Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 86906 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #195 il: 04 Set 2018, 19:00 »
Mio salvatore.  :D

Manca il tag nel titolo del topic.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #196 il: 04 Set 2018, 19:04 »
Sì che c'è il tag.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #197 il: 04 Set 2018, 19:17 »
 :D



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #198 il: 04 Set 2018, 19:18 »
Tana per Rivuz

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #199 il: 04 Set 2018, 19:38 »
60fps a 1080p sulla 970 con tutto maxed stando ad alcuni commenti. O cmq 50+, con un po' di tweak si arriva ai 60 stabili.
Sembra un port ben fatto anche se un po' limitato in opzioni varie.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #200 il: 04 Set 2018, 19:40 »
:D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #201 il: 07 Set 2018, 10:34 »
Sembra un port ben fatto anche se un po' limitato in opzioni varie.

I file .ini sono prontamente accessibili e trattantosi di un gioco UE4 non manca la documentazione, stamattina smanettando un oretta sono arrivato ad una resa da bullshot con performance accettabili.

Se la gpu regge il gioco guadagna molto aumentando la risoluzione delle ombre, draw distance, e lod generale.
Inoltre modificando il valore dal file di configurazione, e' possibile impostare lo scaler della risoluzione oltre il 100%, di tutti i tweaks possibili raccomando tirar su la risoluzione almeno al 120% e disattivare l' anti aliasing in game, per un immagine piu' pulita senza gli artefatti che vengono con il temporal antialiasing.
« Ultima modifica: 07 Set 2018, 10:41 da Zefiro »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #202 il: 18 Set 2018, 10:10 »
Acquistato ieri sera.

Appena finisco Grim Dawm, lo inizio.  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #203 il: 18 Set 2018, 16:12 »
Ci sto giocando dal dayone su PS4 liscia. Sono a 25 ore, mi sta piaciucchiando, anche se almeno per ora è lineare e non ho incontrato nessuna difficoltà.
Spoiler (click to show/hide)



Da quel che ho letto senza approfondire troppissimo è un DQ classico per cui le principali novità ruotano attorno al renderlo meno frustrante (quindi nemici visibili sulla mappa come nel remake dell'8 per 3ds ma appunto in controtendenza rispetto all'8 originale), spostamenti più rapidi con metodi alternativi e cavalcature di mostri, accampamenti nelle mappe per rigenerare salute ecc.

Quanto alle meccaniche il bs è a turni influenzati dal parametro agilità e viene detto che il level up ci fornisxe dei punti abilità da spendere nel menu apposito a forma di scacchiera: mi sento di escludere i jobs però potendo scegliere in che direzione eslandere la scacchiera delle varie abilità avremo un certo grado di controllo sulla crescita. E con possibilitá di resettare i punti abilità spesi in ogni momento.

Oltre a questo subendo determinati danni dai nemici i personaggi entrano in status 'pimpante' e acquisiscono temporaneamente attacchi devastanti!

Una cosa molto carina è che a inizio partita ci sono delle opzioni settabili per modificare la sfida, del tipo 'mostri di livello più alto', 'impossibilità di fuggire dalle battaglie ' 'impossibilità di comprare oggetti' e si possono selezionare le voci liberamente per personalizzarsi l'esperienza!

I "jobs" in realtà ci sono, ma non sono modificabili. Il protagonista è forse il personaggio più equilibrato, lancia qualche magia curativa, qualcuna nera e può utilizzare spade e spadoni. La scacchiera è influenzata sia dall'indole, che dalle armi che possono utilizzare i personaggi. Alcune armi sono specifiche per un determinato personaggio, altre invece come le spade possono essere utilizzati da più personaggi.

Per quanto riguarda lo status "pimpante" oltre all'aumento temporaneo delle stats, è possibile eseguire delle azioni speciali chiamate "poteri pimpanti" insieme ad altri compagni nel medesimo status.

Tra le cazzatine, ci sono poi degli abiti particolari, che se completi, cambiano l'aspetto del personaggio. Ad esempio già a inizio gioco, il protagonista potrà indossare gli abiti dell'eroe di Dragon Quest 8. Questi abiti particolari sono contrassegnati da un iconcina.

Come si diceva, gira a 30fps e anche sulla PS4 barbona, fa la sua porca figura.
Il mondo è ricchissimo di particolari e trovo azzaccato lo stile per ogni città:
Spoiler (click to show/hide)
.

Ecco secondo me stona un po' il "realismo" di alcuni aspetti del mondo (ad esempio l'acqua), con il tratto cartoonesco di Toriyama. Forse sarebbe stato meglio un mondo completamente in cel-shading (almeno nel 2003 si chiama cel-shading, oggi chissà?!) alla Zelda Wind Waker.

Per il parlato, che da quel che so esiste solo in inglese, secondo me non è malvagio. In base alle zone, i personaggi parlano con un particolare accento.
A
Spoiler (click to show/hide)
.

Anche se non posso definirmi un fan di vecchia data di Dragon Quest, ho comunque giocato qualche vecchio episodio. Mi fa piacere che alcuni effetti sonori siano rimasti identici ai vecchi titoli a 8bit.
« Ultima modifica: 18 Set 2018, 16:23 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #204 il: 18 Set 2018, 16:17 »
Ci sto giocando dal dayone su PS4 liscia. Sono a 25 ore, mi sta piaciucchiando, anche se almeno per ora è lineare e non ho avuta nessuna difficoltà ad arrivare dove sono.
Spoiler (click to show/hide)



Da quel che ho letto senza approfondire troppissimo è un DQ classico per cui le principali novità ruotano attorno al renderlo meno frustrante (quindi nemici visibili sulla mappa come nel remake dell'8 per 3ds ma appunto in controtendenza rispetto all'8 originale), spostamenti più rapidi con metodi alternativi e cavalcature di mostri, accampamenti nelle mappe per rigenerare salute ecc.

Quanto alle meccaniche il bs è a turni influenzati dal parametro agilità e viene detto che il level up ci fornisxe dei punti abilità da spendere nel menu apposito a forma di scacchiera: mi sento di escludere i jobs però potendo scegliere in che direzione eslandere la scacchiera delle varie abilità avremo un certo grado di controllo sulla crescita. E con possibilitá di resettare i punti abilità spesi in ogni momento.

Oltre a questo subendo determinati danni dai nemici i personaggi entrano in status 'pimpante' e acquisiscono temporaneamente attacchi devastanti!

Una cosa molto carina è che a inizio partita ci sono delle opzioni settabili per modificare la sfida, del tipo 'mostri di livello più alto', 'impossibilità di fuggire dalle battaglie ' 'impossibilità di comprare oggetti' e si possono selezionare le voci liberamente per personalizzarsi l'esperienza!

I "jobs" in realtà ci sono, ma non sono modificabili. Il protagonista è forse il personaggio più equilibrato, lancia qualche magia curativa, qualcuna nera e può utilizzare spade e spadoni. La scacchiera è influenzata sia dall'indole, che dalle armi che possono utilizzare i personaggi. Alcune armi sono specifiche per un determinato personaggio, altre invece come le spade possono essere utilizzati da più personaggi.

Per quanto riguarda lo status "pimpante" oltre all'aumento temporaneo delle stats, è possibile eseguire delle azioni speciali chiamate "poteri pimpanti" insieme ad altri compagni nel medesimo status.

Ci sono poi degli abiti particolari, che se completi, cambiano l'aspetto del personaggio. Ad esempio già a inizio gioco, il protagonista potrà indossare gli abiti dell'eroe di Dragon Quest 8. Questi abiti particolari sono contrassegnati da un iconcina.

Come si diceva, gira a 30fps e anche sulla PS4 barbona, fa la sua porca figura.
Il mondo è ricchissimo di particolari e trovo azzaccato lo stile per ogni città:
Spoiler (click to show/hide)
.

Ecco secondo me stona un po' il "realismo" di alcuni aspetti del mondo (ad esempio l'acqua), con il tratto cartoonesco di Toriyama. Forse sarebbe stato meglio un mondo completamente in cel-shading (almeno nel 2003 si chiama cel-shading, oggi chissà?!) alla Zelda Wind Waker.

Grazie, tante belle cosine!
Per lo stile cel shading anche io penso lo avrei preferito ( forse non tira più come prima??) però resta un gran bel vedere soprattutto grazie alla direzione artistica comunque molto fedele all'estetica della serie così come il character design distintivo di Toriyama!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #205 il: 18 Set 2018, 16:35 »
Confermo le sensazioni positive. Si gioca bene e devo dire che mi mancava un RPG a turni classico.
Trovo bruttine le musiche e non gradisco particolarmente l'adattamento testi ita con l'uso di dialetti (stile FFIX) che stona col doppiaggio inglese.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #206 il: 18 Set 2018, 16:45 »
Trovo bruttine le musiche e non gradisco particolarmente l'adattamento testi ita con l'uso di dialetti (stile FFIX) che stona col doppiaggio inglese.

Dialetti nei testi in italiano? O sei più avanti di me, oppure mi sono concentrato più sul parlato, perché fino a dove sono arrivato, non mi risultano.

Il doppiaggio in inglese invece ha queste forme un po' sporche, tipo
Spoiler (click to show/hide)
.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #207 il: 18 Set 2018, 17:52 »
Non so' cosa hanno combinato con l' adattamento Italiano, comunque anche in inglese i dialoghi sono ricchi di accenti e colore.
Ai giocatori navigati del genere raccomando di iniziare l' avventura con la difficolta' dei nemici aumentata, avere nemici ostici all' inizio di una nuova zona rende la progressione abbastanza appagante, ed e' un ottimo incentivo per approfondire sistemi come il crafting.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #208 il: 18 Set 2018, 17:55 »
Probabile. A Gondolia parlano un po' italiano e ci sta. Mentre in un villaggio costiero che trovi più avanti, parlano inglese standard ma i testi sono tutti in dialetto siciliano. 

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #209 il: 18 Set 2018, 17:58 »
Ah ok se a Gondolia parlano in Siciliano invece che in Veneto, qualcuno ha sbagliato qualcosa  :D