Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140385 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1770 il: 24 Lug 2018, 20:42 »
Se non hai un compressore non riesci.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1771 il: 31 Lug 2019, 09:44 »
Domandina:
nei video come questi
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=sAOhdtTVteo

mi sapete dire dove attaccano la telecamera? E' lo spallaccio dello zaino?
Perchè un amico ha provato ma traballava molto. Come si fa a fare quelle riprese?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1772 il: 31 Lug 2019, 09:55 »
Al minuto 2:40 si vede una go-pro attaccata sotto il mento del casco  :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1773 il: 31 Lug 2019, 10:17 »
Lol :D Tendo a saltare le parti dove parlano
Grazie.
Non ho il casco integrale però :cry:

Edit: quello con la telecamera sotto il casco però è il tipo che gli sta davanti. Lui non credo che ce l'abbia così, perchè è impossibile che non si sposti mai di lato, anche quando si ferma e parla con l'altro che gli sta di fianco, la telecamera inquadra davanti
« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 10:33 da Claudio »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1774 il: 31 Lug 2019, 10:43 »
Credo usi il Chest Mount.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1775 il: 31 Lug 2019, 12:32 »
Credo usi il Chest Mount.

Lenin vince!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1776 il: 07 Ott 2019, 10:49 »
Se doveste montare un portabici, cosa scegliereste tra uno da gancio traino e uno da portellone?

gancio traino sono 750 euro + il costo del portabici. Più di 1000 euro
Portellone posteriore, me ne piacerebbe uno dove le bici non stanno in alto, tipo questo: https://www.amazon.it/Saris-MOCS0086-Portabici-Posteriore-Bici/dp/B00GZM1F1A/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1551103087&sr=8-2&keywords=portabici+saris+bones&linkCode=sl1&tag=auton-21&linkId=37311a97a0f75ee422016529f70467b0&language=it_IT
le recensioni sono ottime. Non so però se va bene per una MTB

Stiamo parlando di 150 euro contro 1000 e più del gancio traino, che è sì comodo, ma non so se il prezzo vale la spesa ecco.

A me basta che quello da portellone sia sicuro. Voi avete esperienza?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1777 il: 07 Ott 2019, 11:59 »
Io avevo provato un portabici da portellone e non mi ero trovato per nulla bene, però era un modello differente in cui la bici restava veramente mal messa, senza praticametne possibilità di fissarla in maniera stabile. Calcola anche gli ingombri laterali e sappi che ti servirebbe il segnale per carichi sporgenti.

Alla fine per me la soluzione più comoda restano i portabici da tetto, metti le barre rimovili, le fissi bene, prendi un Thule con gancio in modo da caricare comodamente e non stare in ansia per le dimensioni del telaio, e sei a posto per sempre.

https://www.probikeshop.it/thule-portabici-proride-da-tetto-per-macchina-5910/29091.html?gclid=CjwKCAjwxOvsBRAjEiwAuY7L8nSHPHfnxHgMk70dNQ_69Tbxms8F5CqOVnOxBQEjjcZ381hqtnIGHRoCI8gQAvD_BwE&gshop=IT&ef_id=CjwKCAjwxOvsBRAjEiwAuY7L8nSHPHfnxHgMk70dNQ_69Tbxms8F5CqOVnOxBQEjjcZ381hqtnIGHRoCI8gQAvD_BwE:G:s

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1778 il: 07 Ott 2019, 12:04 »
avete consigli per e-bike da montagna anche non estreme?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1779 il: 07 Ott 2019, 12:13 »
Se doveste montare un portabici, cosa scegliereste tra uno da gancio traino e uno da portellone?

gancio traino sono 750 euro + il costo del portabici. Più di 1000 euro
Portellone posteriore, me ne piacerebbe uno dove le bici non stanno in alto, tipo questo: https://www.amazon.it/Saris-MOCS0086-Portabici-Posteriore-Bici/dp/B00GZM1F1A/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1551103087&sr=8-2&keywords=portabici+saris+bones&linkCode=sl1&tag=auton-21&linkId=37311a97a0f75ee422016529f70467b0&language=it_IT
le recensioni sono ottime. Non so però se va bene per una MTB

Stiamo parlando di 150 euro contro 1000 e più del gancio traino, che è sì comodo, ma non so se il prezzo vale la spesa ecco.

A me basta che quello da portellone sia sicuro. Voi avete esperienza?

Se devi portare una o due bici, quello da portellone vince chiaramente. Devi stare attento, più che altro, al peso che può portare e, soprattutto, alla conformazione del portellone della macchina, che se la parte superiore è tutta plastica, rischi di fartela strappare via.

avete consigli per e-bike da montagna anche non estreme?

C'è un'offerta ormai molto ampia, pressoché tutte le case hanno a catalogo delle e-bike. Per 'non estrema' immagino tu voglia dire che non ci devi fare downhill, ma potresti anche intendere 'che non costi una fucilata'. In ogni caso devi partire dal budget.

Per orientarti un minimo nel mondo MTB, queste vengono divise, di solito, in cinque categorie diverse:
XC (cross-country) -> trail -> all mountain -> enduro -> downhill.

La differenza sta nella sgarrupatezza dei percorsi* che puoi farci: cambiano le geometrie e soprattutto l'escursione degli ammortizzatori. A te immagino andrebbe bene una roba trail/all mountain, ma ritorniamo al discorso di prima (budget ecc. ecc.).


*
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1781 il: 01 Nov 2019, 21:48 »
Oggi prima volta a Finale Ligure.
Fantastico. E non ho visto niente.
Ho fatto due giri pedalati, visto che gli shuttle erano tutti pieni. Prox volta si prenota per tempo.
Son stato dalla parte di Feligno a fare la discesa "Legnaia"
Poi sentiero dei ponti romani e zona le Manie con discesa DH donne

Finalborgo bellissimo, con un sacco di bikers in giro come non se ne vedono nemmeno nei bike park alpini, assurdo.

Ci tornerò presto per un 3/4 giorni di discese ma anche giri pedalati.
Anzi, se avete consigli...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1782 il: 04 Nov 2019, 10:29 »

Finalborgo bellissimo, con un sacco di bikers in giro come non se ne vedono nemmeno nei bike park alpini, assurdo.


Davvero!
Ero li venerdì e non vedevo così tanti bikers da quando siamo andati a Livigno al Mottolino, assurdo veramente.
Se penso che Pila e Sauze fanno numeri ridicoli rispetto a Finale mi stranisco. Poi altri park tipo Pian del Poggio e Alpette hanno un rapporto di 1 a 50 rispetto a Finale... incredibile!

Primavera se vuoi organizziamo un giro insieme.

Due amici sono stati ad inizio estate, io ero a lavoro.
Uno dei due decide di usare il caschetto perchè faceva troppo caldo.

Tempo due discese tira una facciata assurda in terra.

Nel pomeriggio va dalla guida, che parlava solo inglese, e tutto fiero gli mostra il casco integrale: "Now INTEGRAL!""

Che babbo!! :D


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1784 il: 30 Mag 2020, 10:14 »
Ho messo gli occhi su questa
http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/full-suspended/ex900-sport

Batteria da 900wh, per giri epici :yes:
La mia unica paura è che non mi trovi bene in discesa con queste bici pesanti e grosse.
Il marchio lo conoscete?
Pare che il motore sia fatto apposta per quella batteria e che sia bello fluido.
Componentistica non conosco.