Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141796 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1200 il: 08 Set 2016, 12:22 »
Grande Claudio! Facci sapere come va la Spectral.
Se ho capito bene la Spectral esiste sia 27.5" che 29". Ma il sito dov'è che te lo fa scegliere?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1201 il: 08 Set 2016, 13:04 »
Ho fatto un po fatica anch'io a capirlo, ma quella da 29 è la 8.9

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1202 il: 08 Set 2016, 15:56 »
Ah, ecco. Grazie.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1203 il: 09 Set 2016, 09:13 »
Sarà che mi sembra un po di aver preso una bici molto simile a quella che ho già.
Il salto da 26 a 29 era più netto.
Tutti che mi dicevano di prenderla 29.
A me non sono mai piaciuti i ruotoni però.
Poi magari fra 3 anni la moda passerà e rimarranno solo le 27.5
Boh, rimarrà il dubbio :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1204 il: 09 Set 2016, 09:19 »
Per quel poco che ne capisco io, per una AM/Enduro da 29 ci vuole un discreto manico e comunque una buona padronanza dei manual (penso soprattutto all'endo). Io già con la 27.5 ho le mie difficoltà.  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1205 il: 09 Set 2016, 10:46 »
Mi sento escluso  :D

Parlate di cose in riferimento alle quali sono più ignorante di quanto non lo sia in meccanica quantistica.

Staserà salirò sul monte e contatterò Katana coi segnali di fumo, necessito di un consiglio indirizzatore, perchè vivo nel dubbio  :scared:
Il terrore e lo sgomento mi opprimono.
Non so che bici prendere  :hurt:

E la mia Kaiser pare voler lasciare l'ovile in tutta fretta... che ingrata  :suspious:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1206 il: 09 Set 2016, 10:50 »
Mica vorrai consigli da noi? Fai prima col paggiolotto! Devi aspettare Katana, non hai scelta.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1207 il: 09 Set 2016, 11:12 »
Allora parliamo di cose belle!! Avete pedalato questa estate?
Io credo di non aver mai parkato (che bello, ho coniato un neologismo internettiano, uccidetemi) tanto come questa estate.

Il giorno dopo che siamo tornati da Sauze, stravolti per viaggio e altre amenità, siamo subito andati a Santo, per dire. Abbiamo rallentato solo ora visto che abbiamo ripreso a lavorare, ma domani di nuovo si va. Pian del Poggio.

Quando avrò tempo magari faccio un resoconto delle discese provate, alcune meritano e le consiglio proprio.
Anche delle cadute, questa estate è stata divertente anche in quello  :D Male zero entrambi ma ridere un sacco, le cadute stanno diventando parte del gioco. Massy ha passato un sacco di tempo appeso sugli alberi  :D :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1208 il: 09 Set 2016, 11:31 »
Ah beh beh, erano mesi che preparavo l'estate ciclistica, non mi ha deluso. O meglio, sono deluso perché ne vorrei voluto avere di più, ma è un altro discorso.

Ho iniziato con un corso di Enduro/AM sulle pendici della Majella (Lettomanoppello, PE), e relative discese: conosciuta gente simpatica, messe in cascina le tecniche di base (deve essere esilarante vedermi curvare col culone sporgente, ma non ci sono video purtroppo), fatto qualche trail. Il primo drop non si scorda mai, e neppure il pecorino abruzzese che rulla supremo.

Ho continuato sempre sulle pendici della Majella, ma questa volta il lato aquilano, a Campo di Giove, dove mia sorella mi ospita nella sua bellissima casetta di montagna: fondamentalmente sono andato alla scoperta dei trail intorno al paese, alcuni già conosciuti (trekking), altri totalmente nuovi. Ho pedalato parecchio (a me piace la salita) e divertito altrettanto.

La vacanza più lunga l'ho fatta poi in Valle Aurina, dalle parti di Katana quindi. A parte le ciclabili fatte tutti insieme (eravamo due famiglie al completo), sono riuscito a fare solo 3 uscite come si deve, di cui una di grande soddisfazione (bella, lunga e divertente).

Insomma, non mi lamento. E aspetto il 18, che vado a rifare la Capranica-Civitavecchia con gli amicici. Mi piacerebbe anche partecipare a qualche evento vicino Roma, che ce ne sono ancora alcuni: che sia XC, trail, AM o enduro non importa, a me basta girare.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1209 il: 09 Set 2016, 12:06 »
Sulla delusione relativa al di più... non posso che concordare  :cry:

Ho guardato un po di foto, sembrano dei posti supendi!
Si il pecorino regna! Abruzzese non so se l'ho mai pappato però!
Anche noi vogliamo fare dei corsi per imparare le tecniche più corrette possibili, anche perchè più le velocità aumentato, più i drop e i salti si alzano e allungano, e più serve essere sicuri, precisi e tecnici.

Anche se rispetto anche solo ai semi pro il nostro è uno sport diverso... a Santo uno non lo si vedeva proprio, non mi capacito di come facciano  :o :baby:

Dovremmo organizzare un raduno ciclistico del forum. Io la casa la offro, abbiamo vicini un bike park, diversi trail del circuito Super Enduro ed Ultra Enduro, ed alcuni giri che facciamo noi che son molto belli.

Appena sboccerà la nuova primavera sarebbe carino!!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1210 il: 09 Set 2016, 12:29 »
Areale di dove sei? (Forse l'avevo già chiesto) perché i bike park di pian del Poggio e santo Stefano li raggiungo facilmente anch'io(mai stato però ;D)
Com'è pian del Poggio?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1211 il: 09 Set 2016, 12:32 »
Areale non so chi sia. Se parli con me sappi che ti sei fatto un nemico.

Detto questo, sono di Zoagli, ovvero l'epicentro della Liguria per quanto riguarda la storia, la cultura, la cucina, la geografia, l'educazione fisica, la matematica e le scienze. Studi sociali così così, non ci applichiamo abbastanza.

Pian del Poggio non sapevamo che esistesse, domani andiamo e vediamo. Se fai un salto, ci vediamo li!  :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1212 il: 09 Set 2016, 12:33 »
Raduno! Raduno! A primavera, dai, che quest'inverno mi alleno con la bici da strada e arriverò bello tonico. Forse.  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1213 il: 09 Set 2016, 12:35 »
Anche noi siamo tonici, per quanto concerne la pedalata  :yes: :yes:
Io pedalo, sbuffando, smadonnando E RIDENDO xke come il mio amico vede pendenze differenti rispetto a quelle negative, scende al grido di "Io non ci penso maaancooo" detto con cadenza genovese piuttosto marcata :D :D

Andata raduno ciclistico nella Liguria che conta, quella vera, sincera e liguriosa.  :) :) :)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1214 il: 10 Set 2016, 09:34 »
Areale

 :D
Non mi sono accorto che il telefono aveva cambiato il nome