Autore Topic: [Cinema] Ant-Man  (Letto 12257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Cinema] Ant-Man
« il: 18 Lug 2015, 07:41 »
Contro ogni favore del pronostico pare che Ant-Man continui la striscia di risultati positivi in casa Marvel, almeno cosi' pensa il Recensore Oscuro. E chi siamo noi per dare contro al Recensore Oscuro?*

http://www.playersmagazine.it/2015/07/18/ant-man-piccolo-eroe-grande-film/

Se riesco vado domani sera, per voi altri si parla di meta' agosto.

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #1 il: 20 Lug 2015, 12:44 »
essendo in forse sulla mia crociata del "boicotto i cinemarvelloni al cinema" non sono sicuro di andarlo a vedere al cinema ma dal trailer mi ha fatto una buonissima impressione vista la natura "diversa" del personaggio che lo fa allontanare dagli altri cinemarvelloni.... ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #2 il: 20 Lug 2015, 12:57 »
Per scelta della Marvel (direi saggia) hanno mantenuto un basso profilo da tutti i punti di vista, soprattutto quello finanziario.

Mi sa che anche stavolta ci azzeccano.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #3 il: 20 Lug 2015, 14:16 »
Pure io ho l'impressione che bissano quanto avvenuto con GotG, lanciato in sordina e poi venuto fuori come uno dei migliori (sicuramente il più divertente) Marvel Movie usciti! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #4 il: 20 Lug 2015, 14:38 »
Chris Stuckmann ne parla gran bene nella sua recensione :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #5 il: 21 Lug 2015, 09:21 »
E' piaciuto un botto anche a Gioppe.
Potrebbe assurdamente essere il migliore film Marvel mai realizzato, e non gli avrei dato due lire.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #6 il: 28 Lug 2015, 08:09 »
Che uno dice, il film di Ant-Man? Ma perche' diamine vogliono fare un film su Ant-Man?
Per fare un bel film, direi.

Cosa funziona:

- E' divertente. Forse il piu' divertente del lotto Marvel, perche' non dovendo essere anche epico come giustamente ci si aspetta da un gruppo di gente che combatte per la galassia, se ne sbatte di tutto e si impegna solo ad essere divertente;

- E' piuttosto ben bilanciato tra azioni e divertimento. Dico piuttosto perche' alle volte lo stacco e' ancora un po' troppo netto;

- Nonostante il budget "ridotto" (virgolettiamo via, che non saranno i $250m di Age of Ultron ma sono comunque $130m, con un incasso worldwide dopo 10 giorni di $220m e rotti) visivamente e' notevolissimo e tutte le scene in miniatura sono uno spettacolo;

- Paul Rudd. Io saro' una bestia, considerando che apparentemente la sua filmografia risulta piuttosto lunga, ma non lo avevo mai visto su schermo. Ed e' uno Scott Lang fantastico che gigioneggia e fa lo spaccone per tutto il tempo;

- Michael Peña, spalla comica di assoluto livello con due scene dedicate che fanno davvero ammazzare. Ho davvero timore di come riusciranno a renderle in italiano, ma in originale sono stupende.

- Michael Duglas. Che uno dice, Duglas e' vecchio, cazzo gliene freghera' di fare un film per la Marvel, avranno staccato l'assegno giusto per avere un nome di richiamo. E invece l'Hank Pym, per quanto un Hank Pym vecchio e forse un po' sopito ricorda molto la sua controparte fumettistica. E poi spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Cosa non funziona:

- C'e' una certa scena, che si capisce lontano un miglio essere stata imposta dall'alto che forse poteva essere evitata. Nel senso, e' ok, alla fine e' anche bello che tutto sia collegato, ma sa di un po' forzato.

- Il cattivo. Praticamente lo stesso problema che si pone in quasi tutti i cattivi dei film Marvel "singoli", cioe' il cattivo, per quanto Corey Stoll sia bravo, non si capisce perche' debba essere cosi' stronzo. Cioe' si' ok sei il solito egoista bramoso di soldi/fama/potere pero' viene difficile pensare che uno si spinga cosi' in la' in 2 secondi. In questo caso ci provano pure a spiegarlo, ma e' un'idea del cazzo :D

E bon, nonostante la lavorazione travagliata e nonostante si veda che Edgar Wright la manona ce l'abbia messa ma poi l'abbia tolta,  davvero bel film Marvel. Se riescono a mantenere questa qualita' per me possono far uscire un film dedicato a qualsiasi personaggio :D

Come dicevo prima mi spiace che, de facto, si vada a perdere nell'universo cinematografico il personaggio di Pym, invece fotte sega di Janet che si' ok, membro fondatore dei Vendicatori e bla bla bla ma mi e' sempre stata sulle palle e l'ho sempre trovata inutile, ciao Janet, ciao :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #7 il: 28 Lug 2015, 17:27 »
Visto, dovevo controllare che Lenin scrivesse cappellate.
Ovviamente in linea col suo giudizio: godibilissimo, divertente e ben fatto.
Un Marvel minore nelle premesse e nella realizzazione, ma non nei risultati: solo così potevano trattare un supereroe "piccolo".

Bravo Paul Rudd, non credevo; gigante Douglas; gnugna Lilly. :yes:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #8 il: 28 Lug 2015, 17:27 »
Maledetti vi invidio tanto.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #9 il: 28 Lug 2015, 17:54 »
Due settimane se non vai in ferie  in quei giorni.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #10 il: 29 Lug 2015, 04:04 »
gnugna Lilly. :yes:

Non volevo sottolinearlo che poi passo per il solito morto di figa :D
Pero' si', e' bellissima anche con quell'orribile taglio di capelli :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #11 il: 29 Lug 2015, 09:19 »
Michael Pena simpatico anche doppiato, al netto della sua "ispanicità", che senz'altro rende meglio in originale; cmq ottima spalla, così come gli altri.
A tratti mi sembrava John Lovitz. :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #12 il: 13 Ago 2015, 03:40 »
Che carino!!
Abbastanza anonimo come film (non ti lascia un granchè) ma diverte e il suo compito era quello.
Sicuramente la cosa migliore è come hanno reso i poteri di Ant-Man: scontri giganti in verità minuscoli,
Spoiler (click to show/hide)

E molto bravo Paul Rudd, credibilissimo.
A me non è dispiaciuto neanche il nemico , si scritto maluccio (ma nei film Marvel se duri un solo film non vali la pena di impegnarsi, l'abbiamo capito) ma Corey Stoll è bravo e almeno non è un manichino come quello di Thor 2 (eee braavelik..? come si chiamava..? :evil: :evil:).
La trama banalotta apparte la storia dietro Douglas
Spoiler (click to show/hide)
Come tutti i film 'dell'origini' il bello viene nella seconda parte ma nella prima il film convince essendo tutto è molto ben equilibrato tra sheck comici e introduzione di storia e personaggi.
Anzi, io (soprattutto con Avengers 2) sto avendo un pò una crisi di rigetto verso 'lo scontro finale', cioè quando il film ha già detto tutto e volge alla fine a suon di mazzate.
E anche se questa volta non l'ho sofferta fino alla fine visto che lo scontro finale e il suo 'anomalo' seguito invece un sacco di cose interessanti le hanno da dire, già
Spoiler (click to show/hide)
mi aveva fatto un pò calare la palpebra.
Insomma un bel film per passare una sera.
Ah, non sono comunque d'accordo con chi pensa che, se questo è andato bene, potranno fare film allora su qualsiasi eroe.
No.
Cioè, sicuro lo faranno ma come tutte le cose di questo mondo, questa moda sui film sui supereroi un giorno finirà. E nel solito modo peggiore. Trame sempre più mediocri e svuotamento conseguente dalle sale (che le mode passano e la gente si stanca).
Quindi attenti a quello che desiderate.
2 cosine sulle due scene post-titoli di coda
Spoiler (click to show/hide)

gnugna Lilly. :yes:

Non volevo sottolinearlo che poi passo per il solito morto di figa :D
Pero' si', e' bellissima anche con quell'orribile taglio di capelli :yes:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Ago 2015, 03:58 da fiordocanadese »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #13 il: 13 Ago 2015, 12:33 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Ant-Man
« Risposta #14 il: 13 Ago 2015, 13:17 »
Ve lo avevo detto che vinceva :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum