Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 140394 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1095 il: 03 Ago 2016, 16:59 »
Kat, a te non si è mai rotta la catena?
Mai?
Allora hai tutta una nuova frontiera di sfiga ancora da affrontare!
Daje!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1096 il: 03 Ago 2016, 17:06 »
Signor Kabuto, legga meglio quanto scrivo!
Mannaggialamiseria, sciatto e impreciso sei, torna a colorare i disegnini, suvvia.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1097 il: 03 Ago 2016, 17:10 »
 :(

(cmq sto scontornando cucce)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1098 il: 03 Ago 2016, 19:40 »
Però ha palesemente sbagliato lui: stava in piedi sui pedali, ha visto che la salita era ben più dura di quello che gli era sembrato, cambiata violenta, pedalata stronza.
Io ho piegato un dente in questo modo. Dovrei avere anche postato una foto qua dentro.
Ripensandoci, mi sembra ancora strano...

Catene rotte ne ho viste, dietro ho anche gli attrezzi per ripararle temporaneamente.
Ma.
A me è successo una volta, era stata montata una catena non sua....
Quelli con cui giro non si curano troppo dell'usura, essendo abituati alle catene più grosse delle bici di 20-30 anni fa. Dopo 10000Km non credo sia un evento strano che una catena attuale si rompa.

Io parlo di bici da corsa, comunque :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1099 il: 04 Ago 2016, 21:35 »
Allora, ormai sono un drogato:



E le droge, si sa, portano problemi. Ovvero: usandola come commuter, ho il terrore che me la rubino.
Ora: non è una cosa che lascio lontano dalla vista per oltre 3 minuti, ma potrebbe capitare di essere fuori e doverla lasciare per in forza in strada, ad esempio per un contrattempo.

Partendo da qui ero approdato a questo (nella versione da 23mm però, che per la bici dovrebbe bastare).

Qua vedete il lucchetto montato nelle varie configurazioni: https://www.youtube.com/watch?v=olmG_oNky3w

Ecco, però, pesa ed è brutto. Lo prendo lo stesso? E' troppo? Meglio una versione "mini" tipo il Kryptonite Mini che è più discreto, e tanto se devono rubare rubano?

Lo so, è un problema da prima mondo e me ne vergogno come un ladro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1100 il: 05 Ago 2016, 08:47 »
Bella la caKona!!

Ma ha già il pignone fisso dietro per farla ...fissa?

Lucchetti: che differenza c'è fra l'Abus che hai indicato e il kryptonite mini? Perchè ho sempre sentito parlare bene di entrambi.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1101 il: 05 Ago 2016, 08:53 »
Bici bella bella, concordo al 100%.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1102 il: 05 Ago 2016, 09:31 »
Bella la caKona!!
Ma ha già il pignone fisso dietro per farla ...fissa?
Lucchetti: che differenza c'è fra l'Abus che hai indicato e il kryptonite mini? Perchè ho sempre sentito parlare bene di entrambi.
Grazie a entrambi. ^^'
Allora, sì: ha il mozzo "flip flop": lo giri e diventa una fissa.
Il mini intendi il Messenger? E' più piccolo\leggero, ha un arco ad U mi sembra più piccolino (=un pelino più limitato nel legarlo a pali ecc...) e dall'articolo linkato parebbe un po' meno resistente.
« Ultima modifica: 05 Ago 2016, 18:57 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1103 il: 05 Ago 2016, 11:37 »
Direi che a questo punto l'Abus è un pelino meglio. Pesa, ma se lo tieni in borsa o attaccato alla bici stessa direi che un certo grado di sicurezza in più dovresti averla (anche secondo i test)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1104 il: 05 Ago 2016, 12:27 »
Cazzeggiavo sul sito di YT  :whistle:...(che cmq non ho escluso dall'acquisto :-[)

mi sapete dire perchè la taglia consigliata dellaCapra è :
M 174-184 cm
L 184-196

Invece la Jeffsy:
M 167-177
L 178-188

che se si guardano le misure non capisco il motivo di questa differenza.

Sapete che la Jeffsy non sembra niente male? (molto simile alla Stumpjumper 29)

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1105 il: 05 Ago 2016, 16:59 »
Perché una è 650b e l'altra 29", cambia la geometria, in questo caso credo vari molto di più lo stack/altezza sella.

Mi ci sono messo sopra in un parcheggio e ho girellato così intorno: non sembra una 29", molto compatta.
Solo così come sensazione dovuta alla posizione di guida, sentivo un feeling migliore rispetto alla capra, ovviamente servirebbe un test per trail per capire meglio :) . Mi ispira comunque.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1106 il: 05 Ago 2016, 18:57 »
... E invece (perdonate l'autoquote)

Citazione da: pedro
...ha un arco ad U che mi sembra più piccolino (=un pelino più limitato nel legarlo a pali ecc...)
questo sembrerebbe un pregio più che un difetto.
« Ultima modifica: 05 Ago 2016, 19:26 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1107 il: 07 Ago 2016, 18:42 »
cose sparse:
-
- ho ri-provato la YT Capra che un mio amico si è comprato usata. Io ero a spasso con lui e pedalavo la mia 29+ rigida, ci siamo scambiati le bici per qualche sezione. Uhm... allora, è grande, nonostante sia una M, lunga e grande. La sensazione peggiore -che non mi riesco a spiegare- era quella che le ruote della Capra fossero più grandi di quelle della mia 29+ O_o. Ovviamente era più veloce, però appena provavo a giocherellarci un po'...sì, riuscivo ma non era soddisfacente, ci voleva troppo impegno per farla saltellare e fare tutti i giochini che a me piacciono. Verdetto condiviso dal mio amico: no grazie, non ci piace; in vendita e via a cercare una bici seria.

Katana scusa...ho ripescato questo post che mi aveva fatto male :cry: per chiederti: per te qual è una bici divertente?

Inoltre...come la vedi una 29 come la jeffsy in un bike park?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1108 il: 08 Ago 2016, 09:17 »
Ciao dalla Maiella.


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1109 il: 08 Ago 2016, 09:54 »
Meraviglia  :scared:

Quella strada mi sembra inviti a fare 2000 km!!  :baby:

@Claudio.
Le geometrie non sono nemmeno troppo dissimili da bici abbastanza da park di anni fa.
Il travel però è tendenzialmente scarsino.
Bisognerebbe sapere un po' sul telaio, se è robusto ecc.

In sostanza secondo me dipende molto dal Park. A Santo Stefano la sbricioli probabilmente, ma perchè è tutta una sassaia (ora meno invero). A Sauze penso che potrebbe praticamente andare bene.

Certo dipende tanto dal modo di scendere che hai. Dico a Sauze potrebbe andare bene perchè anche se volessi fare salti da 25 metri non potresti, quindi sarebbe davvero difficile rompere qualcosa. Lassu pare velluto.