Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140424 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1260 il: 25 Set 2016, 19:34 »
Veramente bellissima, colore super. Per la corona: in effetti la mia Norco monta una 30, e mi ci trovo benissimo. Non ho mai fatto rampe assurde, ma mi ci sono arrampicato un po' dappertutto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1261 il: 25 Set 2016, 19:45 »
Ah, nel frattempo con la Kona è scoppiato proprio l'amore: non ne scenderei mai. Comoda, veloce,  cambio un orologetto  (dopo la regolazione del deragliatore anteriore in realtà,  che toccava la catena con corona grande e pignoni piccoli) e rapporti perfetti per le mie esigenze e, soprattutto, capacità. Non vedo l'ora che sia il 9 ottobre...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1262 il: 25 Set 2016, 19:46 »
Cmq ragazzi....monocorona 32T... :no:
E' durissima. E' proprio impensabile fare alcune salite delle mie parti con questo rapporto.
Devo cambiarla >:(
Molto ma molto bella. Ottimo acquisto.
Per il 32T si, cambialo perché è troppo duro per noi semplici umani. Anche quelli del mio gruppo (gente che pedala 15.000 km-anno) ritengono che sia eccessivo. Il giusto compromesso è il 30 se non il 28.
A meno che non devi fare i tempi in piano il 28 è ottimo per la salita e "salva" molto la gamba.
che cassetta monti?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1263 il: 25 Set 2016, 20:27 »
cassetta 10-42

Il mio amico aveva il mono da 26 davanti poi ha fatto montare un 28 ha detto che andava bene così.
E viene sempre in giro con me quindi i giri sono quelli.
Provo a vedere dal meccanico magari parto con un 28. Certo fare delle modifiche a una bici nuova sta un po' sulle balle
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 20:31 da Claudio »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1264 il: 25 Set 2016, 21:03 »
Guarda quando avevo ordinato la Trance con il monocorona, ancora prima che mi arrivasse, avevo già preso il 30 Ovale che è l'equivalente di un 28 classico.

Ad ogni modo con un 28/42 riesci a salire ovunque.

Sabato prossimo forse abbiamo in programma di bissare la dorsale del triangolo lariano, se ti interessa...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1265 il: 25 Set 2016, 22:13 »
Eh grazie ma per me è un po' lontano. Se avessi un auto decente non sarebbe un problema ma con quella che ho... :(

Non la sapevo sta cosa delle corone ovali; a cosa serve la forma ovale?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1266 il: 26 Set 2016, 09:48 »
Belle bella la Bici Cla!!  :yes: Colore stupendo. Le Canyon son parecchio belle, sempre. Ora la nuovo Sender mi piace da morire, peccato il montaggio solo ad aria, ammo incluso; e un ammo a molla non entrerà mai nel telaio.

Sabato siamo tornati a Pian del Poggio, unico park nella zona in cui le previsioni non davano acqua. Continuano le cannonate al suolo da parte mia e gli abbracciamenti arborei di Massy per salvarsi la vita. A sto giro però ci ha anche limonato con l'albero  :D

Son molto contento di dover forzatamente anticipare la revisione della forca perchè il rebound ha deciso di entrare in sciopero per troppo lavoro: la forca non si estende più.
Su un ripidone scassato (ma nemmeno così ripido come mille altri che ho fatto in scioltezza) la forca a pacco... ovviamente con una geometria da bici da strada non è facile scendere sui ripidi così scosesci e BUM mi ha fiondato in orbita. Mentre volavo ho visto nitidamente l'atterraggio che mi aspettava, su una bellissima pietra appuntita che i ragazzi del park hanno verniciato di rosso. Sono riuscito a mettere il braccio destro a mo' di scudo e salvarmi le costole. Tiro su la testa e vedo la mia bici scagliata da me stesso modello catapulta (copriolona)... è partita tipo missile, picchiata in terra rimbalzando alla velocità della luce e si impiantata secca nella sponda della curva in appoggio: manopola completamente interrata, ruota posteriore che girava. Una scena da film, peccato non aver ripreso con la go pro.

Nell'ultima discesa invece, curvone in appoggio fatto di traverso per mancanza di grip, ruota anteriore che tocca la sponda interna, spuf, caduto nella polvere  :D Questa è ripresa fortunatamente.

Penso che o smetterò di girare per un po' oppure andrò da un medico, le mani ormai sono cotte a puntino e non reggo più. Ogni discesa è un agonia. Mi diverto lo stesso da morire ma fa davvero, davvero male.
Complice la forcella che lavora sempre meno, le manopole evidentemente troppo piccole e dure per le mie mani, e i park che ormai sono a fine stagione quindi totalmente scassati e pieni di brake bumbs, ma le mani gridano pietà.

Andare in moto è diventato difficilissimo, manco fossi al Mugello.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1267 il: 26 Set 2016, 10:01 »
Io spero ti renda conto che con questa pubblicità poi è difficile che i tuoi inviti ai park si concretizzino, qui.  :D :D :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1268 il: 26 Set 2016, 10:18 »
Vabbè ma non è che necessariamente uno deve essere pirla, eh  :-[

In questo periodo sto cercando di migliorare, e per farlo occorre superare i propri limiti, la propria zona confort diciamo. Posso dire apertamente che due anni fa sono caduto due volte, due volte in un intero anno di bici. Mi pareva una cosa inconcepibile, sono rimasto traumatizzato  :D Mi feci anche malino la seconda volta, pur non smettendo di girare quel giorno.

L'anno scorso mai caduto in tutto l'anno. Ma lo scorso anno fu anche un anno in cui girari parecchio teso, scosso direi, più per problemi esterni alla bici che non legati alla bici stessa. Pensavo anche di prendermi una pausa... avevo scritto qualcosa e ho anche chiesto consigli a Katana in pm perchè pensavo quasi di non fare la solita vacanza mtb.

Quest'anno invece sono sereno, tranquillissimo. Stiamo quindi iniziando ad osare di più, e quindi è normale ammucchiarsi  :D
Ma la cosa figa è che non mi sono mai fatto niente. Incredibile perchè il cappottone che ho raccontato nel precedente post è chiaramente il botto più clamoroso che ho fatto in bici, penso di sempre. Capriola volante con lancio della bicipulta, atterraggio su rocce, strisciata fino a fondo valle.
Zero, ma zero proprio. Tanto ridere però.

Però ad esempio, avere una forcella funzionante a dovere avrebbe evitato questa caduta.
Studiarsi il salto di sabato scorso avrebbe evitato quella. Tutta esperienza che entra  :yes:

Quindi non si accettano scuse, che i tracciati su cui vi porterò (nota la forma non interrogativa, ma un semplice "futuro semplice"  :yes: ) sono sicuramente adatti ad iniziare, ad esempio a Santo le piste 1 e 2 sono perfette per le discese in park, si trova un po di tutto senza rischi, son serio.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1269 il: 26 Set 2016, 10:20 »


Sabato prossimo forse abbiamo in programma di bissare la dorsale del triangolo lariano, se ti interessa...

Hai una traccia?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1270 il: 26 Set 2016, 10:51 »


Sabato prossimo forse abbiamo in programma di bissare la dorsale del triangolo lariano, se ti interessa...

Hai una traccia?
Guarda su mtb-mag /itinerari e inserisci dorsale lariana.  :)
Edit: i soci han deciso di farla mercoledì.  :no: :( :cry: :death:
« Ultima modifica: 26 Set 2016, 11:35 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1271 il: 26 Set 2016, 16:30 »
Ben ti sta, brutto nazi che non sei altro.
Così impari... impari!

Ad ogni modo ammortizzatore nuovo nevvero? Ora che scusa hai quindi?  :whistle:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1272 il: 26 Set 2016, 16:36 »
Ad ogni modo ammortizzatore nuovo nevvero? Ora che scusa hai quindi?  :whistle:
Grazie per il Nazi.  :whistle:

Ho la scusa che devono ancora spedirmelo e poi, lo scrivo in caratteri cubitali,

NON MI PORTARE AL BIKE PARK.

Andiamo a pedalare in montagna.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1273 il: 26 Set 2016, 16:44 »
Prego, Nazzone  :-*

Andiamo a girare tranquilli a Colli semmai, o al più sulle mimose, promesso. Tanto San Stea è chiuso e non penso di poterti convincere con l'inganno a raggiungerci all' Alpet o altrove  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1274 il: 26 Set 2016, 16:55 »
 :-* :P
Voglio precisare a tutti che non sono nazista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima