Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1815 il: 03 Ago 2020, 23:41 »
Se vuoi ti metto in contatto con il mio ex gruppo di ciclisti. Loro escono molto spesso e son sempre contenti di vedere facce nuove.

Scrivimi in privato se sei interessato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1816 il: 07 Ago 2020, 14:12 »


@FreeDom
Pulizia e lubrificazione catena = checked
Gomme nuove = checked

E ora si va a fare brutto sulle mulattiere.

Più guardo i nuovi telai e più la mia sembra preistorica. Ma non è questo il momento. Fatemi consumare almeno le gomme nuove.

@naked grazie, nel caso ti contatto 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1817 il: 07 Ago 2020, 14:16 »
Più guardo i nuovi telai e più la mia sembra preistorica. Ma non è questo il momento. Fatemi consumare almeno le gomme nuove.

Naaa, non mi sembra così antica come dici. Dai, buon divertimento!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1818 il: 07 Ago 2020, 14:20 »
Più guardo i nuovi telai e più la mia sembra preistorica. Ma non è questo il momento. Fatemi consumare almeno le gomme nuove.

Naaa, non mi sembra così antica come dici. Dai, buon divertimento!

🤟🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1819 il: 05 Nov 2020, 21:35 »
Ciao ciclisti!
Qualcuno di voi ha esperienza con modelli a pedalata assistita?
Complice il bonus mobilità vorrei prenderne una pieghevole entro i 900€ che non sia però troppo compatta, insomma almeno con le ruote da 20, ma neanche troppo enorme però sennò non so dove metterla perché finchè non convincerò il condominio a mettere una rastrelliera nel cortile mi toccherà portarla in casa.
In ogni caso vi farò sapere dell'acquisto!  ;D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1820 il: 08 Nov 2020, 22:57 »
Okkei dopo tante letture e confronti sono giunto a questo modello!


https://www.nilox.com/it/datasheet/electric-bike-30nxeb20v002v2

Ottima autonomia (difficile trovare una 10.4 Ah a questo prezzo che non sia una cinesata), peso non eccessivo ma ruote fat per fare il tamarro e assorbire le buche romane e marchio che garantisce un minimo di tranquillità dovessi avere problemi!
Ecco, ora aspetto la conferma per il ritiro in negozio!  8)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1821 il: 08 Nov 2020, 23:26 »
Non riesco a capire se la trovo molto bella o molto brutta.

Ma qual è l'uso che deve farne, prevalentemente?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1822 il: 09 Nov 2020, 00:44 »
Okkei dopo tante letture e confronti sono giunto a questo modello!


https://www.nilox.com/it/datasheet/electric-bike-30nxeb20v002v2

Ottima autonomia (difficile trovare una 10.4 Ah a questo prezzo che non sia una cinesata), peso non eccessivo ma ruote fat per fare il tamarro e assorbire le buche romane e marchio che garantisce un minimo di tranquillità dovessi avere problemi!
Ecco, ora aspetto la conferma per il ritiro in negozio!  8)
Ecco, quando vedo queste figate maledico il signore che m'ha fatto fuori misura.
Credo che qualunque pieghevole sia impraticabile per me... Eppure risolverebbe il 100% delle ritrosie nell'acquistare un'elettrica.

Evoco @Azraeel per confermare o smentire. Dici che con l'assistenza del motore le proporzioni sbagliate si sentirebbero meno?

Cmq sembra un ottimo acquisto, Koopa. Facci sapere come ti trovi :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1823 il: 09 Nov 2020, 01:45 »
Non riesco a capire se la trovo molto bella o molto brutta.

Ma qual è l'uso che deve farne, prevalentemente?

È un tipo di bellezza che va assimilato :D

Utilizzi:
- muoversi in città quando diventa preferibile all'auto (ZTL, scazzi per parcheggio, l'auto serve alla donna).
- scampagnate in compagnia della donna, lei ha già una bici e da tempo voglio prenderne una anch'io per attività del genere insieme!

Ecco, quando vedo queste figate maledico il signore che m'ha fatto fuori misura.
Credo che qualunque pieghevole sia impraticabile per me... Eppure risolverebbe il 100% delle ritrosie nell'acquistare un'elettrica.

Evoco @Azraeel per confermare o smentire. Dici che con l'assistenza del motore le proporzioni sbagliate si sentirebbero meno?

Cmq sembra un ottimo acquisto, Koopa. Facci sapere come ti trovi :)


Guarda, Nilox per questo modello addirittura indica come limite massimo 1.90m, io credo non sia comunque il massimo della comodità però non saprei...
Per il peso, teoricamente massimo 100kg ma significa avere un motore molto stressato che abbatterebbe la durata della batteria, specie usando livelli alti di assistenza alla pedalata.
Per dire, ho letto di un tizio di 90kg che con una bici simile (batteria 36v 10Ah) di un altro marchio (icon-e per la cronaca) non riusciva a fare oltre 15km di autonomia.
Il che significa ritrovarsi magari con una bici scarica non proprio comoda da muovere, sia perché fat che per il peso in sé. Poi magari era un modello sfigato comunque in queste condizioni va tenuto in conto di avere batterie più performanti anzi credo che anche per questo sia possibile comprarne di più capienti ma le cifre in gioco sono altre.
Per me naturalmente non ne voleva la pena dall'alto del mio 1.70m x 65kg, quindi non ho approfondito  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1824 il: 09 Nov 2020, 07:24 »
@DrKoopa, avevo letto la tua richiesta una sera a letto su tablet e mi ero ripromesso di provare a risponderti il giorno dopo, ovviamente mi sono dimenticato. :D
D'altra parte non è che sia ferratissimo (la mia l'ho presa un anno e mezzo fa e nel frattempo mi sono disinteressato del mercato), mentre tu ti sei fatto un sacco di benchmarking, ho idea.

Mi sembra un buon prodotto, con una componentistica di livello più che adeguato rispetto alla fascia di prezzo. Ha tutto quello che ti serve (comprese le luci e il portapacchi). La pieghevole è di una comodità enorme perché, come dici, puoi sempre parcheggiare l'auto in un hub e poi farti i km verso il centro pedalando, e in casa/cantina/soffitta occupano molto meno spazio. Certo, in fatto di tenuta e soprattutto stabilità non sono il massimo, però questa ha le ruote fat quindi dovresti viaggiare più comodo: visto che sei un peso piuma, non le gonfiare alla morte.

Poi mi dirai come funziona il motore nel mozzo posteriore, credo sia proprio diverso rispetto a quelli centrali: i primi dovrebbero usare uno speed sensor, i secondi un torque, quindi in un caso puoi arrivare ad avere la 'pedalata simbolica', nell'altro no (un minimo di potenza la devi comunque erogare). E questo credo si ripercuota anche sull'uso batteria (la mia ha una 400Wh e insomma nella PEGGIORE delle ipotesi 30-35km li faccio tranquillamente, con il massimo dell'assistenza, che ovviamente è quella che uso quando vado o meglio andavo in ufficio).

Insomma, mi pare un ottimo acquisto. L'unico piccolo consiglio che ti do è di procurarti una piccola borsetta, di quelle che si attaccano al telaio, oppure un astuccio che ti metti nello zaino, dove mettere un piccolo kit per le riparazioni, con almeno:
1. la chiave necessaria a smontare le ruote (mi pare abbiano i bulloni, non lo sgancio rapido);
2. Pompetta CO2 con un paio di ricariche;
3. Ripara gomme;
4. 1-2 camere d'aria.
5. Tool multiuso con cacciaviti/brugole di dimensioni varie.
« Ultima modifica: 09 Nov 2020, 07:26 da FreeDom »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1825 il: 09 Nov 2020, 11:29 »
Ti ringrazio!
Sfiga ha voluto che mi abbiano cancellato l'acquisto, a quanto pare stanno andando a ruba.
Spero di poter riprovare fra qualche giorno...

Per il resto è esattamente come dici tu e la "pedalata simbolica" è proprio quello che mi serve per spostarmi in città. Sempre se riesco a prenderla echeccazz.
Mi attivo intanto per cercare l'occorrente per la riparazione  :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1826 il: 09 Nov 2020, 11:39 »
Quest'anno era già difficile di suo trovare bici causa Covid (quasi tutti i telai alla fine arrivano dalla Cina, ad esempio), il bonus mobilità ha dato la mazzata finale a un mercato asfittico dal lato dell'offerta. Hai provato qualche sito estero? Chiaramente anche bici diverse.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1827 il: 09 Nov 2020, 11:54 »
Quest'anno era già difficile di suo trovare bici causa Covid (quasi tutti i telai alla fine arrivano dalla Cina, ad esempio), il bonus mobilità ha dato la mazzata finale a un mercato asfittico dal lato dell'offerta. Hai provato qualche sito estero? Chiaramente anche bici diverse.
Onestamente no, anche perché dubito accettino il voucher, poi magari sbaglio.
Di solito mi affido ad Amazon ma lì non c'è praticamente nulla se non venduto da terzi (quindi niente buono), l'avevo beccata su Euronics ma ho parlato troppo presto.  :cry:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1828 il: 09 Nov 2020, 11:59 »
Ah giusto, c'è la questione vaucher. E' una noia, anche perché mi pare che abbia una scadenza, giusto?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1829 il: 09 Nov 2020, 12:28 »
Esattamente, entro il 3 dicembre se acquisto in negozio fisico/online convenzionato.
31 dicembre se carico il buono su Amazon, ma solo per prodotti venduti e spediti da Amazon, al limite se proprio non trovo nulla provo a guadagnare un po' di tempo.