Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 86889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #585 il: 08 Gen 2020, 15:00 »
Vabbè ma il gioco, di base, è sempre quello. Secondo me la gente si fa, mediamente, troppi problemi in merito a queste politiche di rilascio successivo con quest o piccole funzioni aggiuntive.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #586 il: 08 Gen 2020, 15:10 »
L'entità dei contenuti può variare da caso a caso (qua mi pare però particolarmente grave che la versione switch ad esempio abbia la OST orchestrata mentre nella versione ps4 base la qualità dell'audio sia una delle cose più problematiche, senza parlare poi di archi di storia aggiuntivi, modalità 2D, 2 nuovi slot di tattiche, escursioni nei mondi di precedenti DQ che sono comunque cose carine) ma io critico proprio il principio alla base di queste scelte disoneste ed anti-consumer.

Per dire, poniamo caso che le due espansioni Dlc di TW3 (Heart of Stone e Blood and Wine) che sono significative, longeve e di altissima qualità fossero state esclusive di una sola versione del gioco alienando tutta l'altra utenza, boh per me non è normale. Nulla in contrario al fare dei contenuti nuovi in una riedizione per destare più interesse, il problema è rendere esclusivi i nuovi contenuti, per me quantomeno è così, capisco perfettamente che a molti la cosa non infastidisca per varie ragioni (se ad esempio non fossi interessato a questi contenuti non me ne lamenterei più di tanto io stesso)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #587 il: 08 Gen 2020, 15:16 »
Non c'è dubbio che sia scorretta la pratica del non riproporre il contenuto aggiuntivo altrove tramite dlc, però da qui a dire che la tal versione già acquistata non vada giocata ma rivenduta, aspettando la GOTY della GOTY della GOTY, del Remastered sulla console successiva a mio avviso ne passa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #588 il: 08 Gen 2020, 15:27 »
Ah quello poi dipende da ognuno personalmente, dal fatto che uno lo abbia o meno già giocato e goduta l'esperienza complessiva, non è di certo mia intenzione sindacare su certe cose.

Dico solo che son scelte che a me dan fastidio e che con un pò di volontà sarebbero evitabilissime come fanno o farebbero altre software house!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #589 il: 08 Gen 2020, 16:18 »
Level sta ragionando da non-fan, ed il suo discorso non fa una piega.

Poi l'alternativa e' giocare tutte le versioni, ma se uno ha la possibilita' di aspettare e non ha premura di giocare tutto e subito, il consiglio e' di giocare la versione "migliore", o piu' completa.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #590 il: 08 Gen 2020, 16:28 »
Spero sia solo una versione con la grafica da ps4 e i contenuti extra di quella Switch...
Se ci aggiungono qualcos'altro di nuovo dopo aver proclamato la versione Switch come "Definitiva" è davvero da stronzi eh...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #591 il: 08 Gen 2020, 16:29 »
Spero sia solo una versione con la grafica da ps4 e i contenuti extra di quella Switch...
Se ci aggiungono qualcos'altro di nuovo dopo aver proclamato la versione Switch come "Definitiva" è davvero da stronzi eh...
Ehm... hanno una o due idee a proposito...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #592 il: 08 Gen 2020, 19:32 »
Level sta ragionando da non-fan, ed il suo discorso non fa una piega.

Poi l'alternativa e' giocare tutte le versioni, ma se uno ha la possibilita' di aspettare e non ha premura di giocare tutto e subito, il consiglio e' di giocare la versione "migliore", o piu' completa.
Più che altro penso che la mia ottica sia quella di un non completista, non ritenendo che sia l'insieme assoluto di tutti i contenuti a definire i meriti principali di una produzione.

Fra l'altro tendenzialmente il fan di una serie è comunque portato a giocare la prima versione disponibile. Nel consigliare ad altri, ed a posteriori, è un discorso diverso quale sia l'edizione da favorire.

Per quanto mi riguarda ho concluso nove Dragon Quest. Fra i principali mi manca solo il 7, la cui lunghezza mi spaventa, per questo negli anni ho sempre preferito dare priorità ad altro e rimandarlo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #593 il: 09 Gen 2020, 09:14 »
Bene che sta roba sia resa disponibile al di fuori di switch che il 720p su un 4k fa pietà.
Cmq visto il trend (200+ ore su P5 e 150+ ore su DQXI) l'idea di rigiocarli mi spaventa un po'.
Sia nel caso di Royal che nel caso di DQXISDE (lol) le aggiunte sono tante e ben implementate, compresi cambiamenti di QOL mica da ridere. Però conoscendomi finirò sempre per giocare le prime versioni di un jrpg che attendevo da tempo e a volte tanto vale mettere in prospettiva il tutto, se il gioco non è un pandemonio di incompletezza tipo FFXV ma è un titolo completo, fatto e finito come sono P5 e DQXI faccio poi fatica a lamentarmi. Mi lamento se ste robe restano lockate su switch a bassa definizione, quello sì.
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #594 il: 09 Gen 2020, 10:29 »
Bene che sta roba sia resa disponibile al di fuori di switch che il 720p su un 4k fa pietà.

Ma no dai, rende bene. C'ho giocato 150 ore e più e non m'ha dato fastidio.
Comunque, finito tutto il post-game portando tutti i pg a livello 99 e seccando tutti i boss (sfida mostri forti)
A parte alcuni boss stupidi che bisognava battere con un particolare potere pimpante onestamente non mi ritrovo con le tue osservazioni sulla difficoltà, anzi moltissimi boss del post-game li ho fatti fuori al primo colpo compreso
Spoiler (click to show/hide)
Anche la prova finale di Pang l'avrò riprovata solo 5-10 volte (per far girare l'rng a mio favore) non di più.
Il problema serio è che nella versione Switch
Spoiler (click to show/hide)
e ci sono altri
Spoiler (click to show/hide)
e inoltre
Spoiler (click to show/hide)
...
Ecco, quelli sì che sono total bullshit  :D
Mi sa che metterò il gioco in pausa almeno un mesetto prima di riprovarci...

Cmq che dire, per quanto mi riguarda miglior jrpg da non so quanto, una cosa clamorosa.  :scared:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #595 il: 09 Gen 2020, 10:42 »
Ohi non saprei, io
Spoiler (click to show/hide)
l'ho fatto fuori attorno al lv75-80 e ho fatto parecchia fatica. Poi ho livellato a 99 giusto per il trofeo, mi pare, tanto in 1h con i poteri pimpanti fai tutto.
Il punto è che le skill e i moveset sono talmente specifici e cuciti sui personaggi che se trovi le combinazioni di skill giuste certi boss diventano 1) evitare rng sfigati e 2) evitare di sprecare troppi MP. Quindi non è "difficile", più nel senso che finchè non trovi il modo giusto di affrontare certi boss vieni sopraffatto quando iniziano ad abusare del doppio-triplo turno. Se vedi che inizi a sprecare tutti i turni dei pg per tenere alti i buff o per curare e non stacki più danno praticamente stai perdendo e col boss finale mi succedeva spesso specie per quella mossa simpatica che ti cancella i buff che hai fatto (e dopo aver sprecato 2-3 giri di tutto il party a tirarli su :D).
La prova di Pang mi aveva messo in difficoltà perchè tenevo Erik coi pugnali e lui è il match winner se lo carichi x3 col boomerang per colpire tutti i nemici più volte.
Cmq sì, rpg fantastico.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #596 il: 09 Gen 2020, 15:39 »
Level sta ragionando da non-fan, ed il suo discorso non fa una piega.

Poi l'alternativa e' giocare tutte le versioni, ma se uno ha la possibilita' di aspettare e non ha premura di giocare tutto e subito, il consiglio e' di giocare la versione "migliore", o piu' completa.
Più che altro penso che la mia ottica sia quella di un non completista, non ritenendo che sia l'insieme assoluto di tutti i contenuti a definire i meriti principali di una produzione.

Fra l'altro tendenzialmente il fan di una serie è comunque portato a giocare la prima versione disponibile. Nel consigliare ad altri, ed a posteriori, è un discorso diverso quale sia l'edizione da favorire.

Per quanto mi riguarda ho concluso nove Dragon Quest. Fra i principali mi manca solo il 7, la cui lunghezza mi spaventa, per questo negli anni ho sempre preferito dare priorità ad altro e rimandarlo.
Non sei un fan "hardcore", capisco. Non c'e' nulla di male per carita'... :)

Sul 7 ti capisco, io ci ho messo 135 ore in 3 anni...
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 15:41 da Spartan »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #597 il: 09 Gen 2020, 18:06 »
Sul 7 ti capisco, io ci ho messo 135 ore in 3 anni...
:hurt:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #598 il: 30 Gen 2020, 18:58 »
Finito finalmente, 92 ore circa.
Ho lasciato indietro qualche quest del mondo 2D e l'ultima prova di Pang (non mi sono impegnato molto, magari questo week end ci riprovo).
Jrpg molto bello, che diventa ancora più bello nella seconda parte.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #599 il: 04 Feb 2020, 11:32 »
102 ore, quasi tutte le quest fatte, prova segreta fatta, ma ho ancora un po' di cosette sparse qua e là da vedere.
Jrpg diddio.