Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #255 il: 07 Ott 2018, 11:45 »
Sono ad una 15ina di ore, ho appena passato il paese dei pescatori.
Mi piace ma, molto probabilmente, non sono più tipo da essere così spinto su un RPG a turni, la cosa me lo fa piacere un po' meno. Peccato, perché la storia mi piace...

Riguardo i dialetti, trovo la scelta troppo estrema, in alcuni casi addirittura illeggibile (vedi i pescatori).
Non capisco nemmeno perché cambiare per forza i nomi di personaggi o luoghi.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #256 il: 21 Ott 2018, 11:59 »
Mentre approccio le 100 ore, sono arrivato all' incredibilmente ricco post-game, questo gioco ancora deve perdere un colpo o fare un passo falso per quanto mi riguarda.
Raccomandatissimo a cuor leggero a chiunque fosse alla ricerca di un Jrpg classico curato in ogni minimo dettaglio come mai nessun gioco della nostra infanzia e' stato curato, ed anche a chi (come me) pensa di non avere piu' la pazienza per il genere nella sua incarnazione originale.

Rinnovo il suggerimento di giocarlo con la difficolta' dei mostri aumentata, quello che personalmente mi uccide nei jrpg classici sono le ore di battaglie con il pilota automatico contro nemici che non richiedono alcun tipo di strategia o ottimizzazione, con i mostri potenziati si e' sempre ad un paio di turni storti dal game over e non mancano gli occasionali boss che richiedono un minimo di pianificazione della battaglia e cambio di equipaggiamento.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #257 il: 22 Ott 2018, 11:42 »
ottimo, volevo prenderlo già al d1 poi sono andato su spider-man, finito rdr 2 prendo questo, l'unico mio dubbio era sulla difficoltà troppo bassa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #258 il: 05 Nov 2018, 23:23 »
Devo ricredermi, altrimenti non lo avrei finito con 57h in groppa.

Che per me sono tanti, oramai ad un passo dalla fine ho "quasi" tirato dritto.

Fondamentale è stato capire come togliere il libero arbitrio al party  :D

Per il resto bello bello. Storia ben costruita, impegnativo il giusto (soprattutto se non ci si vuole "stressare" troppo) e non mi è mai sembrato altalenante con fasi di "stanca".

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #259 il: 05 Nov 2018, 23:28 »
Finito? o finito, finito?

Se non lo hai fatto di tuo, vale la pena caricare il gioco dopo aver completato la storia, ci sono un numero di sorprese che non sto' qui a spoilerarti.
« Ultima modifica: 05 Nov 2018, 23:31 da Zefiro »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #260 il: 05 Nov 2018, 23:34 »
Finito? o finito, finito?

Se non lo hai fatto di tuo, vale la pena caricare il gioco dopo aver completato la storia, ci sono un numero di sorprese che non sto' qui a spoilerarti.
No, finito finito :)
Non sono più il tipo da spolpare un gioco al 100%, ma ho fatto tutto :) e ne è valsa la pena.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #261 il: 21 Dic 2018, 03:36 »
Mollato Arthur Morgan in riva al lago, ho iniziato questo ed è già 3 sere che ci faccio le ore piccole. Ho attivato la modifica dei mostri super forti e a parte qualche incazzatura ogni tanto (più coi mob che coi boss, tipo quando ogni tanto arrivano gruppi di 5 nemici con attacchi ad area che ti demoliscono tutto il party in un turno) per adesso funziona bene, è impegnativo ma non impossibile. Per avanzare bisogna prepararsi belle scorte di item in città, potenziare equip con la forgia e stare attenti in battaglia. A me poi piace grindare un pochino quindi sto a posto!
« Ultima modifica: 21 Dic 2018, 03:39 da Andrea Rivuz »

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #262 il: 21 Dic 2018, 10:44 »
Finito? o finito, finito?

Se non lo hai fatto di tuo, vale la pena caricare il gioco dopo aver completato la storia, ci sono un numero di sorprese che non sto' qui a spoilerarti.
No, finito finito :)
Non sono più il tipo da spolpare un gioco al 100%, ma ho fatto tutto :) e ne è valsa la pena.

In 57 ore? Io sono sopra le 70 ore (se non ricordo male 78 ore) e ho i personaggi debolucci per finirlo finirlo. Eppure ho grindato, anzi quando ho fatto il primo finale, credevo di aver esagerato con il grind.
Mi sono ripromesso di chiuderlo durante le vacanze di natale, non ricordo di preciso a quale livello sono (55esimo), mi sa che mi mancano una decina di livelli.

Spoiler (click to show/hide)

Comunque gran gioco.
« Ultima modifica: 21 Dic 2018, 10:58 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #263 il: 21 Dic 2018, 11:11 »
Preso pur'io a un prezzone da gs.
Npn so quando lo inizio perchè mi sto drogando con Monster Hunter ma son contento, un pò di sano jrpg old school vecchio stile non fa mai male

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #264 il: 21 Dic 2018, 11:30 »
Mi sento in tremenda colpa, ma la combo devastante SoulCalibur VI e Smash Bros. Ultimate mi hanno paralizzato qualsivoglia single player.

DQ XI è magnifico, così come Red Dead 2 e altre figate che mi hanno regalato  :cry: :cry: :cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #265 il: 21 Dic 2018, 11:37 »
Mi sento in tremenda colpa, ma la combo devastante SoulCalibur VI e Smash Bros. Ultimate mi hanno paralizzato qualsivoglia single player.

DQ XI è magnifico, così come Red Dead 2 e altre figate che mi hanno regalato  :cry: :cry: :cry:

Beh recuperarai dopo in fondo!
Qua si preannuncia un gioco contemutisticamente pompatissimo, art style eccellente e tanta bellezza.
Io poi adorai a suo tempo l'8 du ps2, l'odissea del re maledetto e questo me lo ricorda tantissimo anche solo dagli screen ma aggiornato graficamente e da quanto letto con varie modifiche per renderlo più moderno anche ludicamente

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #266 il: 21 Dic 2018, 14:02 »
Finito? o finito, finito?

Se non lo hai fatto di tuo, vale la pena caricare il gioco dopo aver completato la storia, ci sono un numero di sorprese che non sto' qui a spoilerarti.
No, finito finito :)
Non sono più il tipo da spolpare un gioco al 100%, ma ho fatto tutto :) e ne è valsa la pena.

In 57 ore? Io sono sopra le 70 ore (se non ricordo male 78 ore) e ho i personaggi debolucci per finirlo finirlo. Eppure ho grindato, anzi quando ho fatto il primo finale, credevo di aver esagerato con il grind.
Mi sono ripromesso di chiuderlo durante le vacanze di natale, non ricordo di preciso a quale livello sono (55esimo), mi sa che mi mancano una decina di livelli.

Spoiler (click to show/hide)

Comunque gran gioco.
Devo averlo finito attorno alle 44 ore e poi altre 13.
Ho gridato duro
Spoiler (click to show/hide)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #267 il: 21 Dic 2018, 14:30 »
Devo averlo finito attorno alle 44 ore e poi altre 13.
Ho gridato duro
Spoiler (click to show/hide)

Ho riletto il mio post precedente e forse non si capisce una cosa. Non metto in dubbio che tu ci sia riuscito in 57 ore, sto mettendo in dubbio le mie capacità di giocatore.  :(
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #268 il: 21 Dic 2018, 14:45 »
Combinando un paio di PeP powers esiste un trucco eccezionale per grindare, facile da trovare se vi interessa prendere quella via.

Spoiler (click to show/hide)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #269 il: 21 Dic 2018, 15:22 »
Combinando un paio di PeP powers esiste un trucco eccezionale per grindare, facile da trovare se vi interessa prendere quella via.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Se sì, ho trovato delle guide, ma devo approfondire. Effettivamente mi sono rotto di fare esperienza.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75