Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 86935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #540 il: 17 Set 2019, 14:02 »
In effetti...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #541 il: 18 Set 2019, 00:53 »
Se non sbaglio nelle recensioni o qui nel topic leggevo che era sconsigliato il livello max nelle battaglie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #542 il: 18 Set 2019, 10:27 »
I miglioramenti della versione Switch (specie quelli sottilineati), uniti chiaramente alla portabilità, mi hanno fatto interessare nuovamente al gioco. Graficamente mi pare si perda poco rispetto a PC/PS4, dove il gioco mi sembra - ma correggetemi - sia pure lockato a 30 fps.

-orchestrated soundtrack option
-party members follow you outside of battle (like the classic Dragon Quest games)
-a battle speed option
-able to play the game in the classic Dragon Quest graphics: 2D Mode (was originally exclusive to the 3DS version)
-new individual chapters/quests for each party member character. will probably flesh them out more.
-a new item that allows you to call a horse from anywhere and not just at bells placed in specific areas of the overworld (how it was in the PS4 version)
-in the post-game, you'll be able to live with 1 of each character in your party at the end of the game (unlike the PS4 version where it was only your childhood friend).
-Dragon Quest anniversary quests where you travel to the worlds of past DQ games that was exclusive to the 3DS version is added
-voice drama DLC

Qualcuno mi spiega la roba in grassetto?
Io non sono mai contento della perdita di pulizia visiva in modalità portatile.. ce l'aveva xenoblade 2 e anche questo se non erro. Non possono piuttosto aumentare il consumo della batteria?
Davvero l'unico cruccio che ho oltre alla lunghezza del gioco e altri titoli per me prioritari da finire o in uscita.

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #543 il: 18 Set 2019, 11:45 »
Se non sbaglio nelle recensioni o qui nel topic leggevo che era sconsigliato il livello max nelle battaglie.
Assolutamente no, è consigliatissimo invece. Lo rende difficilotto ma eh. E' proprio quello il punto, il gioco è troppo facile altrimenti.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #544 il: 18 Set 2019, 12:00 »
Non sono sicuro di come valutare la difficolta' di un jrpg che per natura e' strategicamente molto semplice, ma giocandolo con la difficolta' extra diventa necessario interagire con tutti i vari sistemi del gioco, esplorare gli enviroments e smanettare un po' con equipaggiamenti e abilita', il che rende la progressione piu' gratificante e l' esperienza piu' attiva.
Considera che il gioco dura tranquillamente piu' di 100 ore, senza lo stimolo di una progressione interessante a me sarebbe venuto a noia dopo 10.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #546 il: 27 Set 2019, 16:25 »
Uno degli strilli pubblicitari su questa versione Switch di Dragon Quest parlava di "rivisitare i mondi dei precedenti Dragon Quest". Ma si è capito di che si tratta?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #547 il: 27 Set 2019, 16:41 »
Io da un video capii che sarebbe possibile ritornare ai mondi (quindi ambientazioni, npc ecc) dei precedenti DQ 8 bit se non erro e questa cosa sarebbe possibile però solo in modalità 2D (retró) e non 3D!

Sembrerebbe essere una modalità a parte insomma, poi non so quanto estesa sinceramente (pure perchè voglio sperare sian cose simpatiche ma che si spicciano in poche ore oppure davvero mi obbligano a farci 500 ore di gioco dato che io i contenuti li spolpo sempre tutti senza lasciar nulla indietro  :D)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #548 il: 27 Set 2019, 16:50 »
Eh, perché è intrigante sulla carta se rimane una cosa circoscritta. Io me la ero immaginata tipo con la presenza di qualche locazione particolarmente iconica\importante di qualche vecchio Dragon Quest da rivisitare così, come segreto (magari mettendoci dentro un qualche oggetto raro\potente).

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #549 il: 27 Set 2019, 17:13 »
Eh, perché è intrigante sulla carta se rimane una cosa circoscritta. Io me la ero immaginata tipo con la presenza di qualche locazione particolarmente iconica\importante di qualche vecchio Dragon Quest da rivisitare così, come segreto (magari mettendoci dentro un qualche oggetto raro\potente).
Sono side-quest. In pratica ci sono degli esseri nel mondi di DQXI che ti mandano sugli altri mondi per brevi side-quest. Questi mondi sono piccole vignette realizzate in 2D dei luoghi piu' caratteristici degli episodi precedenti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #550 il: 27 Set 2019, 18:09 »
Eh, perché è intrigante sulla carta se rimane una cosa circoscritta. Io me la ero immaginata tipo con la presenza di qualche locazione particolarmente iconica\importante di qualche vecchio Dragon Quest da rivisitare così, come segreto (magari mettendoci dentro un qualche oggetto raro\potente).
Sono side-quest. In pratica ci sono degli esseri nel mondi di DQXI che ti mandano sugli altri mondi per brevi side-quest. Questi mondi sono piccole vignette realizzate in 2D dei luoghi piu' caratteristici degli episodi precedenti.

Ok, grazie! Una via di mezzo fra quello che diceva Laxus e quello che immaginavo io  :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #551 il: 30 Set 2019, 11:33 »
Iniziato ieri, ma non mi ha fatto scegliere da nessuna parte la difficoltà del gioco... mi sono perso un passaggio?

Invece sono deluso dalla modalità 2D, semplicemente perchè per giocarci bisogna fare un save nuovo, in pratica è separata dalla modalità principale... pensavo si potesse fare al volo invece è più complicato.
Vabbè me lo gioco in 3D e basta.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #552 il: 30 Set 2019, 11:43 »
Iniziato ieri, ma non mi ha fatto scegliere da nessuna parte la difficoltà del gioco... mi sono perso un passaggio?

Si, bisogna premere un pulsante alla schermata dove si immette il nome del protagonista.
Una scelta abbastanza infelice considerando che la difficolta' base del gioco e' inesistente, mentre e' molto semplice perdersi il menu' con le impostazioni della difficolta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #553 il: 30 Set 2019, 11:45 »
Ah ecco... vabbè non importa, tanto non volevo giocare a difficile dopo i racconti di Hob  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #554 il: 03 Ott 2019, 12:20 »
Oh che bel gioco, mi pare di star giocando Dragon Quest VIII, e la cosa mi sta benissimo!

Adesso devo studiarmi un po' le abilità, che ancora non ho assegnato punti.