Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 141803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1110 il: 09 Ago 2016, 18:55 »
cose sparse:
-
- ho ri-provato la YT Capra ...

Katana scusa...ho ripescato questo post che mi aveva fatto male :cry: per chiederti: per te qual è una bici divertente?

Inoltre...come la vedi una 29 come la jeffsy in un bike park?
Una bici divertente? Parliamo di 160mm o giù di lì, bici che si pedalano con calma su qualsiasi salita, ma che in discesa danno il meglio per giocherellare, non solo per essere velocissimi da A a B:
Alutech Fanes
Propain tyee o qualcosa così.
Comenčal meta.
Giant quella da 160.
Banshee rune, che ovviamente è la mia.
Transition patrol, mai provato, ma sulla fiducia.
Kona Process, come sopra.
Ce ne saranno anche altre, queste le prime che mi vengono in mente. Hanno tutte un carattere diverso, ma le ritengo divertenti se "spremute". E non sono molto "accomodanti".
Ma forse la mia idea di "divertente" è diversa dalla tua...

Per esempio, la 29" in park è tempo sprecato. Qualsiasi 29". O sei un fottuto manico capace di farci i backflip (true story, Florian Konietzko, rider di rocky mountain, ex bmxer, local di un bikepark dove andai a girare e lo vidi...o_O) oppure no, lascia stare.
Visione categorica, scusa :)
In park (inteso come dh/fr/jumpline) hanno senso le 26" da 180mm fino a 200mm, in base al livello di capacità.
Per le prime volte o se si gira solo poche volte in park, meglio girare con una dh, infonde più sicurezza quindi è più facile imparare e divertirsi.
Solo chi è già capace di gestire i trail da park e quelli "natural", può andare con una all-mountain/trail/150-160mm, se no è solo un spaccare tutta la bici, essere sempre sul limite e divertirsi poco cercando solo di sopravvivere alla meglio la discesa. Io neanche ci giro volentieri, poi mi scricchiola tutta la bici, e soffro le botte ai cerchi quando atterro corto ....brrrr, no no...

Ovviamente nei "park" super easy come il nuovo carosello a livigno, o i cosidetti "flow" trail, ci puoi andare praticamente con qualsiasi bici.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1111 il: 11 Ago 2016, 11:27 »
E' dura :-X

Perchè sul sito Specialized non vedo la Enduro? :no:
La versione base costa sui 3500 e di solito un 15-20 % lo tolgono in negozio

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1112 il: 13 Ago 2016, 13:28 »

Perchè sul sito Specialized non vedo la Enduro? :no:


Beh ovviamente perchè è finita.
Ad agosto dovrebbero presentare il modello 2017, che si va ad aggiungere al resto della gamma specy già presentata. Enduro la tengono per ultima.
Aspetto a vedere com'è, tanto manca poco.
Si vocifera però che possa perdere il tipico telaio ad X che mi piaceva un botto

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1114 il: 14 Ago 2016, 18:19 »
Spettacolo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1115 il: 14 Ago 2016, 22:14 »
170 di escursione posteriore :scared:

E' vero che la 29 può montare ruote da 29 che da 27,5?

Tu Katana l'hai mai provata? (modelli vecchi ovvio)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1116 il: 15 Ago 2016, 13:29 »
http://www.vallinbici.it/news_dettagli.php?idnews=91
Ieri ho fatto questo giro (lungo, c'è la traccia in fondo). Posti belli, si passa in mezzo a foreste di faggi e pinete, ma discese su strade forestali :no:
Pensavo di essere alla fine e mi sono fermato al rifugio a farmi un piatto di tagliatelle coi funghi :yes:; quando riparto scopro che cerano ancora una decina di km di single traci in mezzo al bosco molto bello (saliscendi, non discesa) che mi hanno tirato su il morale dalla delusione delle strade bianche in discesa.
Ho fatto un volo...stavo per cadere giù per una riva allora mi sono lanciato in avanti atterrando con il muscolo della gamba su una roccia e battendo anche la schiena, mentre con la mano mi sono aggrappato al manubrio per non far scivolare giù la bici :no:
Ovviamente prima della salita, che ho fatto acciaccato

Domani giretto di 50 km sul lago di como su strada con partenza da Nesso, con la city bike



Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1117 il: 15 Ago 2016, 18:05 »
Daje Claudio! Anche io ho fatto un piccolo fuori pista, ma senza conseguenze. Ieri invece son salito un po' in quota, 1550 da 1050 circa, su una carrareccia sfondata di sette km, e poi giù per tre km di sentiero. Ovviamente poco prima di lanciarmi giù ho realizzato di aver dimenticato le protezioni a casa... (:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1118 il: 16 Ago 2016, 09:18 »
Ultimamente anch'io sto facendo parecchie uscite in bici, questi giorni sono stato dalle parti della provincia di Rieti con la mia schifosissima single speed con un rinnovato 46 - 16... le bestemmie per arrivare in cima.
E proprio in una di queste uscite ho provato la bici in alluminio e carbonio di un mio amico ed ho scoperto di essere un discreto scalatore, le marce fanno decisamente la differenza.
Lo so, arrivo presto, ma io sono anni ormai che giro con un solo rapporto, usare le marce per me è una tecnologia aliena. :D
Mo che vado a Villa Adriana rispolvero la mia mai usata bici a marce e vedo com'è salire su a Tivoli.

Anyway, io trovo molto più gratificante la salita che la discesa, e forse sono l'unico al mondo a cui le discese non piacciono, ho decisamente paura nel farle ad una certa velocità, ho sempre l'ansia di prendere una buca ed essere sbalzato fuori. :hurt:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1119 il: 16 Ago 2016, 11:12 »
Cioè tu fai le salite attualmente con un 46/16?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1120 il: 16 Ago 2016, 13:12 »
Cioè tu fai le salite attualmente con un 46/16?
Quando la pendenza lo permette si.
Tivoli riesco a farla, ma ne sento la fatica alla fine.
Ma tipo ieri son dovuto scendere perché pendenze troppo esagerate sono impensabili per una pippa come me. :D
Ho cambiato ad un 46/16 solo perché il vecchio 46/18 mi stava cominciando a star stretto, è comunque una bici pensata per la città e non per uscite del genere.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1121 il: 16 Ago 2016, 13:18 »
Se non ti chiami Nibali, qualsiasi salita sopra il 5 diventa proibitiva con quel rapporto. 😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1122 il: 18 Ago 2016, 20:27 »
Martedi ho fatto questo giro su strada
http://www.bikeitalia.it/triangolo-lariano-in-bici-da-nesso/

La provinciale da Bellagio a Nesso è bella da pedalare; tutta vista lago e mai dura, però è stretta e passano le auto.
Poi salita dura che porta alla fine del muro di Sormano, che non ho voluto fare.
Beh quello che ci tenevo a dire è che alla madonna del Ghisallo cè un santuario piccolino con all'interno le bici e maglie di Coppi, Bartali, Merkxx, e tanti altri. Anche la bici di Moser del record dell'ora.
Non ne sapevo nulla.
Bella giornata di ciclo-turismo, con visitina a Bellagio e Como :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1123 il: 18 Ago 2016, 20:49 »
Bello. Bravo. Bis.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1124 il: 20 Ago 2016, 11:12 »


Mi son fatto fare un prezzo in negozio: 2850

Arriva anche la test bike da provare.
Cero tutta nera è più bella, ma è solo per la versione in carbonio.
Lo faranno apposta :(