Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 86927 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #480 il: 10 Mar 2019, 12:22 »
Quindi
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #481 il: 11 Mar 2019, 11:20 »
Grindato a lv99 in 1h30, alleluia + elettroluce da bordate di exp spaventose. Una volta (king slime + 2 piccoli) mi ha dato 800K+ punti exp :O

Le build finali dei pg sono intriganti, anche perchè in base al contesto si possono respeccare pure in combat con le varie armi. Ho visto video di Erik con divisione x3, dual wield boomerang e la skill che colpisce 2 volte ogni nemico, praticamente colpisci ogni nemico tipo 12 volte in 2 turni. Follia, e io i boomerang non li ho mai usati :D Tra l'altro mi serve per quel cazzo di quinta prova del dolore per far fuori gli add nello scontro con l'octopolp, Pang continua a riempira l'arena, la odio, bisogna seccarli tutti in una botta e Veronica la tengo per lo scontro finale. Quando le si sblocca le varie skill sembrano abbastanza semplici e terra terra, ma in realtà il modo di combinarle è tutto da studiare e il modo in cui le skill sono spartite, rendendo utili tutti, è eccezionale.
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #482 il: 11 Mar 2019, 18:05 »
Ma non potevano farlo nella prima parte del gioco? Cavolo sono andato un po' avanti è sembra un altro gioco, come se ad un certo punto avessero deciso di cambiare il finale e invece di tagliarlo lo hanno messo dentro infischiandosene di tutto il resto. Sono andato un po' avanti per vedere di cosa si tratta e davvero è fatta male sta cosa del salto temporale perchè il personaggio dovrebbe ricordarsi tutto ma in realtà casca dal pero ogni volta per giustificare il fatto che ci sono altre ore di gioco da fare. Tipo
Spoiler (click to show/hide)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #483 il: 11 Mar 2019, 18:51 »
@peppebi
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 11 Mar 2019, 18:55 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #484 il: 11 Mar 2019, 18:54 »
Quindi sembra ancora di più due giochi diversi (o meglio due storie alternative) messi insieme in uno stesso gioco. Tipo: ok abbiamo finito il gioco ma la storia non ci piaceva troppo quindi l'abbiamo riscritta ma poi abbiamo deciso lo stesso di lasciarla nel gioco finito e di legare le due storie come se fosse una sola. Solo che questa cosa non ci è riuscita benissimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #485 il: 11 Mar 2019, 18:56 »
E niente... Perdonatemi, sono un bruto. Ma a me non da per niente soddisfazione mazzare cornigli e tamburini e roba simile.
Mi piacerebbe anche andare avanti. Ma proprio accendo la PS4 e mi viene voglia di spegnerla. Non è proprio il mio genere
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #486 il: 11 Mar 2019, 18:57 »
Quindi sembra ancora di più due giochi diversi (o meglio due storie alternative) messi insieme in uno stesso gioco. Tipo: ok abbiamo finito il gioco ma la storia non ci piaceva troppo quindi l'abbiamo riscritta ma poi abbiamo deciso lo stesso di lasciarla nel gioco finito e di legare le due storie come se fosse una sola. Solo che questa cosa non ci è riuscita benissimo.
Assolutamente, concordo. Il terzo atto è il punto più alto del gameplay, le build finali dei pg, sfida ai massimi livelli con bossfight della madonna ma come trama, al di là della bella chiusura dati agli eroi Darios & co secondo me svilisce quanto fatto nei primi 2 atti.
Non è un caso che i titoli di coda siano dopo il secondo atto (e di nuovo alla fine del terzo...insomma c'è il finale, e il finale what-if, praticamente DQXI ha dentro il suo seguito e il finale DLC tutto insieme XD).
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #487 il: 11 Mar 2019, 23:34 »
Finito!
...
Non percepisco il senso ultimo di platinarlo a sto punto. Il gioco è stato bello così e credo chiudere il libro qui.
E infatti l'ho platinato XD
No vabbè, mi mancava solo il rito del dolore (l'ultima prova mette veramente alla.... prova il battle system e la creatività del giocatore nel creare 4 mini-party che siano tutti, a modo loro, damage dealer. Il modo di Pang di mandarti degli scagnozzi coi nemici rende il completamento più difficoltoso del dovuto lol).
Finito in 28 mosse, anyway.
E i bersagli della balestra, ma quelli ho usato una guida, collectible merdoso e niente più. 30 min a finire tutto cmq.
Mi manca il quinto boss dei trial poi ho fatto tutto tutto. Non so manco se ci proverò, letto ovunque che è durissimo e non ne dubito, la versione reskinnata di quello stronzo di
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #488 il: 12 Mar 2019, 23:43 »
E ovviamente seccato anche
Spoiler (click to show/hide)
47 mosse, fatto tutto tutto tutto a sto punto. Mi manca di craftare alcune armi finali ma a che pro a sto punto.
Non so tra Persona 5 e questo quale ho preferito. 2 jrpg figli dell'era ps2 cmq, 2 delle migliori implementazioni del combat a turni, ma forse, e dico forse, DQXI ad hard è più bello di P5 come esperienza. Ed è meno logorroico.

Ha difetti, in primis l'impostazione narrativa dell'atto 3 (WHY.jpg), poi il bestiario di animaletti bellissimi ma reskinnati fino a ucciderti, le BGM midi loopate per 200 ore, alcuni menu un po' convoluti (equip e item divisi.... questo potevano streamlinearlo), ma in generale..... storia, personaggi, combat system, crafting (best minigame ever!), tutto ai vertici del genere. La storia è semplice, ma è una fiaba senza tempo e per quanto più infantile è più facile che piaccia a un adulto che le manfrine emo dei final fantasy. Poi pregevole tecnicamente, pieno di città 3d con tutti i loro pertugi, e un mondo coloratissimo e pieno di dettaglio fanno il resto.
Ci ho messo 172 ore a finirlo e 177 a platinarlo. A quel punto glielo dovevo. Insieme a Persona 5 il miglior jrpg della generazione imho. E considerando che ormai ODIO il formato di P5 (calendario scolastico, dialoghi, limiti temporali) apprezzo fortemente il ritorno a un formato classico con esplorazione e possibilità di "take your time" nel vivere il mondo di gioco.
Ben fatto Squarenix!
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #489 il: 13 Mar 2019, 08:05 »
Hai portato il party a livello 99?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #490 il: 13 Mar 2019, 10:21 »
Hai portato il party a livello 99?
Sì, sconfitto il boss finale ero a lv 80 circa, arrivato a 99 con 4-5 utilizzi di alleluia + elettroluce (1h30).
Si fa incredibilmente in fretta.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #491 il: 16 Mar 2019, 12:43 »
Che bellezza sto gioco. Ho appena preso
Spoiler (click to show/hide)
Gli ultimi eventi sono di forte impatto emotivo. Davvero un jrpg in cui si vuole bene ai compagni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #492 il: 16 Mar 2019, 13:47 »
Che bellezza sto gioco. Ho appena preso
Spoiler (click to show/hide)
Gli ultimi eventi sono di forte impatto emotivo. Davvero un jrpg in cui si vuole bene ai compagni.
Sì è bellissima quella parte. Meno bella invece
Spoiler (click to show/hide)
tendenzialmente inutile e per andare nelle isole ti tocca pupparti ancora la nave -_-
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #493 il: 19 Mar 2019, 18:20 »
Dunque, ho appena
Spoiler (click to show/hide)
.  Da qui volendo entro e finisco la main?
Mi conviene fare qualche secondaria o esplorare zone nuove aperte a caso?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #494 il: 19 Mar 2019, 18:46 »
Dunque, ho appena
Spoiler (click to show/hide)
.  Da qui volendo entro e finisco la main?
Mi conviene fare qualche secondaria o esplorare zone nuove aperte a caso?
Sei alla fine, quello è il dungeon finale. Side story non ce ne sono, e le aree esplorabili con la airship sono minuscole. Tutta la roba facoltativa (tanta :D) sta nel post-game.
Fuck does Cuno care?