O perché l'esclusiva temporale era lunga un anno (dq11 è uscito a settembre 2019)?
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Secondo Gamefaqs, in Europa è uscito il 09/04/2018 e visto che in America usano mettere il mese prima del giorno, significa che è uscito il 4 Settembre 2018. Quindi, alla data d'uscita di questa versione su Ps4 saranno passati 2 anni e 2 mesi esatti (sempre Gamefaqs lo dà in uscita in Europa il 4 Dicembre).
E, alla luce di questo, direi che l'ipotesi dell'esclusività temporale dei contenuti della Versione Nintendo sia definitivamente da archiviare come "da escludere".
Boh è tutto irrivelante e speculare su chi ha colpa e in che percentuale lascia il tempo che trova!
Quel che conta è che Square si è dimostrata pigra e furba e che DQ 11 resta un ottimo gioco a detta di chi l'ha giocato
Le "colpe" di questa pigrizia son tutte ancora da stabilire a chi assegnarle.
E DQ 11 non è un ottimo gioco, è un gioco eccellente.
Ma le colpe contano fino a un certo punto, comta che è stata fatta un'operazione che a me (e a molti immagino) non è piaciuta, prima con i contenuti esclusivi per la riedizione S che non son stati resi disponibili per l'altra versione base già presente (ps4 e pc) che comunque ha contribuito al successo del gioco, e adesso con la pigrizia di non curare le nuove versioni S proprie per quelle altre piattaforme escluse + Xbox, ed again niente DLC/upgrade ma solo full price per chiunque.
Beh, se si assegnano alle persone sbagliate non direi che stabilire le responsabilità sia poco importante: si rischia di biasimare chi colpe effettive non ne ha.
Spartan, qui, è l'unico che ha la possibilità di conoscere la realtà dei fatti. E di darmi ragione
.
Ma, di solito, questo genere di informazioni è dietro soliti accordi di non divulgazione, quindi non ci penso neanche a provare a chiedere a lui, sarebbe poco corretto.
Beh se è eccellente benvenga, a me pare troppo classico nelle meccaniche e quindi ho avuto poca voglia di iniziarlo ma se è eccellente ne sono solo che contento per quando lo giocherò!
Si, è classico nelle meccaniche. E ti costringe a pensare alle mosse da fare, allo sviluppo dei personaggi in funzione dei ruoli che gli affidi nel party ed in base alle loro peculiarità e punti di forza/debolezza.
Ma non è necessariamente un difetto, anzi: mica è sempre necessario rivoltare tutto come un calzino per avere un gioco divertente di qualità eccelsa.
Avercene di titoli come Dragon Quest 11 Vanilla Ver.