu' confermata per ovvie ragioni. :(
Esce il 4 dicembre.

Ma e' un porting della versione Switch, con la stessa grafica anche se in 4K.

Wow Square...
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 21:57 da Spartan »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #662 il: 23 Lug 2020, 22:44 »
LOL ho capito adesso che è un downgrade grafico rispetto alla versione PS4  :D


Vabbe', tanto è per moglie e suocera, quindi basta che ci sia il doppiaggio jap che per il resto non si accorgono di nulla.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #663 il: 23 Lug 2020, 23:25 »
Ma e' un porting della versione Switch, con la stessa grafica anche se in 4K.

Wow Square...
Non son sicuro di capire, cosa dovevano fare esattamente? Il gioco avrà gli asset hi-res sicuramente.
Più che altro, garantito, che lo rivendono in stile Royal :-/

Scusa Spartan, mi son documentato, e quoto: WOW SQUARE
Il vomito....
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 23:28 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #665 il: 24 Lug 2020, 11:39 »
Mai piaciuta la gestione di questo gioco e della 'riedizione', e dire che sono solo un povero tizio che vorrebbe riparli prendendosi la versione con più contenuti..
Alla fine credo che andrò di versione switch  :D Alla fine i contenuti in più rispetto alla versione base per me contano però non può essere il tuo modo di lavorare, square..
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 11:45 da Laxus91 »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #666 il: 24 Lug 2020, 11:43 »
Secondo me su un gioco del genere non ci dovrebbero essere dubbi su quale versione scegliere. Se si ha Switch, e su Switch esce la versione con più contenuti, quali dubbi vuoi avere?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #667 il: 24 Lug 2020, 11:47 »
Secondo me su un gioco del genere non ci dovrebbero essere dubbi su quale versione scegliere. Se si ha Switch, e su Switch esce la versione con più contenuti, quali dubbi vuoi avere?

Diciamo comparto tecnico oppure prezzi che calano più on fretta altrove o appunto gamepass!

Vero che ha il plus della portabilità ma gioco tranquillamente anche Rpg di più ore su console solo home senza problemi!

Comunqie alla fine lo prenderò in versione switch comunque appena cala un pò (non per qualcosa ma acquistai già la versione base prima che facessero il porting con più contenuti!)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #668 il: 24 Lug 2020, 11:57 »
È un gioco da più di 100 ore con una grafica cartoonesca, secondo me il plus di avere la possibilità di farsi qualche missione ogni tanto seduto comodamente sul water non ha eguali...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #669 il: 24 Lug 2020, 14:35 »
Secondo me su un gioco del genere non ci dovrebbero essere dubbi su quale versione scegliere. Se si ha Switch, e su Switch esce la versione con più contenuti, quali dubbi vuoi avere?

Diciamo comparto tecnico oppure prezzi che calano più on fretta altrove o appunto gamepass!

Mettiamoci anche il rispetto verso il consumatore: la gestione di DQ XI di Square e di Nintendo è vergognosa, morissero tutti male. Ed anche peggio.
Io ero interessato a questa nuova versione, ma stante così le cose, questa versione NON gliela prenderò MAI e di Square non prenderò mai più niente se non rivogendomi al mercato dell'usato. Forse.



Vero che ha il plus della portabilità ma gioco tranquillamente anche Rpg di più ore su console solo home senza problemi!

Giocarsi un RPG con molto testo a schermo in modalità portatile è volersi giocare le diottrie.
Dovrebbero farci un bundle col bastone bianco....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #670 il: 24 Lug 2020, 14:37 »
Ma non è vero, si legge benissimo dq11 su Switch...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #671 il: 24 Lug 2020, 14:44 »
Ma non è vero, si legge benissimo dq11 su Switch...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Senza offesa, ma rimango scettico che sullo schermino dello Switch la lettura sia agevole e che non ti stachi gli occhi dopo sessioni lunghe: DQ XI è un gioco che si presta a sessioni di 5-6+ ore e farle tutte in modalità portatile dubito che sia una cosa che l'associazione optometristi consigli di fare.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #672 il: 24 Lug 2020, 14:51 »
A livello di gestione non è piaciuto neanche a me, ma stessa cosa Atlus con P5R, son scelte che posso capire ma questa cosa degli upgrade con contenuti esclusivi in base all'edizione non mi è piaciuta, logicamente non mi precluderò comunque nulla di square visto che molti loro prodotti mi interessano!

Comunque Gold la portabilità è assolutamente un punto a favore, anche solo poter avere tempo e spazio per ritagliarsi delle sessioni al volo, non metto assolutamente in dubbio!
Però diciamo che non è comunque imprescindibile per me, l'importante sono i contenuti e io se voglio l'edizione più ricca è proprio perchè DQ 11 mi attira molto e voglio godermelo al massimo, avrei tanto gradito un semplice Dlc che facesse l'upgrade alla versione S, magari pure a pagamento, partendo dalla versione base ps4 che avevo e che ho dovuto rivendere
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 15:01 da Laxus91 »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #673 il: 24 Lug 2020, 14:54 »
Riguardo a quanto scritto da Thar, è un gioco che si presta alle sessioni che uno vuole. Ci sono così tante cose da fare che puoi giocarci 10 min così come delle ore, ma non mi preoccuperei per la vista, visto che comunque molto prima delle 5 ore di cui parli, si scaricherebbe la batteria della console.. e comunque, ti invidio se riesci ad avere 5 ore di fila la TV libera per te, io con tre figli al massimo posso giocare dopo le 22.. La Switch è stata la manna dal cielo per noi poveri genitori videogiocatori..
Lax, capisco benissimo che chi lo ha comprato per Ps4 possa essere deluso, io parlavo solo di chi deve prenderlo ora e scegliere una delle versioni complete. Non starei a guardare la potenza della console in questo tipo di giochi, tutto qui..
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 15:00 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #674 il: 24 Lug 2020, 14:58 »
A livello di gestione non è piaciuto neanche a me, ma stessa cosa Atlus con P5R, son scelte che posso capire ma questa cosa degli upgrade con contenuti esclusivi in base all'edizione non mi è piaciuta, logicamente non mi precluderò comunque nulla di square visto che molti loro prodotti mi interessano!

Anche a me i prodotti Square interessano (per dire, mi piacerebbe vedere come va a finire FF VII R), ma c'è un limite a tutto: è inutile dire "questa faccenda è scandalosa/vergognosa/etc." se poi si è disposti a mandare giù tutto come niente fosse.
Tu, Square/Nintendo, hai voluto fare la furbata? Bene, però ne paghi le conseguenze in termini di perdita di clientela.
Con questa gestione Square s'è giocata, da parte mia, ogni e qualunque D1 dei loro prodotti.
E di Nintendo mai e poi mai entrerà qualcosa in casa mia, nemmanco piangendo in Sanscrito.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)