Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1725 il: 23 Ott 2017, 10:33 »
La provo, la provo. Se me la molla, almeno (il tipo ha la CF race, il modello superiore, anche se in effetti cambia solo la finitura di forcella e ammo).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1726 il: 23 Ott 2017, 10:39 »
Grande Free; la mia infatuazione più recente è la BMC RoadMachine (peccato sia svizzera... ^^'), anche se per me avrebbe più senso comprare una MTB tipo la nuova C'dale Scalpel
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1727 il: 23 Ott 2017, 11:17 »
Ah sì sì, hai già una bici da strada/gravel versatilissima, guadagneresti molto di più in spettro di utilizzo con una MTB. E anzi personalmente mi spingerei ben oltre una XC full: con escursioni più generose ti si aprono molti più orizzonti, visto poi che hai le montagne dietro casa.

PS BMC bellissima, comunque.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1728 il: 23 Ott 2017, 12:10 »
Vero, infatti lurkavo anche la Habit, il problema è che con la XC posso uscire di casa e trovare percorsi, con una MTB da All-Mountain devo per forza caricarla in macchina e farmi almeno 2h di strada tra andata e ritorno (quando va bene), temo che finirei per non usarla o per forzarmi ad usarla fuori dal contesto adatto.
Inoltre non avrei con chi andare e la discesa in AM richiede anche un po' di tecnica che non ho (dovrei magari fare qualche lezione).
Boh...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1729 il: 23 Ott 2017, 12:18 »
Si, prendere lezioni è indispensabile, per scendere in sicurezza (per quanto possibile) e quindi divertirsi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1730 il: 26 Ott 2017, 14:19 »
Sempre in tema MTB, una bello spunto sull’argomento rigide vs sospensioni: http://theradavist.com/2017/10/in-defense-of-the-hardtail-mtb/
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1731 il: 03 Nov 2017, 10:17 »
Gran volo mercoledi.
Mi è scivolata la ruota davanti in discesa; ho battuto violentemente la spalla, e intanto che ero a terra sentivo anche la botta allo stinco.
Poi nel venire in giù, alzandomi sui pedali fitta al muscolo della gamba e gran dolore alla schiena.
A casa non riuscivo nemmeno a togliermi la maglietta da solo.
Sono andato a fare le lastre ma sono tutte negative. Son pieno di botte, non riesco a muovere il braccio e mi piego a fatica.
Ma la schiena non mi sembra di averla picchiata. Secondo me ho fatto un movimento di merda e mi son stirato/strappato qualcosa.
A letto è un incubo :(

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1732 il: 03 Nov 2017, 10:19 »
Ahia, spiace. :(

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1733 il: 04 Nov 2017, 19:05 »
:(
Se però non ti sei rotto nulla, è andata bene.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1734 il: 06 Nov 2017, 10:21 »
Ieri ho sentito uno "stock!" alla schiena dove faceva male, e subito dopo mi son sentito meglio. Si sarà messo a posto qualcosa :whistle:
La spalla invece fa male come mercoledi. Mah
Fra 2 gg ho ilcontrollo con l'ortopedico

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1735 il: 12 Gen 2018, 17:23 »
Kat (che fine hai fatto?), domanda da 1mln di Euro: che zona\valle consiglieresti per una vacanza estiva votata all'MTB pedalato\trekking in A.A\SudTirolo?
Una valle meno "nota"\commerciale\affollata e bei paesaggi (ma va beh, sono belli tutti) sarebbe un plus.
Ne conosco un po', ma sono talmente tante...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1736 il: 12 Gen 2018, 17:50 »
Vero, vero: che fine ha fatto il grande Kat? Più che altro, come stai?

Nel frattempo, si va in ufficio...


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1737 il: 12 Gen 2018, 18:06 »
Ti sei elettrificato? Com'è? Racconta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1738 il: 12 Gen 2018, 18:48 »
Una meraviglia.

Avevo provato ad andare in ufficio in bici, sia con la pieghevole che con una MTB da supermercato che avevo trasformato in city bike, ma non c'era niente da fare: dovendo percorrere una decina di km, per quanto mi vestissi non troppo pesante, arrivavo sempre sudaticcio; come non bastasse, al ritorno ho pure un paio di salite impegnative che, ecco, da fare alle 8:30 dopo una giornata lavorativa non sono proprio il massimo. Alla fine, quindi, avevo lasciato perdere.
S'è presentata un'occasione con questa pedelec a prezzo outlet, e l'ho presa. E' tedesca, costruita e montata ottimamente: telaio in alluminio ben dimensionato, parte elettrica/elettronica Bosch, cambio (al mozzo) Shimano, freni Magura a pattino ma... idraulici (neanche sapevo esistessero, vanno quasi come i dischi, almeno sull'asciutto), componentistica tutta di alto livello (Ergotech, Racktime, Selle Royal). Comodissima (forcella anteriore e reggisella ammortizzato), stabile, veloce e sicura (per il discorso freni e telaio).
Sono molto soddisfatto perché potendo scegliere il livello di assistenza faccio sempre attività fisica (che mi serve) ma affronto le salite senza patemi, e così sono invogliato a usarla se non sempre, comunque il più possibile. In una città come Roma, che certo non è piatta, è secondo me la soluzione ideale.

L'avete vista la puntata di Presa Diretta di lunedì scorso?

PS Il primo giorno che l'ho usata per andare in ufficio... ho bucato. Devo per forza avere la benedizione di Kat.  :D
« Ultima modifica: 12 Gen 2018, 18:50 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1739 il: 13 Gen 2018, 09:10 »