Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 86916 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #135 il: 17 Lug 2017, 23:19 »
A me piace, a parte le animazioni stile ps2. Non capisco perché, stonano molto col resto della grafica.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #136 il: 01 Ago 2017, 11:02 »
E' notizia di qualche giorno fa, la conferma che uscirà anche in Occidente nel 2018, mentre è di ieri, la conferma che uscirà su PS4: http://multiplayer.it/notizie/186648-dragon-quest-xi-echoes-of-an-elusive-age-dragon-quest-xi-echoes-of-an-elusive-age-e-confermato-in-occidente-su-playstation-4-intanto.html
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #137 il: 01 Ago 2017, 14:57 »
Ho seguito qualche stream su twitch, il gioco è sembra bellissimo al netto del vecchiume che si porta dietro, ma non è detto che non venga sistemato nell'occidentale, specie l'assenza di parlato, come fu per DQVIII.
Il sistema dei menu è ancora quello a finestre monocromatiche e pure quello secondo me verrà rivisto. Ma in generale è tutto morbidoso e fluido, e l'enemy design nei combattimenti è favoloso (a patto di non odiare il tratto di Toriyama) e i nemici sono fatti benissimo e animati meglio. Il mondo è diviso in zone medio/grandi ma mai eccessivamente enormi, le città sono ricche di dettagli e npc e in generale sembra un jrpg dell'epoca Ps2 trasposto al 2017.
Magari fosse così fedele alla tradizione anche FF :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #138 il: 07 Ago 2017, 17:44 »
ho visto qualche immagine...cavolo è una gioia per gli occhi (su ps4 ovviamente)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #139 il: 05 Feb 2018, 18:48 »
Pare sia uscito in questi giorni in Giappone. Viste sul tubo recensioni buone.
Visivamente è molto bello, coniugando la potenza di PS4 con la direzione artistica coerente con i vecchi giochi.
Lo prenderò sicuramente in considerazione quando uscirà in occidente (quando?) anche se in questo momento sto aspettando con ansia Ninokuni 2

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #140 il: 05 Feb 2018, 19:01 »
In giappone è uscito l'anno scorso. In occidente deve uscire entro l'anno. Credo che Square vorrà evitare di sovrapporlo a Kingdom Hearts 3 (....se esce...), per il resto immagino uscirà dopo l'estate, e KH3 per natale.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #141 il: 05 Feb 2018, 19:15 »
Ah, me ne sono accorto in tempo :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #142 il: 28 Mar 2018, 17:09 »
Annunciata finalmente la data d'uscita!!

Prossimo 4 settembre per PC (steam) e PS4 mentre una versione Switch è prevista per il 2019.

La versione 3DS invece non vedrà alcun adattamento occidentale, purtroppo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #143 il: 28 Mar 2018, 19:34 »
Video gameplay:
https://youtu.be/ZHp0XXQsj7w

Solo una parola: SPETTACOLO.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #144 il: 28 Mar 2018, 19:38 »
Han cavato l'effetto sonoro 8 bit quando salti, rendendo di fatto la versione occidentale migliore dell'originale :D
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #145 il: 28 Mar 2018, 19:41 »
3ds era la versione che avrei comprato, i jrpg ormai li gioco solo sui portatile. Peccato

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #146 il: 28 Mar 2018, 19:42 »
3ds era la versione che avrei comprato, i jrpg ormai li gioco solo sui portatile. Peccato

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Edit ho visto che c'è anche per switch meno male!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #147 il: 28 Mar 2018, 22:07 »
3ds era la versione che avrei comprato, i jrpg ormai li gioco solo sui portatile. Peccato


anch'io, ma non disperiamo, dovrebbe arrivare su switch! :yes:

https://nintendoeverything.com/switch-version-of-dragon-quest-xi-confirmed-for-north-america-and-europe-3ds-release-staying-in-japan/
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #148 il: 28 Mar 2018, 22:56 »
3ds era la versione che avrei comprato, i jrpg ormai li gioco solo sui portatile. Peccato


anch'io, ma non disperiamo, dovrebbe arrivare su switch! :yes:

https://nintendoeverything.com/switch-version-of-dragon-quest-xi-confirmed-for-north-america-and-europe-3ds-release-staying-in-japan/

Su switch arriva sicuro ma dicono ma nel 2019 a quanto pare.
Non l'avrei presa comunque ma la versione 3ds sarebbe stata interessante in quanto diversa da quella ps4/switch/steam, funzionalità del doppio schermo + possibilità di passare dal 3D al 2D + dungeon ed extra esclusivi. Praticamente un altro gioco!
E invece rimane relegata al giappone dobe è già uscita (e ha venduto meno della vers ps4 a quanto ha detto un capoccia di square, nonostante la base installata).

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #149 il: 29 Mar 2018, 10:15 »
Il 3ds non ce l'ho, detto questo non farlo arrivare in occidente in tale versione mi pare assurdo.

Versione switch stiamo rasentando il ridicolo, forse uno dei primi annunci fatti di un titolo e dopo oltre un anno non hanno fatto vedere nulla..speriamo all'E3 o al TGS. Imho stanno facendo il porting di quello Ps4 e stanno incontrando (ovvie) difficoltà.

Ps4 visivamente è splendido ma si potranno schippare quei due o tre secondi all'inizio dei combattimenti in cui fanno vedere le animazioni iniziali degli avversari?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14